• Esordienti 2 Fase GIR.H
  • Sesto 2010
  • 3 - 1
  • Santa Maria


SESTO CALCIO: Mottula, Paoletti, Colleoni, Biagini, Mei, Bravi, Davitti, Pratesi, Boffardi. A disp.: Muratore, Pelagatti. All.: Daniele Masini. All.2: Dimitri Biagini.
SANTA MARIA C: Castellani, Moracci, Fabbian, Rabbene, Cacciapuoti, Schillaci, Mohamed, Bautista, Ciaponi. A disp.: Torchia, Nelson, Picchiotti, Mancini, Mazzanti. All.: Marcello Mazzanti.

RETI: Ciaponi, Davitti, Boffardi, Paoletti.
NOTE: Parziali: 1-1, 1-0, 1-0.



Buonissima prestazione del Sesto Calcio, che si aggiudica per 3 a 1 la sfida contro il Santa Maria. A partire meglio, a dire il vero, sono proprio gli ospiti: i ragazzi allenati da mister Mazzanti prendono possesso del pallone e lo fanno circolare con grande personalità, mettendo alle corde i padroni di casa. Le occasioni, però, non sono così numerose come ci si potrebbe attendere. La grande pressione ospite, inoltre, viene spesso mandata a vuoto dal buon palleggio locale, con il Sesto Calcio che trova il vantaggio alla metà della prima frazione: Davitti imbuca e mette Boffardi uno contro uno con Castellani, il tiro viene parato ma torna sui piedi di Davitti che calcia debolmente insaccando il pallone in gol. Il Santa Maria non ci sta, si riversa in avanti e cerca il pareggio a più riprese, sfiorandolo prima e trovandolo poi con una traiettoria beffarda di Ciaponi. Il secondo tempo assume un volto sostanzialmente differente: adesso sono i padroni di casa a comandare le operazioni, aggredendo il Santa Maria e mantenendo i ritmi di gioco a loro più convenienti. Le occasioni da rete ci sono, eccome, ma i tentativi personali di Boffardi e del neoentrato Muratore non vengono premiati con la rete. Rete che, comunque, arriva quando, sugli sviluppi di un corner, Boffardi calcia una palla vacante spedendola di prepotenza in fondo alla rete. Si giunge, infine, al terzo e ultimo tempo. Il pallino del gioco rimane tra i piedi dei ragazzi di mister Masini, i quali esibiscono una tranquillità e una qualità davvero invidiabili. Grande azione quella che vede protagonisti Paoletti e Davitti, col primo che si sgancia sulla fascia e offre per il secondo che, da pochi passi, vede il proprio tiro murato dall'ottimo intervento del portiere avversario. Poco più tardi è lo stesso Paoletti a recuperare un pallone, gettarsi a vita persa nell'area e trafiggere il numero uno ospite per la terza volta nella giornata. Il Santa Maria non è comunque sconfitto, ci prova in tutti i modi perlomeno a riaprire la sfida, ma trova sulla sua strada uno straordinario Mottula che mura tutti i loro tentativi con grande prontezza di riflessi.

Calciatoripiù
: Nel Sesto Calcio si sono distinti Muratore e Paoletti, bravi nel gestire bene il pallone e nel trovare la via del gol quando necessario. Per il Santa Maria, invece, Castellani è stato l'ultimo a mollare.

SESTO CALCIO: Mottula, Paoletti, Colleoni, Biagini, Mei, Bravi, Davitti, Pratesi, Boffardi. A disp.: Muratore, Pelagatti. All.: Daniele Masini. All.2: Dimitri Biagini.<br >SANTA MARIA C: Castellani, Moracci, Fabbian, Rabbene, Cacciapuoti, Schillaci, Mohamed, Bautista, Ciaponi. A disp.: Torchia, Nelson, Picchiotti, Mancini, Mazzanti. All.: Marcello Mazzanti.<br > RETI: Ciaponi, Davitti, Boffardi, Paoletti.<br >NOTE: Parziali: 1-1, 1-0, 1-0. Buonissima prestazione del Sesto Calcio, che si aggiudica per 3 a 1 la sfida contro il Santa Maria. A partire meglio, a dire il vero, sono proprio gli ospiti: i ragazzi allenati da mister Mazzanti prendono possesso del pallone e lo fanno circolare con grande personalit&agrave;, mettendo alle corde i padroni di casa. Le occasioni, per&ograve;, non sono cos&igrave; numerose come ci si potrebbe attendere. La grande pressione ospite, inoltre, viene spesso mandata a vuoto dal buon palleggio locale, con il Sesto Calcio che trova il vantaggio alla met&agrave; della prima frazione: Davitti imbuca e mette Boffardi uno contro uno con Castellani, il tiro viene parato ma torna sui piedi di Davitti che calcia debolmente insaccando il pallone in gol. Il Santa Maria non ci sta, si riversa in avanti e cerca il pareggio a pi&ugrave; riprese, sfiorandolo prima e trovandolo poi con una traiettoria beffarda di Ciaponi. Il secondo tempo assume un volto sostanzialmente differente: adesso sono i padroni di casa a comandare le operazioni, aggredendo il Santa Maria e mantenendo i ritmi di gioco a loro pi&ugrave; convenienti. Le occasioni da rete ci sono, eccome, ma i tentativi personali di Boffardi e del neoentrato Muratore non vengono premiati con la rete. Rete che, comunque, arriva quando, sugli sviluppi di un corner, Boffardi calcia una palla vacante spedendola di prepotenza in fondo alla rete. Si giunge, infine, al terzo e ultimo tempo. Il pallino del gioco rimane tra i piedi dei ragazzi di mister Masini, i quali esibiscono una tranquillit&agrave; e una qualit&agrave; davvero invidiabili. Grande azione quella che vede protagonisti Paoletti e Davitti, col primo che si sgancia sulla fascia e offre per il secondo che, da pochi passi, vede il proprio tiro murato dall'ottimo intervento del portiere avversario. Poco pi&ugrave; tardi &egrave; lo stesso Paoletti a recuperare un pallone, gettarsi a vita persa nell'area e trafiggere il numero uno ospite per la terza volta nella giornata. Il Santa Maria non &egrave; comunque sconfitto, ci prova in tutti i modi perlomeno a riaprire la sfida, ma trova sulla sua strada uno straordinario Mottula che mura tutti i loro tentativi con grande prontezza di riflessi.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Sesto Calcio si sono distinti <b>Muratore e Paoletti</b>, bravi nel gestire bene il pallone e nel trovare la via del gol quando necessario. Per il Santa Maria, invece,<b> Castellani</b> &egrave; stato l'ultimo a mollare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI