• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Giov. Fucecchio
  • 2 - 1
  • Armando Picchi


GIOV. FUCECCHIO: Monizio, Maccanti, Landi, Banti, Iaia, Santi, Baroncini, Righetto, Schiavone, Giubbolini, Pieracci. A disp.: Pellegrini, Rafa, Masha, Scardigli, Marabotti, Menichetti, Mancini. All.: Sordi.
ARMANDO PICCHI: Porri, Corsini, Biagi, Solari, Pappalardo, Gargini, Dussol, Monteleone, Mosca, Bibolino, Di Fiandra. A disp.: Biagioni, Nosiglia, Pagliai, Diaz, Lo Izzo, Tarquini, Ariete. All.: Giuliani.

ARBITRO: La Manna di Pontedera.

RETI: Dussol, Iaia, Scardigli.



Oltre alla gara di Pontedera (sponda Bellaria), gli occhi degli addetti ai lavori sono puntati su questa gara. A Fucecchio infatti va in scena la prima stagionale di due squadre che saranno sicuramente protagoniste di questa stagione: da una parte i locali guidati da mister Sordi, che si è meritato la vetrina dei regionali dopo gli ottimi risultati in bianconero delle passate stagioni; dall'altra quell'Armando Picchi abituato a dominare in provincia di Livorno nelle ultime stagioni. Il debutto sorride ai padroni di casa che, con estremo cinismo e compattezza, si impongono in rimonta al termine di una gara emozionante. I primi 35' recitano a favore della compagine labronica, che va al riposo sul parziale di uno a zero: decide la rete del bomber Dussol, abile nel ricevere un bel lancio di Mosca, partire in contropiede e battere il portiere di casa con un pregevole pallonetto.
I locali entrano progressivamente in partita, ma a incidere di più sono gli ospiti che sfiorano il raddoppio con lo stesso Dussol e Di Fiandra. Come nelle proverbiali gare dai due volti, nella ripresa il match cambia copione e si apre con la riscossa del Fucecchio, che agguanta il pari grazie alla trasformazione vincente di un calcio piazzato da parte di Iaia, che sorprende il portiere ospite. La gara si infiamma ma, dopo alcune occasioni sui due fronti, incluso un gol annullato al Fucecchio, il risultato sembra destinato alla parità. L'Armando Picchi però si dimostra un po' scarico, soprattutto dal punto di vista mentale, mentre i padroni di casa appaiono più reattivi nel poter approfittare di eventuali situazioni positive. E così, a 4' dalla fine, la svolta del match: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, la palla spiove in area dell'Armando Picchi dove il più lesto di tutti ad avventarsi sulla stessa è Scardigli, che piazza la deviazione vincente. Non c'è più tempo poi, e così il triplice fischio ha un suono dolce per il Fucecchio che ottiene subito una vittoria di lusso fra le mura casalinghe.

GIOV. FUCECCHIO: Monizio, Maccanti, Landi, Banti, Iaia, Santi, Baroncini, Righetto, Schiavone, Giubbolini, Pieracci. A disp.: Pellegrini, Rafa, Masha, Scardigli, Marabotti, Menichetti, Mancini. All.: Sordi. <br >ARMANDO PICCHI: Porri, Corsini, Biagi, Solari, Pappalardo, Gargini, Dussol, Monteleone, Mosca, Bibolino, Di Fiandra. A disp.: Biagioni, Nosiglia, Pagliai, Diaz, Lo Izzo, Tarquini, Ariete. All.: Giuliani. <br > ARBITRO: La Manna di Pontedera. <br > RETI: Dussol, Iaia, Scardigli. Oltre alla gara di Pontedera (sponda Bellaria), gli occhi degli addetti ai lavori sono puntati su questa gara. A Fucecchio infatti va in scena la prima stagionale di due squadre che saranno sicuramente protagoniste di questa stagione: da una parte i locali guidati da mister Sordi, che si &egrave; meritato la vetrina dei regionali dopo gli ottimi risultati in bianconero delle passate stagioni; dall'altra quell'Armando Picchi abituato a dominare in provincia di Livorno nelle ultime stagioni. Il debutto sorride ai padroni di casa che, con estremo cinismo e compattezza, si impongono in rimonta al termine di una gara emozionante. I primi 35' recitano a favore della compagine labronica, che va al riposo sul parziale di uno a zero: decide la rete del bomber Dussol, abile nel ricevere un bel lancio di Mosca, partire in contropiede e battere il portiere di casa con un pregevole pallonetto. <br >I locali entrano progressivamente in partita, ma a incidere di pi&ugrave; sono gli ospiti che sfiorano il raddoppio con lo stesso Dussol e Di Fiandra. Come nelle proverbiali gare dai due volti, nella ripresa il match cambia copione e si apre con la riscossa del Fucecchio, che agguanta il pari grazie alla trasformazione vincente di un calcio piazzato da parte di Iaia, che sorprende il portiere ospite. La gara si infiamma ma, dopo alcune occasioni sui due fronti, incluso un gol annullato al Fucecchio, il risultato sembra destinato alla parit&agrave;. L'Armando Picchi per&ograve; si dimostra un po' scarico, soprattutto dal punto di vista mentale, mentre i padroni di casa appaiono pi&ugrave; reattivi nel poter approfittare di eventuali situazioni positive. E cos&igrave;, a 4' dalla fine, la svolta del match: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, la palla spiove in area dell'Armando Picchi dove il pi&ugrave; lesto di tutti ad avventarsi sulla stessa &egrave; Scardigli, che piazza la deviazione vincente. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo poi, e cos&igrave; il triplice fischio ha un suono dolce per il Fucecchio che ottiene subito una vittoria di lusso fra le mura casalinghe.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI