• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Gracciano
  • 3 - 1
  • Montelupo


GRACCIANO: Riccio, Frati, Persichino, Licari, Corbinelli, Sardelli, Corcione, Tonizzo, Conforti, Mattei, Romano. A disp.: Mecacci, Neri, Lorenzetti, Plaia, Cacace, Calà. All.: Andrea Mazza.
MONTELUPO: Murdocca, Toccafondi, Venturi, Chellini, Masoni, Magazzini, Grippo, Michelucci, Costagli, Zanieri, Bianchini. A disp.: Tartaglione, Villani, Rabbene, Marcelli, Marchiani, Borrelli, Coppola. All.: Bartalucci.

ARBITRO: Notari di Siena.

RETI: Bianchini, Romano 2, Conforti.



Vittoria in rimonta per il Gracciano, che recupera lo svantaggio iniziale messo a segno da un Montelupo volitivo e brillante in avvio imponendosi poi con il punteggio finale di tre a uno. Dopo il fischio iniziale il team ospite mette in mostra una discreta supremazia per i primi 20' di gioco, passando meritatamente in vantaggio grazie a Bianchini. Per buona parte del primo tempo però Costagli, Zanieri e compagni sembrano in grado di poter anche incrementare il bottino, ma il Gracciano è bravissimo nel restare agganciato alla partita e, proprio nel momento più delicato, realizza un gol di fondamentale importanza: scocca il 30' quando - sugli sviluppi di un lancio da destra verso sinistra, Romano vince d'astuzia il duello con un difensore e, con un bel sinistro in corsa, realizza il punto dell'uno a uno. Si va così al riposo sul parziale di uno a uno, con il Montelupo che si rammarica per non aver allungato il vantaggio dopo aver esibito un bel predominio a centrocampo. L'intervallo interrompe la continuità del match, al rientro in campo infatti la gara è decisamente più combattuta e il Gracciano più dinamico rispetto al primo tempo. Al 55' un altro punto di svolta, quando lo scatenato Romano in contropiede firma la rete del due a uno. La gara diventa ancora più aperta e, sempre nel corso del secondo parziale di gioco, sono da segnalare il terzo gol dei padroni di casa, messo a segno da Conforti, e due legni colpiti dagli ospiti: prima è Masoni a colpirlo con un tiro dalla lunghissima distanza, poi Marchiani si presenta a tu per tu con il portiere avversario ma sul più bello difetta di precisione. Il risultato però non cambia più, e la gara si conclude con una vittoria importante per il Gracciano, contro un avversario di ottimo valore; le possibilità di riscatto per il Montelupo sono già nel mirino nei prossimi incontri.
Calciatoripiù: Corbinelli
(Gracciano) Abilissimo sia in fase difensiva che nella spinta d'attacco. Romano (Gracciano): autore di una doppietta decisiva. Venturi (Montelupo): spicca nella buona prova corale degli ospiti.

GRACCIANO: Riccio, Frati, Persichino, Licari, Corbinelli, Sardelli, Corcione, Tonizzo, Conforti, Mattei, Romano. A disp.: Mecacci, Neri, Lorenzetti, Plaia, Cacace, Cal&agrave;. All.: Andrea Mazza.<br >MONTELUPO: Murdocca, Toccafondi, Venturi, Chellini, Masoni, Magazzini, Grippo, Michelucci, Costagli, Zanieri, Bianchini. A disp.: Tartaglione, Villani, Rabbene, Marcelli, Marchiani, Borrelli, Coppola. All.: Bartalucci. <br > ARBITRO: Notari di Siena. <br > RETI: Bianchini, Romano 2, Conforti. Vittoria in rimonta per il Gracciano, che recupera lo svantaggio iniziale messo a segno da un Montelupo volitivo e brillante in avvio imponendosi poi con il punteggio finale di tre a uno. Dopo il fischio iniziale il team ospite mette in mostra una discreta supremazia per i primi 20' di gioco, passando meritatamente in vantaggio grazie a Bianchini. Per buona parte del primo tempo per&ograve; Costagli, Zanieri e compagni sembrano in grado di poter anche incrementare il bottino, ma il Gracciano &egrave; bravissimo nel restare agganciato alla partita e, proprio nel momento pi&ugrave; delicato, realizza un gol di fondamentale importanza: scocca il 30' quando - sugli sviluppi di un lancio da destra verso sinistra, Romano vince d'astuzia il duello con un difensore e, con un bel sinistro in corsa, realizza il punto dell'uno a uno. Si va cos&igrave; al riposo sul parziale di uno a uno, con il Montelupo che si rammarica per non aver allungato il vantaggio dopo aver esibito un bel predominio a centrocampo. L'intervallo interrompe la continuit&agrave; del match, al rientro in campo infatti la gara &egrave; decisamente pi&ugrave; combattuta e il Gracciano pi&ugrave; dinamico rispetto al primo tempo. Al 55' un altro punto di svolta, quando lo scatenato Romano in contropiede firma la rete del due a uno. La gara diventa ancora pi&ugrave; aperta e, sempre nel corso del secondo parziale di gioco, sono da segnalare il terzo gol dei padroni di casa, messo a segno da Conforti, e due legni colpiti dagli ospiti: prima &egrave; Masoni a colpirlo con un tiro dalla lunghissima distanza, poi Marchiani si presenta a tu per tu con il portiere avversario ma sul pi&ugrave; bello difetta di precisione. Il risultato per&ograve; non cambia pi&ugrave;, e la gara si conclude con una vittoria importante per il Gracciano, contro un avversario di ottimo valore; le possibilit&agrave; di riscatto per il Montelupo sono gi&agrave; nel mirino nei prossimi incontri. <b> Calciatoripi&ugrave;: Corbinelli</b> (Gracciano) Abilissimo sia in fase difensiva che nella spinta d'attacco. <b>Romano </b>(Gracciano): autore di una doppietta decisiva. <b>Venturi </b>(Montelupo): spicca nella buona prova corale degli ospiti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI