• Berretti GIR.C
  • BELLARIA IGEA M.
  • 1 - 2
  • Livorno


BELLARIA IM: Donadio, Zanni, Colonna, Calandri, Schelotto, Vicino, Vicini, Ronci, Zelandi, Pirini, Alberani. A disp.: Berardi, Masini, Lazzaretti, Ridolfi, Cerchione, Campitelli, Pezzi. All.: Zanini.
LIVORNO: Lorenzi, Bandini, Lanyonu, Di Paco, Torri, Nuzzi, Shkurti, Aufiero, Moscati Filippo, Garbini, Cappellini. A disp.: Altissimi, Coluccia, Rispoli, Landi, Biasci. All.: Sarti.

ARBITRO: Carloni di Ravenna.

RETI: 67' Garbini, 75' Alberani, 87' Moscati Filippo.



Bel successo esterno del Livorno che sbanca il campo della Bellaria Igea Marina e porta a casa l'intera posta in palio in un match molto combattuto e a tratti spigoloso; la squadra di mister Sarti ha avuto il merito di resistere agli assalti, per la verità abbastanza confusionari, dei propri avversari per poi colpirli nei momenti topici dell'incontro. Il Livorno, dopo un primo tempo di attesa, ha fatto vedere buone cose nella ripresa sia dal punto di vista del gioco espresso sia da quello della personalità con cui hanno portato a casa una vittoria fortemente voluta. Padroni di casa più aggressivi nel primo tempo, ma anche molto impreciso viste le opportunità gettate al vento dai ragazzi di mister Zanini che hanno sprecato due calci di rigore con Zelandi e Alberami che si sono fatti parare le loro conclusioni dagli undici metri. Nella ripresa il Livorno parte meglio, gioca in maniera più aggressiva e al 67' si porta in vantaggio con Garbini che sorprende l'estremo difensore locale con un velenoso tiro cross che finisce la sua corsa giusto all'incrocio dei pali. Per i padroni di casa non è l'unica brutta notizia perché poco dopo arriva anche l'espulsione per gioco violenti di Calandri, ma, nonostante l'inferiorità numerica, i locali riescono comunque a pervenire al pareggio al 75' con Alberani, lesto ad approfittare di uno svarione della difesa amaranto e a mettere la palla in rete. Il Livorno vuole però vincere e all'87' piazza il colpo vincente con Filippo Moscati che centra il bersaglio grossi con una precisa conclusione a giro che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali lasciando di sasso il portiere avversario. Da segnalare infine altre due espulsioni per i padroni di casa che finiscono in otto a causa della doccia anticipata che il direttore di gara concede a Zanni e Pirini. Al triplice fischio finale è quindi il Livorno a festeggiare la vittoria.

Calciatoripiù: Filippo Moscati, Lorenzi (Livorno).


BELLARIA IM: Donadio, Zanni, Colonna, Calandri, Schelotto, Vicino, Vicini, Ronci, Zelandi, Pirini, Alberani. A disp.: Berardi, Masini, Lazzaretti, Ridolfi, Cerchione, Campitelli, Pezzi. All.: Zanini.<br >LIVORNO: Lorenzi, Bandini, Lanyonu, Di Paco, Torri, Nuzzi, Shkurti, Aufiero, Moscati Filippo, Garbini, Cappellini. A disp.: Altissimi, Coluccia, Rispoli, Landi, Biasci. All.: Sarti.<br > ARBITRO: Carloni di Ravenna.<br > RETI: 67' Garbini, 75' Alberani, 87' Moscati Filippo. Bel successo esterno del Livorno che sbanca il campo della Bellaria Igea Marina e porta a casa l'intera posta in palio in un match molto combattuto e a tratti spigoloso; la squadra di mister Sarti ha avuto il merito di resistere agli assalti, per la verit&agrave; abbastanza confusionari, dei propri avversari per poi colpirli nei momenti topici dell'incontro. Il Livorno, dopo un primo tempo di attesa, ha fatto vedere buone cose nella ripresa sia dal punto di vista del gioco espresso sia da quello della personalit&agrave; con cui hanno portato a casa una vittoria fortemente voluta. Padroni di casa pi&ugrave; aggressivi nel primo tempo, ma anche molto impreciso viste le opportunit&agrave; gettate al vento dai ragazzi di mister Zanini che hanno sprecato due calci di rigore con Zelandi e Alberami che si sono fatti parare le loro conclusioni dagli undici metri. Nella ripresa il Livorno parte meglio, gioca in maniera pi&ugrave; aggressiva e al 67' si porta in vantaggio con Garbini che sorprende l'estremo difensore locale con un velenoso tiro cross che finisce la sua corsa giusto all'incrocio dei pali. Per i padroni di casa non &egrave; l'unica brutta notizia perch&eacute; poco dopo arriva anche l'espulsione per gioco violenti di Calandri, ma, nonostante l'inferiorit&agrave; numerica, i locali riescono comunque a pervenire al pareggio al 75' con Alberani, lesto ad approfittare di uno svarione della difesa amaranto e a mettere la palla in rete. Il Livorno vuole per&ograve; vincere e all'87' piazza il colpo vincente con Filippo Moscati che centra il bersaglio grossi con una precisa conclusione a giro che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali lasciando di sasso il portiere avversario. Da segnalare infine altre due espulsioni per i padroni di casa che finiscono in otto a causa della doccia anticipata che il direttore di gara concede a Zanni e Pirini. Al triplice fischio finale &egrave; quindi il Livorno a festeggiare la vittoria.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Filippo Moscati, Lorenzi (Livorno).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI