• Terza Categoria GIR.A
  • Nova Vigor Misericordia
  • 1 - 0
  • F.C. Cubino


N.V. MISERICORDIA: Agricoli, Conti, Perini, Crocetti, Lapi, Novelli, Bellini, Scopetani, Alterini, Serufilli, Tirinnanzi. A disp.: Pieralli, Fabbrini, Ruini, Viviani, Pini, Salvadori, Rabatti. All.: Ombroni.
CUBINO: Chioccini, Ceni, Cecconi, Magni, Cappuccioni, Borghi, Baccani, Lotti, Benvenuti, Piombetti, Stan. A disp.: Pioli, Zecchi, Brilli, Pizzuto, Ricceri, Berrettini, Favilli. All.: Sangiovanni.

RETI: 60' Alterini.



La Vigor prende il largo in classifica conquistando la quarta vittoria su altrettante gare e mantenendosi a punteggio pieno in testa al girone a braccetto con il San Clemente. La squadra di Ombroni non ha però vita facile contro un avversario ostico come il Cubino, squadra che spera di poter dire la sua per le posizioni che contano. Ne viene fuori una gara maschia e di studio soprattutto nel primo tempo, durante il quale non si contano occasioni da gol, eccezion fatta per una bella imbucata di Perini a cercare Alterini che manca l'aggancio sul più bello. Nella ripresa la temperatura sale anche perché al quarto d'ora i padroni di casa passano. Situazione di mischia davanti a Chioccini in occasione di un calcio piazzato e Alterini è più lesto di tutti a trovare la zampata vincente con la sfera che passa fra una selva di gambe prima di infilarsi in rete. A questo punto la gara si fa vibrante con continui capovolgimenti di fronte. Il Cubino cerca con insistenza la testa della torre Benvenuti, ma la difesa locale capisce il copione e anticipa le giocate ospiti. La Vigor prova anche a ripartire con ficcanti contropiedi, ma gli attaccanti locali vengono meno sul più bello. La gara resta in bilico fino alla fine, ma nonostante la pressione, sono i padroni di casa ad andare più vicini al vantaggio con Chioccini costretto agli straordinari su Rabatti e Tirinnanzi. Vittoria di grande valore per la truppa di Ombroni, che per la prima volta in campionato non subisce reti per merito di una difesa sempre attenta, ma importante soprattutto in chiave classifica visto che due dirette concorrenti come Belmonte e Olimpia, fermate sul pari, perdono terreno dalla vetta. Buona prestazione anche da parte del Cubino che però dovrà migliorare negli scontri diretti (l'altra sconfitta in campionato è arrivata infatti contro la Floria 2000) se vorrà dire la sua nella corsa al vertice.

Calciatoripiù:
plauso alla difesa della Vigor che mantiene inviolata la sua porta; Pizzuto (Cubino).

N.V. MISERICORDIA: Agricoli, Conti, Perini, Crocetti, Lapi, Novelli, Bellini, Scopetani, Alterini, Serufilli, Tirinnanzi. A disp.: Pieralli, Fabbrini, Ruini, Viviani, Pini, Salvadori, Rabatti. All.: Ombroni. <br >CUBINO: Chioccini, Ceni, Cecconi, Magni, Cappuccioni, Borghi, Baccani, Lotti, Benvenuti, Piombetti, Stan. A disp.: Pioli, Zecchi, Brilli, Pizzuto, Ricceri, Berrettini, Favilli. All.: Sangiovanni. <br > RETI: 60' Alterini. La Vigor prende il largo in classifica conquistando la quarta vittoria su altrettante gare e mantenendosi a punteggio pieno in testa al girone a braccetto con il San Clemente. La squadra di Ombroni non ha per&ograve; vita facile contro un avversario ostico come il Cubino, squadra che spera di poter dire la sua per le posizioni che contano. Ne viene fuori una gara maschia e di studio soprattutto nel primo tempo, durante il quale non si contano occasioni da gol, eccezion fatta per una bella imbucata di Perini a cercare Alterini che manca l'aggancio sul pi&ugrave; bello. Nella ripresa la temperatura sale anche perch&eacute; al quarto d'ora i padroni di casa passano. Situazione di mischia davanti a Chioccini in occasione di un calcio piazzato e Alterini &egrave; pi&ugrave; lesto di tutti a trovare la zampata vincente con la sfera che passa fra una selva di gambe prima di infilarsi in rete. A questo punto la gara si fa vibrante con continui capovolgimenti di fronte. Il Cubino cerca con insistenza la testa della torre Benvenuti, ma la difesa locale capisce il copione e anticipa le giocate ospiti. La Vigor prova anche a ripartire con ficcanti contropiedi, ma gli attaccanti locali vengono meno sul pi&ugrave; bello. La gara resta in bilico fino alla fine, ma nonostante la pressione, sono i padroni di casa ad andare pi&ugrave; vicini al vantaggio con Chioccini costretto agli straordinari su Rabatti e Tirinnanzi. Vittoria di grande valore per la truppa di Ombroni, che per la prima volta in campionato non subisce reti per merito di una difesa sempre attenta, ma importante soprattutto in chiave classifica visto che due dirette concorrenti come Belmonte e Olimpia, fermate sul pari, perdono terreno dalla vetta. Buona prestazione anche da parte del Cubino che per&ograve; dovr&agrave; migliorare negli scontri diretti (l'altra sconfitta in campionato &egrave; arrivata infatti contro la Floria 2000) se vorr&agrave; dire la sua nella corsa al vertice.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> plauso alla difesa della Vigor che mantiene inviolata la sua porta; <b>Pizzuto (Cubino).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI