• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Alleanza Giovanile
  • 2 - 3
  • Fortis Juventus


A.G.DICOMANO: Martini, Vettori, Castellano, Crescioli, Caselli, Nenti, Frezza, Cosi, Ringressi, Martini C., Paggetti. A disp.: Nardoni, Buccella, Mazzetti, Pretolani, Rondoni, Castello. All.: Alessandro Papi.
FORTIS JUVENTUS: Tassini, Nencioli, Zanieri, Benci, Maretti, Aidem, Petruzzi, Giovannini, Caleca, Pierottoli, Santelli. A disp.: Pantuliano, Barzagli, Dallai, Ermini, Bruscaglioni, Castagnoli, Jori. All.: Juri Filipponi.

ARBITRO: Nebiraj sez. Valdarno.

RETI: 19' Frezza, 39' Petruzzi, 50' Jori, 61' Caleca, 67' Caselli.



Il piatto forte della prima giornata del campionato Giovanissimi regionali girone C lo offrono Dicomano e Fortis Juventus, formazioni neo-promosse in categoria che incrociano subito i tacchetti in un derby mugellano ricco di emozioni. Meritata la vittoria della Fortis, che esercita una supremazia di gioco e crea numerose occasioni per andare a segno, ma il Dicomano esce a testa alta dalla prima storica apparizione nel campionato regionale Giovanissimi lottando fino alla fine contro i quotati rivali di giornata. I biancoverdi ospiti provano fin da subito a indirizzare la gara in loro favore, ma nel corso del primo tempo falliscono troppe chance per andare a segno, in particolar modo con Caleca e Santelli. Il Dicomano soffre un po' l'intensità del gioco degli avversari ma lotta su ogni pallone, si difende con ordine e, al 25', passa a sorpresa in vantaggio: un tiro dalla lunga distanza di Frezza diventa di fatto l'eurogol che decide il corso della prima frazione. L'intervallo serve agi ragazzi di Filipponi per riorganizzare le idee, e in effetti la Fortis rientra in campo con un piglio ancor più determinato, e una mira più precisa. È Petruzzi, al 39', a impattare il risultato finalizzando al meglio una buona azione manovrata dei suoi. A questo punto la compagine biancoverde preme sull'acceleratore, in cerca del gol del vantaggio, ma è la traversa a negare la gioia della rete a Santelli prima e Giovannini poi, da calcio piazzato. Dopo aver sfiorato il gol anche con Pierottoli, la Fortis lo torva al 50' con Jori, scattato sul filo del fuorigioco e freddo a tu per tu con Martini, poi al 61' arriva il gol quasi in fotocopia di Caleca. Quasi allo scadere però il Dicomano batte un colpo, riducendo ancora le distanze con Caselli, direttamente da calcio piazzato. Non c'è più tempo però per cercare l'impresa, perché siamo già nel tempo di recupero. Esulta la Fortis, che ha messo in mostra un potenziale in grado di poter far ambire la squadra a un piazzamento in alto in classifica. Il Dicomano non deve disperarsi, perché le carte in regola per cercare l'impresa della permanenza in categoria ci sono tutte.

Calciatoripiù: Caselli, Castellano e Martini
in evidenza per il Dicomano); buona nel complesso la prova della Fortis Juventus.

A.G.DICOMANO: Martini, Vettori, Castellano, Crescioli, Caselli, Nenti, Frezza, Cosi, Ringressi, Martini C., Paggetti. A disp.: Nardoni, Buccella, Mazzetti, Pretolani, Rondoni, Castello. All.: Alessandro Papi. <br >FORTIS JUVENTUS: Tassini, Nencioli, Zanieri, Benci, Maretti, Aidem, Petruzzi, Giovannini, Caleca, Pierottoli, Santelli. A disp.: Pantuliano, Barzagli, Dallai, Ermini, Bruscaglioni, Castagnoli, Jori. All.: Juri Filipponi. <br > ARBITRO: Nebiraj sez. Valdarno. <br > RETI: 19' Frezza, 39' Petruzzi, 50' Jori, 61' Caleca, 67' Caselli. Il piatto forte della prima giornata del campionato Giovanissimi regionali girone C lo offrono Dicomano e Fortis Juventus, formazioni neo-promosse in categoria che incrociano subito i tacchetti in un derby mugellano ricco di emozioni. Meritata la vittoria della Fortis, che esercita una supremazia di gioco e crea numerose occasioni per andare a segno, ma il Dicomano esce a testa alta dalla prima storica apparizione nel campionato regionale Giovanissimi lottando fino alla fine contro i quotati rivali di giornata. I biancoverdi ospiti provano fin da subito a indirizzare la gara in loro favore, ma nel corso del primo tempo falliscono troppe chance per andare a segno, in particolar modo con Caleca e Santelli. Il Dicomano soffre un po' l'intensit&agrave; del gioco degli avversari ma lotta su ogni pallone, si difende con ordine e, al 25', passa a sorpresa in vantaggio: un tiro dalla lunga distanza di Frezza diventa di fatto l'eurogol che decide il corso della prima frazione. L'intervallo serve agi ragazzi di Filipponi per riorganizzare le idee, e in effetti la Fortis rientra in campo con un piglio ancor pi&ugrave; determinato, e una mira pi&ugrave; precisa. &Egrave; Petruzzi, al 39', a impattare il risultato finalizzando al meglio una buona azione manovrata dei suoi. A questo punto la compagine biancoverde preme sull'acceleratore, in cerca del gol del vantaggio, ma &egrave; la traversa a negare la gioia della rete a Santelli prima e Giovannini poi, da calcio piazzato. Dopo aver sfiorato il gol anche con Pierottoli, la Fortis lo torva al 50' con Jori, scattato sul filo del fuorigioco e freddo a tu per tu con Martini, poi al 61' arriva il gol quasi in fotocopia di Caleca. Quasi allo scadere per&ograve; il Dicomano batte un colpo, riducendo ancora le distanze con Caselli, direttamente da calcio piazzato. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per&ograve; per cercare l'impresa, perch&eacute; siamo gi&agrave; nel tempo di recupero. Esulta la Fortis, che ha messo in mostra un potenziale in grado di poter far ambire la squadra a un piazzamento in alto in classifica. Il Dicomano non deve disperarsi, perch&eacute; le carte in regola per cercare l'impresa della permanenza in categoria ci sono tutte. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Caselli, Castellano e Martini</b> in evidenza per il Dicomano); buona nel complesso la prova della Fortis Juventus.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI