• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Fortis Juventus
  • 1 - 4
  • Fiorentina


FORTIS JUVENTUS: Poggi, Burroni, Ferranti, Zetti E., Spanò, Pettinelli, Landi, Galgano, Giusti, Fois, Saletti, Parigi. All.: Ettore Lastrucci.
FIORENTINA: Bertoncini, Bettarelli, Bianchi, Castellano, Chiti, Luka, Marchetti, Sarnataro, Niccolai, Palloni, Pecchioli, Puccetti, Ragusa, Rimediotti, Sponza. All.: Gherardini-Bonelli.

RETI: Sponza, Pettinelli, Bertoncini, Sarnataro, Ragusa.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 1-3.



Allenatori e pubblico non potevano chiedere di meglio da questi sessanta minuti di gioco: un ritorno sul campo in grande stile per Fortis Juventus e Fiorentina, che esordiscono nella seconda fase del campionato nella maniera migliore possibile. Le due formazioni hanno dato vita a tre tempi divertenti e vivaci, la partita è stata avvincente e tiratissima fino all'ultimo minuti e le compagini contrapposte non si sono risparmiate, dando il massimo in tutti e tre i parziali di gioco del match. È stata una partita equilibrata, ed i risultati dei primi due tempi lo testimoniano, con un solo gol, quello segnato dal viola Sponza, l'unico slancio decisivo verso la porta: per il resto tanta intensità in campo, tanto agonismo e buone occasioni da entrambe le parti, ma nessuna delle due squadre è riuscita a dare la zampata decisiva. L'intensità dei viola è molto alta, ma nei primi quaranta minuti di gioco la Fortis è riuscita a farsi valere nei confronti degli avversari, rendendosi più volte pericolosa in area di rigore. Nei continui ribaltamenti di fronte che colorano le due frazioni di gara c'è spazio anche per due legni per la Fortis, che colpisce il montante con Fois prima e poi con Pettinelli. Nel terzo tempo, poi, le squadre iniziano a fare sul serio negli ultimi metri e si iniziano a vedere i gol: i padroni di casa riescono a pareggiare e a rimettere tutto in equilibrio. Pettinelli di destro - lui che è mancino - al termine di una bella azione insistita da parte dei suoi, riapre i conti e risponde alla rete iniziale di Bertoncini, e tutto si fa più interessante. Ma i viola reagiscono bene e grazie ad un'astuta azione di recupero palla, Sarnataro riesce a portare nuovamente in avanti i suoi nel parziale. Chiude i discorsi la rete di Ragusa, che con un gran gol da fuori mette fuori causa il portiere: quarto gol che vale la vittoria della Fiorentina contro una Fortis Juventus determinata e a tratti molto sfortunata, che ha saputo tenere testa ai viola soprattutto dal punto di vista dell'intensità e dell'atletismo, sapendovi abbinare un bel gioco di squadra: quello che ha permesso alla formazione di mister Lastrucci di uscire da questo match a testa alta e tra gli applausi del proprio pubblico.
Calciatoripiù: Ferranti
(Fortis Juventus).

FORTIS JUVENTUS: Poggi, Burroni, Ferranti, Zetti E., Span&ograve;, Pettinelli, Landi, Galgano, Giusti, Fois, Saletti, Parigi. All.: Ettore Lastrucci.<br >FIORENTINA: Bertoncini, Bettarelli, Bianchi, Castellano, Chiti, Luka, Marchetti, Sarnataro, Niccolai, Palloni, Pecchioli, Puccetti, Ragusa, Rimediotti, Sponza. All.: Gherardini-Bonelli.<br > RETI: Sponza, Pettinelli, Bertoncini, Sarnataro, Ragusa.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 1-3. Allenatori e pubblico non potevano chiedere di meglio da questi sessanta minuti di gioco: un ritorno sul campo in grande stile per Fortis Juventus e Fiorentina, che esordiscono nella seconda fase del campionato nella maniera migliore possibile. Le due formazioni hanno dato vita a tre tempi divertenti e vivaci, la partita &egrave; stata avvincente e tiratissima fino all'ultimo minuti e le compagini contrapposte non si sono risparmiate, dando il massimo in tutti e tre i parziali di gioco del match. &Egrave; stata una partita equilibrata, ed i risultati dei primi due tempi lo testimoniano, con un solo gol, quello segnato dal viola Sponza, l'unico slancio decisivo verso la porta: per il resto tanta intensit&agrave; in campo, tanto agonismo e buone occasioni da entrambe le parti, ma nessuna delle due squadre &egrave; riuscita a dare la zampata decisiva. L'intensit&agrave; dei viola &egrave; molto alta, ma nei primi quaranta minuti di gioco la Fortis &egrave; riuscita a farsi valere nei confronti degli avversari, rendendosi pi&ugrave; volte pericolosa in area di rigore. Nei continui ribaltamenti di fronte che colorano le due frazioni di gara c'&egrave; spazio anche per due legni per la Fortis, che colpisce il montante con Fois prima e poi con Pettinelli. Nel terzo tempo, poi, le squadre iniziano a fare sul serio negli ultimi metri e si iniziano a vedere i gol: i padroni di casa riescono a pareggiare e a rimettere tutto in equilibrio. Pettinelli di destro - lui che &egrave; mancino - al termine di una bella azione insistita da parte dei suoi, riapre i conti e risponde alla rete iniziale di Bertoncini, e tutto si fa pi&ugrave; interessante. Ma i viola reagiscono bene e grazie ad un'astuta azione di recupero palla, Sarnataro riesce a portare nuovamente in avanti i suoi nel parziale. Chiude i discorsi la rete di Ragusa, che con un gran gol da fuori mette fuori causa il portiere: quarto gol che vale la vittoria della Fiorentina contro una Fortis Juventus determinata e a tratti molto sfortunata, che ha saputo tenere testa ai viola soprattutto dal punto di vista dell'intensit&agrave; e dell'atletismo, sapendovi abbinare un bel gioco di squadra: quello che ha permesso alla formazione di mister Lastrucci di uscire da questo match a testa alta e tra gli applausi del proprio pubblico. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ferranti</b> (Fortis Juventus).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI