• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Empoli
  • 3 - 2
  • Valdarno


EMPOLI: Ietro, Tarantino, Molini, Pucci, Giusti, Pellegrini, Fiordi, Forletti, Kurti. All.: Spanò.
VALDARNO: Afroukh, Becattini, Cima, Degli Innocenti, Perretta, Giachi, Gori, Lapi, Maiolo, Panzarella, Salzano, Saracini, Sarotti, Skrapalliu, Verdi, Vigni. All.: Tiranno.

RETI: Sarotti, Pucci, Pellegrini, Becattini, Giusti.
NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 2-1.



L'Empoli trova pane per i suoi denti nel consueto appuntamento del sabato pomeriggio: a Monteboro il Valdarno fa sul serio e dopo 60 minuti intensissimi i padroni di casa riescono a passare solamente grazie ad un gol di scarto. È stata davvero una partita molto bella, ed i risultati dei tre tempi lo testimoniano inequivocabilmente: due pareggi ed una vittoria arrivata sul filo del rasoio nell'ultimo tempo. Non c'è stato spazio né tempo per tirare il fiato per i ragazzi in campo oggi, visti i ritmi della partita, che si infuoca già nel primo tempo. L'Empoli inizia all'attacco, ma il Valdarno dimostra di poter essere all'altezza degli azzurri e risponde positivamente. Nessuno riesce a segnare, ma i giallo blu sfiorano un paio di volte il gol, rischiando di sbloccare il punteggio con Degli Innocenti, che da pochi passi si fa negare la gioia personale dal portiere. Il Valdarno cresce, l'Empoli forse lo sottovaluta, ed infatti ad inizio secondo tempo gli ospiti sono i primi a passare in vantaggio. Lo 0-0 viene sbloccato da Sarotti: una rarità veder passare in vantaggio qualcuno in casa dell'Empoli. Il Valdarno, ispirato, continua ad attaccare senza indugi, ma getta via un'occasione d'oro per fare il raddoppio. Prima che termini il parziale con un guizzo l'Empoli agguanta il pareggio, andando al riposo prima del terzo tempo con una marcia in più. Infatti nell'ultimo parziale della gara l'Empoli parte fortissimo, e segna con Pellegrini, frenato dalla rete dell'1-1 a poca distanza di Becattini. Si accende la partita e si infuoca il finale: ci sarebbero possibilità per segnare da entrambe le parti, ma alla fine a sfangarla è l'Empoli, che grazie a Giusti si prende questi tre punti sudati. Avrebbe meritato qualcosa di più il Valdarno per la generosità e la determinazione che ha messo in campo, ma là davanti l'Empoli è stato più cinico e preciso, e quel gol in più ha fatto la differenza in maniera sostanziale.

EMPOLI: Ietro, Tarantino, Molini, Pucci, Giusti, Pellegrini, Fiordi, Forletti, Kurti. All.: Span&ograve;.<br >VALDARNO: Afroukh, Becattini, Cima, Degli Innocenti, Perretta, Giachi, Gori, Lapi, Maiolo, Panzarella, Salzano, Saracini, Sarotti, Skrapalliu, Verdi, Vigni. All.: Tiranno.<br > RETI: Sarotti, Pucci, Pellegrini, Becattini, Giusti.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 2-1. L'Empoli trova pane per i suoi denti nel consueto appuntamento del sabato pomeriggio: a Monteboro il Valdarno fa sul serio e dopo 60 minuti intensissimi i padroni di casa riescono a passare solamente grazie ad un gol di scarto. &Egrave; stata davvero una partita molto bella, ed i risultati dei tre tempi lo testimoniano inequivocabilmente: due pareggi ed una vittoria arrivata sul filo del rasoio nell'ultimo tempo. Non c'&egrave; stato spazio n&eacute; tempo per tirare il fiato per i ragazzi in campo oggi, visti i ritmi della partita, che si infuoca gi&agrave; nel primo tempo. L'Empoli inizia all'attacco, ma il Valdarno dimostra di poter essere all'altezza degli azzurri e risponde positivamente. Nessuno riesce a segnare, ma i giallo blu sfiorano un paio di volte il gol, rischiando di sbloccare il punteggio con Degli Innocenti, che da pochi passi si fa negare la gioia personale dal portiere. Il Valdarno cresce, l'Empoli forse lo sottovaluta, ed infatti ad inizio secondo tempo gli ospiti sono i primi a passare in vantaggio. Lo 0-0 viene sbloccato da Sarotti: una rarit&agrave; veder passare in vantaggio qualcuno in casa dell'Empoli. Il Valdarno, ispirato, continua ad attaccare senza indugi, ma getta via un'occasione d'oro per fare il raddoppio. Prima che termini il parziale con un guizzo l'Empoli agguanta il pareggio, andando al riposo prima del terzo tempo con una marcia in pi&ugrave;. Infatti nell'ultimo parziale della gara l'Empoli parte fortissimo, e segna con Pellegrini, frenato dalla rete dell'1-1 a poca distanza di Becattini. Si accende la partita e si infuoca il finale: ci sarebbero possibilit&agrave; per segnare da entrambe le parti, ma alla fine a sfangarla &egrave; l'Empoli, che grazie a Giusti si prende questi tre punti sudati. Avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave; il Valdarno per la generosit&agrave; e la determinazione che ha messo in campo, ma l&agrave; davanti l'Empoli &egrave; stato pi&ugrave; cinico e preciso, e quel gol in pi&ugrave; ha fatto la differenza in maniera sostanziale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI