• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Fiorentina
  • 8 - 1
  • Empoli


FIORENTINA: Rimediotti, Bertoncini, Bettarelli, Castellano, Chiti, Luka, Palloni, Melani, Niccolai, Pangallo, Sarnataro, Puccetti, Sponza, Azzi. All.: Gherardini-Bonelli.
EMPOLI: Ietro, Tarantino, Molini, Pucci, Giusti, Pellegrini, Fiordi, Forletti, Kurti. All.: Alessandro Spanò.

RETI: Pellegrini, Bertoncini, Puccetti 2, Sponza 2, Azzi, Luka, Melani.
NOTE: parziali: 1-1; 3-0; 4-0.



La grigia e umida mattinata di domenica si tinge di tante sfumature di viola, grazie alla bella vittoria della Fiorentina. Ai gigliati bastano due tempi per aver ragione dell'Empoli, che poco ha potuto in questa edizione per i più piccoli del derby dell'Arno. Dopo un primo tempo molto equilibrato e combattuto i viola sono stati molto bravi a prendere in mano le redini del gioco, a cambiare passo e a fare loro la partita: una volta indirizzato il match nella giusta strada, tutto è stato più semplice per la Fiorentina, che nel terzo tempo ha chiuso i discorsi con altri quattro gol, per un bottino totale di otto. In avvio di gara è l'Empoli a passare per primo in vantaggio, sbloccando lo 0-0 dopo due minuti. È Pellegrini a finalizzare il cross del compagno al termine di una bella azione elaborata sulla fascia. Al 10' arriva la reazione della viola, che pareggia con Bertoncini: pregevole l'assist di Sarnataro, che pesca il compagno dimostrando grande visione di gioco. Per il resto c'è equilibrio in campo in questo parziale, ed è per questo che termina in parità. Nel secondo tempo invece la Fiorentina rientra bene, con un altro spirito e nel cambio di passo brucia l'Empoli mettendo a segno tre reti in cinque minuti. Prima Puccetti, con un bel tiro di prima, poi Sponza su un batti e ribatti in area di rigore, ed infine Azzi, bravo a ribadire in porta una respinta del portiere. Ma non c'è solo Fiorentina, visto che l'Empoli prova a riaprire i discorsi con una bella punizione, ma Rimediotti vola e toglie dall'incrocio il possibile gol degli azzurri. Il terzo tempo è ancora a favore della viola, che gioca bene e continua a segnare tanto: Sponza, insieme a Puccetti, completa la sua personale doppietta, mentre l'ultimo marcatore è Melani.

FIORENTINA: Rimediotti, Bertoncini, Bettarelli, Castellano, Chiti, Luka, Palloni, Melani, Niccolai, Pangallo, Sarnataro, Puccetti, Sponza, Azzi. All.: Gherardini-Bonelli.<br >EMPOLI: Ietro, Tarantino, Molini, Pucci, Giusti, Pellegrini, Fiordi, Forletti, Kurti. All.: Alessandro Span&ograve;.<br > RETI: Pellegrini, Bertoncini, Puccetti 2, Sponza 2, Azzi, Luka, Melani.<br >NOTE: parziali: 1-1; 3-0; 4-0. La grigia e umida mattinata di domenica si tinge di tante sfumature di viola, grazie alla bella vittoria della Fiorentina. Ai gigliati bastano due tempi per aver ragione dell'Empoli, che poco ha potuto in questa edizione per i pi&ugrave; piccoli del derby dell'Arno. Dopo un primo tempo molto equilibrato e combattuto i viola sono stati molto bravi a prendere in mano le redini del gioco, a cambiare passo e a fare loro la partita: una volta indirizzato il match nella giusta strada, tutto &egrave; stato pi&ugrave; semplice per la Fiorentina, che nel terzo tempo ha chiuso i discorsi con altri quattro gol, per un bottino totale di otto. In avvio di gara &egrave; l'Empoli a passare per primo in vantaggio, sbloccando lo 0-0 dopo due minuti. &Egrave; Pellegrini a finalizzare il cross del compagno al termine di una bella azione elaborata sulla fascia. Al 10' arriva la reazione della viola, che pareggia con Bertoncini: pregevole l'assist di Sarnataro, che pesca il compagno dimostrando grande visione di gioco. Per il resto c'&egrave; equilibrio in campo in questo parziale, ed &egrave; per questo che termina in parit&agrave;. Nel secondo tempo invece la Fiorentina rientra bene, con un altro spirito e nel cambio di passo brucia l'Empoli mettendo a segno tre reti in cinque minuti. Prima Puccetti, con un bel tiro di prima, poi Sponza su un batti e ribatti in area di rigore, ed infine Azzi, bravo a ribadire in porta una respinta del portiere. Ma non c'&egrave; solo Fiorentina, visto che l'Empoli prova a riaprire i discorsi con una bella punizione, ma Rimediotti vola e toglie dall'incrocio il possibile gol degli azzurri. Il terzo tempo &egrave; ancora a favore della viola, che gioca bene e continua a segnare tanto: Sponza, insieme a Puccetti, completa la sua personale doppietta, mentre l'ultimo marcatore &egrave; Melani.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI