• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Scandicci
  • 1 - 2
  • Giov. Fucecchio


SCANDICCI: Lekaj, Bianchi, Francini, Leporatti, Cellai, Giaquinto, Bindi, Fallani, Polloni, Andreucci, Sieni, Cicatiello. All.: Massimiliano Terrosi.
GIOV. FUCECCHIO: Barabino, Kajmaku, Rannino, Ardanese, Ndaye, Cambioni, Picone.eca, Dema, Mancini, Viscido, Russoniello, Cappelli, Diouf, Pathiraja, Montanelli. All.: Gionata Berni.

RETI: Cambioni, Pathiraja, Cellai.
NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 1-0.



Fa strano poterlo scrivere o dirlo, ma a volte il risultato finale nel calcio è qualcosa che talvolta è di impiccio. Quando si ha a che fare con due squadre così, quando si ha a che fare con prestazioni del genere, quando la bellezza del gioco supera ogni logica e dilata i secondi, i minuti, le ore, beh, si può dire che tutto il resto sia superficiale. Ovviamente non vogliamo togliere niente al Giovani Fucecchio - vincitore con grande merito contro lo Scandicci - ma reputiamo che la sua prestazione, da quanto è stata bella, non possa essere rappresentata da nessun tipo di risultato. Lo stesso vale per lo Scandicci, anche se questo ha perso. Non si vedono spesso partite del genere in queste categorie. Dal punto di vista dell'intensità, del gioco, della mole di azioni create, della capacità di essere squadra sia da parte del Fucecchio che dei padroni di casa. Insomma, tutto è filato alla perfezione in campo, tanto che nessuno avrebbe voluto che tutto questo finisse. Il Fucecchio ha compiuto un ulteriore step di maturazione, dimostrando di poter fronteggiare qualsiasi tipo di formazione grazie alla sua rosa ben assortita e ad uno spirito di squadra che è il vero collante e carburante di questo gruppo. La vittoria di oggi è importante non solo per il campo su cui è stata ottenuta, ma per la facilità e la serenità con cui il Fucecchio ha saputo approcciare e mantenere il controllo sulla gara contro un avversario di questo valore. Lo Scandicci ha provato a rimettere dalla propria parte il punteggio, ma può ritenersi soddisfatto anche se non è riuscito a tagliare questo traguardo. Mister Terrosi può dirsi estremamente soddisfatto dei suoi ragazzi per come hanno saputo interpretare la partita e per come hanno affrontato i vari momenti della stessa. Il risultato per lo Scandicci non è arrivato per via di un monumentale Giovani Fucecchio, ma tutt'altro che una prestazione da buttare questa per i blues, che dovranno ripartire da queste indicazioni per le prossime giornate, per provare a fare sempre meglio, dando il massimo partita dopo partita. Un sabato pomeriggio divertente, un sabato pomeriggio entusiasmante, un'ora di calcio vero: Scandicci e Giovani Fucecchio si sono presi i meritati applausi dal pubblico al triplice fischio.
Calciatoripiù: Pathiraja.eca, Rannino
(Giovani Fucecchio).

SCANDICCI: Lekaj, Bianchi, Francini, Leporatti, Cellai, Giaquinto, Bindi, Fallani, Polloni, Andreucci, Sieni, Cicatiello. All.: Massimiliano Terrosi.<br >GIOV. FUCECCHIO: Barabino, Kajmaku, Rannino, Ardanese, Ndaye, Cambioni, Picone&#46;eca, Dema, Mancini, Viscido, Russoniello, Cappelli, Diouf, Pathiraja, Montanelli. All.: Gionata Berni.<br > RETI: Cambioni, Pathiraja, Cellai.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 1-0. Fa strano poterlo scrivere o dirlo, ma a volte il risultato finale nel calcio &egrave; qualcosa che talvolta &egrave; di impiccio. Quando si ha a che fare con due squadre cos&igrave;, quando si ha a che fare con prestazioni del genere, quando la bellezza del gioco supera ogni logica e dilata i secondi, i minuti, le ore, beh, si pu&ograve; dire che tutto il resto sia superficiale. Ovviamente non vogliamo togliere niente al Giovani Fucecchio - vincitore con grande merito contro lo Scandicci - ma reputiamo che la sua prestazione, da quanto &egrave; stata bella, non possa essere rappresentata da nessun tipo di risultato. Lo stesso vale per lo Scandicci, anche se questo ha perso. Non si vedono spesso partite del genere in queste categorie. Dal punto di vista dell'intensit&agrave;, del gioco, della mole di azioni create, della capacit&agrave; di essere squadra sia da parte del Fucecchio che dei padroni di casa. Insomma, tutto &egrave; filato alla perfezione in campo, tanto che nessuno avrebbe voluto che tutto questo finisse. Il Fucecchio ha compiuto un ulteriore step di maturazione, dimostrando di poter fronteggiare qualsiasi tipo di formazione grazie alla sua rosa ben assortita e ad uno spirito di squadra che &egrave; il vero collante e carburante di questo gruppo. La vittoria di oggi &egrave; importante non solo per il campo su cui &egrave; stata ottenuta, ma per la facilit&agrave; e la serenit&agrave; con cui il Fucecchio ha saputo approcciare e mantenere il controllo sulla gara contro un avversario di questo valore. Lo Scandicci ha provato a rimettere dalla propria parte il punteggio, ma pu&ograve; ritenersi soddisfatto anche se non &egrave; riuscito a tagliare questo traguardo. Mister Terrosi pu&ograve; dirsi estremamente soddisfatto dei suoi ragazzi per come hanno saputo interpretare la partita e per come hanno affrontato i vari momenti della stessa. Il risultato per lo Scandicci non &egrave; arrivato per via di un monumentale Giovani Fucecchio, ma tutt'altro che una prestazione da buttare questa per i blues, che dovranno ripartire da queste indicazioni per le prossime giornate, per provare a fare sempre meglio, dando il massimo partita dopo partita. Un sabato pomeriggio divertente, un sabato pomeriggio entusiasmante, un'ora di calcio vero: Scandicci e Giovani Fucecchio si sono presi i meritati applausi dal pubblico al triplice fischio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pathiraja&#46;eca, Rannino</b> (Giovani Fucecchio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI