• Giovanissimi B GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 2 - 1
  • Pontassieve


OLIMPIA FIRENZE: Cecchi, Cavalieri, Bonaiuti, Gerxhi, Umiliani, Graziani, Tani, Beccai, Pratesi, Pisciotta, Laugaa. A disp.: Consoli, Russo, Celentano, Pasqui, Cappelli, Malva, Tardugno. All.: Massimo Tesconi.
PONTASSIEVE: Capanni, Polini, Chiti, Mollica, Cresci, Venni, Di Costanzo, Venturini, Bachi, Di Muro, Forte. A disp.: Mariani, Barbieri, Brovelli, Corsani, D'Orazi, Terruso, Masieri. All.: Tommaso Manfulli.

ARBITRO: Pacheco di Firenze.

RETI: Chiti, Bonaiuti, Tardugno.



Il Pontassieve rende la vita difficile all'Olimpia che però alla fine vince in rimonta nella ripresa e rimane in testa alla classifica a punteggio pieno e a braccetto con lo Sporting Arno. La squadra di Manfulli, pur battuta, continua nel suo ciclo terribile (Sestese e le due capolista nelle prime tre uscite) dimostrando di avere ottime qualità di combattente. E in effetti quella del Cerreti è una partita gagliarda da parte degli azzurri, pur con diverse assenze e ben 2001 in nota. I gialloneri di casa, dalla loro, mancano diverse opportunità per sbloccare il risultato nel primo tempo e alla fine si ritrovano sotto nel tabellino. Già in avvio Pisciotta potrebbe rompere l'equilibrio ma la sua mira è imprecisa. L'Olimpia comanda i gioco, ma il Pontassieve si difende bene e riparte in maniera velenosa. Da calcio piazzato arriva il vantaggio degli ospiti, a metà della prima frazione, grazie alla conclusione di Chiti che supera uno sfortunato Cecchi. Per gli ospiti non mancano le opportunità per raddoppiare, come quando Venturini, solo davanti al portiere, colpisce il palo, su invito di Forte- All'intervallo si arriva però sull'1-1, dato che in chiusura di tempo i locali pareggiano, con Bonaiuti, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa, gli inserimenti di Pasqui e Tardugno cambiano marcia all'Olimpia, adesso molto più incisiva in avanti. Ed è proprio Tardugno a siglare la rete della vittoria per i fiorentini, con pregevoli stop e girata su servizio proveniente dalla fascia. Il 2-1 basta ai ragazzi di Tesconi per mantenere la vetta.

Calciatoripiù:
per l'Olimpia, positiva in tutto il suo complesso, note di merito per Umiliani, Pisciotta, Pasqui e Tardugno; per gli ospiti, su tutti Chiti, Cresci, Di Costanzo.

OLIMPIA FIRENZE: Cecchi, Cavalieri, Bonaiuti, Gerxhi, Umiliani, Graziani, Tani, Beccai, Pratesi, Pisciotta, Laugaa. A disp.: Consoli, Russo, Celentano, Pasqui, Cappelli, Malva, Tardugno. All.: Massimo Tesconi.<br >PONTASSIEVE: Capanni, Polini, Chiti, Mollica, Cresci, Venni, Di Costanzo, Venturini, Bachi, Di Muro, Forte. A disp.: Mariani, Barbieri, Brovelli, Corsani, D'Orazi, Terruso, Masieri. All.: Tommaso Manfulli.<br > ARBITRO: Pacheco di Firenze.<br > RETI: Chiti, Bonaiuti, Tardugno. Il Pontassieve rende la vita difficile all'Olimpia che per&ograve; alla fine vince in rimonta nella ripresa e rimane in testa alla classifica a punteggio pieno e a braccetto con lo Sporting Arno. La squadra di Manfulli, pur battuta, continua nel suo ciclo terribile (Sestese e le due capolista nelle prime tre uscite) dimostrando di avere ottime qualit&agrave; di combattente. E in effetti quella del Cerreti &egrave; una partita gagliarda da parte degli azzurri, pur con diverse assenze e ben 2001 in nota. I gialloneri di casa, dalla loro, mancano diverse opportunit&agrave; per sbloccare il risultato nel primo tempo e alla fine si ritrovano sotto nel tabellino. Gi&agrave; in avvio Pisciotta potrebbe rompere l'equilibrio ma la sua mira &egrave; imprecisa. L'Olimpia comanda i gioco, ma il Pontassieve si difende bene e riparte in maniera velenosa. Da calcio piazzato arriva il vantaggio degli ospiti, a met&agrave; della prima frazione, grazie alla conclusione di Chiti che supera uno sfortunato Cecchi. Per gli ospiti non mancano le opportunit&agrave; per raddoppiare, come quando Venturini, solo davanti al portiere, colpisce il palo, su invito di Forte- All'intervallo si arriva per&ograve; sull'1-1, dato che in chiusura di tempo i locali pareggiano, con Bonaiuti, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa, gli inserimenti di Pasqui e Tardugno cambiano marcia all'Olimpia, adesso molto pi&ugrave; incisiva in avanti. Ed &egrave; proprio Tardugno a siglare la rete della vittoria per i fiorentini, con pregevoli stop e girata su servizio proveniente dalla fascia. Il 2-1 basta ai ragazzi di Tesconi per mantenere la vetta.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>per l'Olimpia, positiva in tutto il suo complesso, note di merito per <b>Umiliani, Pisciotta, Pasqui </b>e <b>Tardugno</b>; per gli ospiti, su tutti <b>Chiti, Cresci, Di Costanzo</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI