• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Valdarno
  • 2 - 1
  • Pontassieve


VALDARNO: Sisti, Merucci, Sarti, Imperatore, Butti, Grazzini, Consolati, Paolini, Cicchetti, Sergio, Tourè. A disp.: Ferrarese, Riminesi, Rossi, Marini, Sicignano, Roschi, Manetti, Mesti. All.: Mascagni.
PONTASSIEVE: Bertini, Serrotti M., Kodra, De Simone, Rosi, Giuliani, Quadri, Salvadori, Alterini, Mannini, Burberi. A disp.: Quartarone, Bacocci, Tito, Paggetti, Campigli, Serrotti T., Manetti, Azzini. All.: Manfulli.

ARBITRO: Alessandro Morandi del Valdarno.

RETI: 60' Sergio, 65' Tourè, 70' Salvadori.



Era lo scontro al vertice tra due delle prime della classe del girone B e, alla fine, Valdarno-Pontassieve non ha deluso le attese. A fare festa, al termine di 70' intensissimi, è il Valdarno, che la risolve nei dieci minuti finali, cogliendo un successo che gli consente di mantenersi al comando della classifica e a punteggio pieno. Il Pontassieve, dal canto suo, incappa nella prima sconfitta stagionale e può senz'altro recriminare per non essere stata concreta come nelle precedenti uscite. Nel primo tempo, pronti via e dopo 2' Sergio si divora una grande chance in contropiede, non riuscendo a centrare la porta a tu per tu con Bertini. Il Pontassieve risponde al 15', quando Mannini si fa respingere da Sisti una conclusione ravvicinata su perfetto assist di Burberi. Nel finale di prima frazione ancora occasioni da ambo le parti: per il Valdarno è ancora Sergio l'uomo più pericoloso, mentre il Pontassieve spreca due ottime occasioni con Quadri e Salvadori. Nel secondo tempo le due compagini cominciano più compassate, tanto che nella prima parte non si registrano grosse occasioni. Ecco quindi che, come in ogni gara bloccata, serve la giocata da campione per rompere la situazione di equilibrio: è quello che fa Sergio, che al 60' si inventa un gran gol dai 35 metri, disegnando una traiettoria che sorprende Bertini per il gol del vantaggio valdarnese. Il gol dà fiducia alla compagine di mister Mascagni, che poco dopo trova anche il raddoppio con Tourè, che su corner di Merucci calcia di prima intenzione, spedendo la sfera sotto la traversa, dove Bertini proprio non può arrivare. È un uno-due da ko quello del Valdarno, tanto che a poco o nulla serve il gol a tempo scaduto del Pontassieve, che accorcia le distanze con Salvadori poco prima del triplice fischio finale.

Calciatoripiù
: nel Valdarno ottima prova da parte di tutti. Nel Pontassieve bravi Tito, Paggetti e De Simone.

VALDARNO: Sisti, Merucci, Sarti, Imperatore, Butti, Grazzini, Consolati, Paolini, Cicchetti, Sergio, Tour&egrave;. A disp.: Ferrarese, Riminesi, Rossi, Marini, Sicignano, Roschi, Manetti, Mesti. All.: Mascagni. <br >PONTASSIEVE: Bertini, Serrotti M., Kodra, De Simone, Rosi, Giuliani, Quadri, Salvadori, Alterini, Mannini, Burberi. A disp.: Quartarone, Bacocci, Tito, Paggetti, Campigli, Serrotti T., Manetti, Azzini. All.: Manfulli.<br > ARBITRO: Alessandro Morandi del Valdarno. <br > RETI: 60' Sergio, 65' Tour&egrave;, 70' Salvadori. Era lo scontro al vertice tra due delle prime della classe del girone B e, alla fine, Valdarno-Pontassieve non ha deluso le attese. A fare festa, al termine di 70' intensissimi, &egrave; il Valdarno, che la risolve nei dieci minuti finali, cogliendo un successo che gli consente di mantenersi al comando della classifica e a punteggio pieno. Il Pontassieve, dal canto suo, incappa nella prima sconfitta stagionale e pu&ograve; senz'altro recriminare per non essere stata concreta come nelle precedenti uscite. Nel primo tempo, pronti via e dopo 2' Sergio si divora una grande chance in contropiede, non riuscendo a centrare la porta a tu per tu con Bertini. Il Pontassieve risponde al 15', quando Mannini si fa respingere da Sisti una conclusione ravvicinata su perfetto assist di Burberi. Nel finale di prima frazione ancora occasioni da ambo le parti: per il Valdarno &egrave; ancora Sergio l'uomo pi&ugrave; pericoloso, mentre il Pontassieve spreca due ottime occasioni con Quadri e Salvadori. Nel secondo tempo le due compagini cominciano pi&ugrave; compassate, tanto che nella prima parte non si registrano grosse occasioni. Ecco quindi che, come in ogni gara bloccata, serve la giocata da campione per rompere la situazione di equilibrio: &egrave; quello che fa Sergio, che al 60' si inventa un gran gol dai 35 metri, disegnando una traiettoria che sorprende Bertini per il gol del vantaggio valdarnese. Il gol d&agrave; fiducia alla compagine di mister Mascagni, che poco dopo trova anche il raddoppio con Tour&egrave;, che su corner di Merucci calcia di prima intenzione, spedendo la sfera sotto la traversa, dove Bertini proprio non pu&ograve; arrivare. &Egrave; un uno-due da ko quello del Valdarno, tanto che a poco o nulla serve il gol a tempo scaduto del Pontassieve, che accorcia le distanze con Salvadori poco prima del triplice fischio finale. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Valdarno ottima prova da parte di tutti. Nel Pontassieve bravi<b> Tito, Paggetti e De Simone.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI