• Pulcini B GIR.C
  • Alta Valdinievole
  • 1 - 6
  • Pistoia Nord


ALTA VALDINIEVOLE: Pazzaglia, Giuliani, Piscitelli, Vannini, Munari, Mattiello, El Ghazlaoui, Mazzoncini, Leveque, Simeone, Bertini, Tempestini. All.: Alessandro Sicca.
PISTOIA NORD B : Fiordi, Lenzi, Bovani, Pissuti, Gavazzi, Aloisio, Gori, Paoletti, Arcioni. All.: Davide Fabbrini.

RETI: Munari, Arcioni 3, Paoletti, Aloisio, Bovani.
NOTE: parziali: 0-3; 0-2; 1-1.



I giallorossi di Davide Fabbrini fanno la voce grossa al Mucci e si aggiudicano la vittoria; però il risultato può trarre un po' in inganno. Infatti l'Alta Valdinievole ha sempre cercato di esprimere il proprio gioco palla a terra anche nei momenti di maggior difficoltà. Dall'altra parte del campo il Pistoia Nord ha disputato, soprattutto a centrocampo, una prestazione con i fiocchi, riuscendo a controllare le iniziative avversarie in fase di copertura e ordendo trame di gioco fluide e avvolgenti. La partita si mette subito sui binari più congeniali per i ragazzi di Davide Fabbrini e il protagonista delle prime fasi di gioco è Arcioni mettendo a referto una doppietta che sposta l'ago della bilancia verso la sponda giallorossa. Di rara bellezza uno dei due gol del centravanti ospite che con un pregevole tocco d'esterno elude l'intervento di un difensore avversario per poi spedire la palla nel sette. La ciliegina sulla torta dell'ottimo primo tempo giallorosso la mette Paoletti con un tap-in vincente che manda le squadre al primo riposo sul risultato di zero a tre. Gli sforzi di tornare in partita da parte dell'Alta Valdinievole sono evidenti anche nella seconda frazione di gioco. Però l'inerzia della partita è sempre dalla parte di un Pistoia Nord che comincia a prende il largo grazie alla decisiva deviazione sottomisura di Aloisio e al sigillo di Bovani, abile nel finalizzare un'azione da manuale su geniale assist di Gavazzi. Quando le squadre tornano in campo per la terza volta la sensazione è che qualcosa cominci a cambiare con l'Alta Valdinievole sempre più convinta e determinata. Però gli ospiti trovano la via del gol per la sesta volta sempre con Arcioni che confeziona una splendida tripletta. I padroni di casa non mollano e anzi esprimono un buon gioco di squadra e alla fine vengono premiati: Munari timbra il cartellino realizzando la meritata rete che rende il passivo meno amaro. Al Mucci un Pistoia Nord in grande spolvero passa col risultato di uno a sei.

ALTA VALDINIEVOLE: Pazzaglia, Giuliani, Piscitelli, Vannini, Munari, Mattiello, El Ghazlaoui, Mazzoncini, Leveque, Simeone, Bertini, Tempestini. All.: Alessandro Sicca.<br >PISTOIA NORD B : Fiordi, Lenzi, Bovani, Pissuti, Gavazzi, Aloisio, Gori, Paoletti, Arcioni. All.: Davide Fabbrini.<br > RETI: Munari, Arcioni 3, Paoletti, Aloisio, Bovani. <br >NOTE: parziali: 0-3; 0-2; 1-1. I giallorossi di Davide Fabbrini fanno la voce grossa al Mucci e si aggiudicano la vittoria; per&ograve; il risultato pu&ograve; trarre un po' in inganno. Infatti l'Alta Valdinievole ha sempre cercato di esprimere il proprio gioco palla a terra anche nei momenti di maggior difficolt&agrave;. Dall'altra parte del campo il Pistoia Nord ha disputato, soprattutto a centrocampo, una prestazione con i fiocchi, riuscendo a controllare le iniziative avversarie in fase di copertura e ordendo trame di gioco fluide e avvolgenti. La partita si mette subito sui binari pi&ugrave; congeniali per i ragazzi di Davide Fabbrini e il protagonista delle prime fasi di gioco &egrave; Arcioni mettendo a referto una doppietta che sposta l'ago della bilancia verso la sponda giallorossa. Di rara bellezza uno dei due gol del centravanti ospite che con un pregevole tocco d'esterno elude l'intervento di un difensore avversario per poi spedire la palla nel sette. La ciliegina sulla torta dell'ottimo primo tempo giallorosso la mette Paoletti con un tap-in vincente che manda le squadre al primo riposo sul risultato di zero a tre. Gli sforzi di tornare in partita da parte dell'Alta Valdinievole sono evidenti anche nella seconda frazione di gioco. Per&ograve; l'inerzia della partita &egrave; sempre dalla parte di un Pistoia Nord che comincia a prende il largo grazie alla decisiva deviazione sottomisura di Aloisio e al sigillo di Bovani, abile nel finalizzare un'azione da manuale su geniale assist di Gavazzi. Quando le squadre tornano in campo per la terza volta la sensazione &egrave; che qualcosa cominci a cambiare con l'Alta Valdinievole sempre pi&ugrave; convinta e determinata. Per&ograve; gli ospiti trovano la via del gol per la sesta volta sempre con Arcioni che confeziona una splendida tripletta. I padroni di casa non mollano e anzi esprimono un buon gioco di squadra e alla fine vengono premiati: Munari timbra il cartellino realizzando la meritata rete che rende il passivo meno amaro. Al Mucci un Pistoia Nord in grande spolvero passa col risultato di uno a sei.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI