• Esordienti B 2 Fase GIR.F
  • Isolotto
  • 3 - 6
  • Galluzzo Oltrarno


ISOLOTTO: Buccianti, Angelini, Ciappi, Penna, Pecori, Manetti, Bonelli, Montalto, Laschi. A disp.: Tema, De Vita, Giuliani. All.: Loreto Catalano.
AUDACE GALLUZZO: Fantappiè, Giannotti, Andreani, Baldanzini, Cappelletti, Galletti, Venturini, Bracciotti, Baldini. A disp.: D'Argenio. All.: Matteo Marcantonini.

RETI: Laschi, Bonelli, De Vita, D'Argenio 4, Baldini, Venturini.
NOTE: Parziali: 1-2, 0-4, 2-0.



L'Audace Galluzzo non fa sconti e si impone con un netto 6 a 3 ai danni dell'Isolotto: peccato però che il risultato non racconti quello che è il reale andamento della sfida, con il primo tempo sostanzialmente equilibrato e con il secondo e il terzo equamente divisi uno per squadra. La prima frazione, come appena detto, viene combattuta sul filo dell'equilibrio. A partire meglio, però, sono gli ospiti che, nel giro di un paio di minuti si ritrovano già in vantaggio: D'Argenio dribbla un uomo nel cuore dell'area avversaria e supera Buccianti con una stoccata precisa. D'Argenio si ripete anche pochi istanti più tardi, quando riceve palla sulla destra, si accentra grazie alla sua fisicità e lascia partire una bordata che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. L'Isolotto dimostra di non volerci stare, lotta su ogni pallone vacante e accorcia le distanze proprio in chiusura di tempo regolamentare: è Laschi a mettere il proprio timbro con un tiro potente e preciso. La consueta girandola di cambi operata dagli allenatori stravolge del tutto i valori in campo, specie a livello di approcci: adesso, infatti, sono i ragazzi di Mister Marcantonini ad avere in mano il controllo della situazione. Il Galluzzo trova quattro reti in rapida successione e infligge una dura spallata all'incontro. Le firme sono di Baldini, che interviene in scivolata su un cross di Venturini, Venturini, che si libera di tutti gli avversari che gli si pongono davanti e spiazza Buccianti, e un'altra doppietta di prepotenza di D'Argenio, il quale porta il suo bottino personale addirittura a 4. Il secondo tempo è completamente in mano agli ospiti, i quali non concedono praticamente nulla all'Isolotto e si portano all'ultimo riposo sul punteggio di 6 a 1. Il terzo e ultimo tempo, infine, vede invece la netta rivalsa dei padroni di casa. La squadra di catalano approccia bene e continua meglio, con due gol immediati grazie a Bonelli e De Vita, entrambi a rifinitura di buone azioni corali. Non c'è più tempo: il triplice fischio giunge in soccorso del Galluzzo e arresta la rimonta dell'Isolotto, consegnando agli ospiti la vittoria.
Calciatoripiù
: Impossibile non fare il nome di D'Argenio, autore di ben quattro gol e trascinatore di un Galluzzo comunque in buono spolvero.

ISOLOTTO: Buccianti, Angelini, Ciappi, Penna, Pecori, Manetti, Bonelli, Montalto, Laschi. A disp.: Tema, De Vita, Giuliani. All.: Loreto Catalano.<br >AUDACE GALLUZZO: Fantappi&egrave;, Giannotti, Andreani, Baldanzini, Cappelletti, Galletti, Venturini, Bracciotti, Baldini. A disp.: D'Argenio. All.: Matteo Marcantonini.<br > RETI: Laschi, Bonelli, De Vita, D'Argenio 4, Baldini, Venturini. <br >NOTE: Parziali: 1-2, 0-4, 2-0. L'Audace Galluzzo non fa sconti e si impone con un netto 6 a 3 ai danni dell'Isolotto: peccato per&ograve; che il risultato non racconti quello che &egrave; il reale andamento della sfida, con il primo tempo sostanzialmente equilibrato e con il secondo e il terzo equamente divisi uno per squadra. La prima frazione, come appena detto, viene combattuta sul filo dell'equilibrio. A partire meglio, per&ograve;, sono gli ospiti che, nel giro di un paio di minuti si ritrovano gi&agrave; in vantaggio: D'Argenio dribbla un uomo nel cuore dell'area avversaria e supera Buccianti con una stoccata precisa. D'Argenio si ripete anche pochi istanti pi&ugrave; tardi, quando riceve palla sulla destra, si accentra grazie alla sua fisicit&agrave; e lascia partire una bordata che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. L'Isolotto dimostra di non volerci stare, lotta su ogni pallone vacante e accorcia le distanze proprio in chiusura di tempo regolamentare: &egrave; Laschi a mettere il proprio timbro con un tiro potente e preciso. La consueta girandola di cambi operata dagli allenatori stravolge del tutto i valori in campo, specie a livello di approcci: adesso, infatti, sono i ragazzi di Mister Marcantonini ad avere in mano il controllo della situazione. Il Galluzzo trova quattro reti in rapida successione e infligge una dura spallata all'incontro. Le firme sono di Baldini, che interviene in scivolata su un cross di Venturini, Venturini, che si libera di tutti gli avversari che gli si pongono davanti e spiazza Buccianti, e un'altra doppietta di prepotenza di D'Argenio, il quale porta il suo bottino personale addirittura a 4. Il secondo tempo &egrave; completamente in mano agli ospiti, i quali non concedono praticamente nulla all'Isolotto e si portano all'ultimo riposo sul punteggio di 6 a 1. Il terzo e ultimo tempo, infine, vede invece la netta rivalsa dei padroni di casa. La squadra di catalano approccia bene e continua meglio, con due gol immediati grazie a Bonelli e De Vita, entrambi a rifinitura di buone azioni corali. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo: il triplice fischio giunge in soccorso del Galluzzo e arresta la rimonta dell'Isolotto, consegnando agli ospiti la vittoria. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Impossibile non fare il nome di <b>D'Argenio</b>, autore di ben quattro gol e trascinatore di un Galluzzo comunque in buono spolvero.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI