• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Giov. Fucecchio
  • 0 - 2
  • Cattolica Virtus


GIOV. FUCECCHIO: Carli, Gorelli T., Kajmaku, Mascigrande, Gorelli E., Vagnoli, Stanco, Adam, Kleydis, Donati, Mantellassi, Ungureanu, Barontini, Ricciarelli, Pellegrino. All.: Alessio Fioravanti.
CATTOLICA VIRTUS: Giuliano, Durazzani, Cheloni, Vaggi, Fratini, Delle Rose, Rocchi, Scarselli, Coppolaro, Agostini, Nifosi, Bartolozzi, Mannori. All.: Matteo Ravenni.

RETI: Agostini, Delle Rose.
NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 0-0.



Anche nel girone G, in terra fucecchiese, bastano due gol alla Cattolica per vincere, anche in questo caso tutti e due messi a segno nei primi venti minuti. Una coincidenza davvero singolare che lega i due gruppi giallorossi. Per la formazione di mister Ravenni non è stata una passeggiata questa partita contro il Giovani Fucecchio, che dall'inizio alla fine della partita non ha mai mollato, creandosi sempre degli ottimi presupposti per andare al gol, o in attacco in superiorità numerica. Allo stesso tempo la Cattolica non ha affatto scherzato e sin dall'ingresso in campo ha premuto sull'acceleratore per sbloccare subito il punteggio ed indirizzare il match nella maniera migliore. È quello che, in effetti, succede: dopo una decina di minuti la Cattolica Virtus si trova già in vantaggio. Il cinismo e la precisione sotto porta dei giallorossi porta il Giovani Fucecchio a riorganizzarsi, per provare ad attaccare senza però sbilanciarsi troppo, esponendosi a pericolosi ribaltamenti di fronte. Viene fuori un primo tempo equilibrato, con la Cattolica che dopo lo 0-2 sembra non spingere per amministrare al meglio il punteggio. Nel corso della seconda parte di gara gli ospiti si dispongono in maniera più equilibrata in campo, senza cercare il tris in maniera ossessionata. Il Giovani Fucecchio invece spinge e prova a riaprire il match: le occasioni migliori per i padroni di casa sono di Adam e Barontini. In definitiva, però, c'è equilibrio nel secondo tempo, ma si prepara il terreno per il Giovani Fucecchio nell'ultimo parziale di gara, il migliore per i padroni di casa. I locali rischiano un paio di volta in contropiede le sferzate offensive dei giallorossi, ma allo stesso tempo fanno di tutto per segnare almeno un gol e riaprire il match. Mascigrande, Adam e Stanco sono i più attivi in area di rigore, ma nessuno di questi entrerà nel tabellino dei marcatori. Termina così questa bella partita: con un po' di amaro in bocca per il Fucecchio - che ha potuto contare sulle ottime prestazioni di Vagnoli, Mantellassi, Mascigrande e Kajmaku -, ed una considerevole dose di felicità per la Cattolica, che ha vinto da squadra in questa complicata trasferta.

GIOV. FUCECCHIO: Carli, Gorelli T., Kajmaku, Mascigrande, Gorelli E., Vagnoli, Stanco, Adam, Kleydis, Donati, Mantellassi, Ungureanu, Barontini, Ricciarelli, Pellegrino. All.: Alessio Fioravanti.<br >CATTOLICA VIRTUS: Giuliano, Durazzani, Cheloni, Vaggi, Fratini, Delle Rose, Rocchi, Scarselli, Coppolaro, Agostini, Nifosi, Bartolozzi, Mannori. All.: Matteo Ravenni.<br > RETI: Agostini, Delle Rose.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 0-0. Anche nel girone G, in terra fucecchiese, bastano due gol alla Cattolica per vincere, anche in questo caso tutti e due messi a segno nei primi venti minuti. Una coincidenza davvero singolare che lega i due gruppi giallorossi. Per la formazione di mister Ravenni non &egrave; stata una passeggiata questa partita contro il Giovani Fucecchio, che dall'inizio alla fine della partita non ha mai mollato, creandosi sempre degli ottimi presupposti per andare al gol, o in attacco in superiorit&agrave; numerica. Allo stesso tempo la Cattolica non ha affatto scherzato e sin dall'ingresso in campo ha premuto sull'acceleratore per sbloccare subito il punteggio ed indirizzare il match nella maniera migliore. &Egrave; quello che, in effetti, succede: dopo una decina di minuti la Cattolica Virtus si trova gi&agrave; in vantaggio. Il cinismo e la precisione sotto porta dei giallorossi porta il Giovani Fucecchio a riorganizzarsi, per provare ad attaccare senza per&ograve; sbilanciarsi troppo, esponendosi a pericolosi ribaltamenti di fronte. Viene fuori un primo tempo equilibrato, con la Cattolica che dopo lo 0-2 sembra non spingere per amministrare al meglio il punteggio. Nel corso della seconda parte di gara gli ospiti si dispongono in maniera pi&ugrave; equilibrata in campo, senza cercare il tris in maniera ossessionata. Il Giovani Fucecchio invece spinge e prova a riaprire il match: le occasioni migliori per i padroni di casa sono di Adam e Barontini. In definitiva, per&ograve;, c'&egrave; equilibrio nel secondo tempo, ma si prepara il terreno per il Giovani Fucecchio nell'ultimo parziale di gara, il migliore per i padroni di casa. I locali rischiano un paio di volta in contropiede le sferzate offensive dei giallorossi, ma allo stesso tempo fanno di tutto per segnare almeno un gol e riaprire il match. Mascigrande, Adam e Stanco sono i pi&ugrave; attivi in area di rigore, ma nessuno di questi entrer&agrave; nel tabellino dei marcatori. Termina cos&igrave; questa bella partita: con un po' di amaro in bocca per il Fucecchio - che ha potuto contare sulle ottime prestazioni di Vagnoli, Mantellassi, Mascigrande e Kajmaku -, ed una considerevole dose di felicit&agrave; per la Cattolica, che ha vinto da squadra in questa complicata trasferta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI