• Giovanissimi B GIR.di Merito
  • Olimpia Firenze
  • 0 - 3
  • Floria 2000


OLIMPIA FIRENZE: Taretti, Colzi, Masini, Sbolci, Del Bene, Pratesi, Bacciotti, Cianferoni, Gjini, Ganugi, Mosca. A disp.: Lazzeri, Donini, Massini, Simoncini, Pagliarani, Bucci, Pizzi. All.: Andrea Vino.
FLORIA 2000: Merendi, Piccini, Manetti, Lucchesi, Azzini, giannotti, Varfi, Di Vita, Petroni, Gallo, Ballerini. A disp.: Fontani, Baglini, Biagini, Amato, Renzi, Matrì, Niccoli, Tipaldi, Salinbeni. All.: Roberto

RETI: Di Vita rig., Giannotti, Amato.



La Floria 2000 passa con un secco 3-0 sul campo dell'Olimpia Firenze, rimasta in nove uomini per buona parte del match ma giocando comunque una partita sufficiente. Pronti via e l'arbitro fischia subito un calcio di rigore in favore degli ospiti per un fallo di Cianferoni nei confronti dell'attaccante azzurro: dagli undici metri va Di Vita che non sbaglia. La reazione dell'Olimpia è affidata esclusivamente ai lanci alla ricerca del proprio centravanti, tattica che però si scaglia contro il roccioso blocco difensivo della Floria. L'Olimpia continua ad attaccare con Gallo e Varfi che sfiorano di pochissimo il gol del raddoppio, trovando sulla propria squadra prima l'intervento in tuffo di Taretti e successivamente la parte alta della traversa. L'ultima occasione del primo tempo porta invece la firma di Petroni che da buona posizione calcia a lato. Nel secondo tempo la Floria 2000 cala in termini di lucidità e l'Olimpia Firenze prova ad approfittarne con trame offensive molto interessanti, senza però creare grossi grattacapi alla difesa avversaria. Giunti a metà tempo, ecco i due episodi che incanalano la partita in un senso unico: Cianferoni viene espulso (forse un po' troppo severamente) per una trattenuta leggera, mentre due minuti dopo, tocca a Mosca (sacrosanto questa volta) beccarsi il secondo cartellino rosso di giornata per uno sgambetto nei confronti dell'avversario. Sotto di un gol e di due uomini, l'Olimpia lascia qualsiasi iniziativa alla Floria che trova in rapida successione il secondo e terzo gol. Il 2-0 porta la firma di Giannotti, bravo a saltare più in alto di tutti in occasioni di un calcio d'angolo e di testa mette la sfera alle spalle del portiere. Il terzo gol che chiude definitivamente la partita viene segnato invece dal neo entrato Amato che sfrutta un perfetto inserimento per tagliare verso il centro e trafiggere Taretti in uscita. Finisce sul netto parziale di 3-0 in favore degli ospiti ma l'Olimpia Firenze è rimasta in partita fino alle due espulsioni che hanno decisamente condizionato il risultato.
Calcatoripiù: Per i padroni di casa molto bene Gjini che là davanti ha saputo impensierire la difesa giallo-nera grazie alla propria velocità. Anche il pacchetto arretrato composto da Sbolci e Del Bene ha garantito sicurezza e solidità. Per la Floria 2000 la forza del gruppo ha prevalso sopra ogni altra cosa.

OLIMPIA FIRENZE: Taretti, Colzi, Masini, Sbolci, Del Bene, Pratesi, Bacciotti, Cianferoni, Gjini, Ganugi, Mosca. A disp.: Lazzeri, Donini, Massini, Simoncini, Pagliarani, Bucci, Pizzi. All.: Andrea Vino.<br >FLORIA 2000: Merendi, Piccini, Manetti, Lucchesi, Azzini, giannotti, Varfi, Di Vita, Petroni, Gallo, Ballerini. A disp.: Fontani, Baglini, Biagini, Amato, Renzi, Matr&igrave;, Niccoli, Tipaldi, Salinbeni. All.: Roberto <br > RETI: Di Vita rig., Giannotti, Amato. La Floria 2000 passa con un secco 3-0 sul campo dell'Olimpia Firenze, rimasta in nove uomini per buona parte del match ma giocando comunque una partita sufficiente. Pronti via e l'arbitro fischia subito un calcio di rigore in favore degli ospiti per un fallo di Cianferoni nei confronti dell'attaccante azzurro: dagli undici metri va Di Vita che non sbaglia. La reazione dell'Olimpia &egrave; affidata esclusivamente ai lanci alla ricerca del proprio centravanti, tattica che per&ograve; si scaglia contro il roccioso blocco difensivo della Floria. L'Olimpia continua ad attaccare con Gallo e Varfi che sfiorano di pochissimo il gol del raddoppio, trovando sulla propria squadra prima l'intervento in tuffo di Taretti e successivamente la parte alta della traversa. L'ultima occasione del primo tempo porta invece la firma di Petroni che da buona posizione calcia a lato. Nel secondo tempo la Floria 2000 cala in termini di lucidit&agrave; e l'Olimpia Firenze prova ad approfittarne con trame offensive molto interessanti, senza per&ograve; creare grossi grattacapi alla difesa avversaria. Giunti a met&agrave; tempo, ecco i due episodi che incanalano la partita in un senso unico: Cianferoni viene espulso (forse un po' troppo severamente) per una trattenuta leggera, mentre due minuti dopo, tocca a Mosca (sacrosanto questa volta) beccarsi il secondo cartellino rosso di giornata per uno sgambetto nei confronti dell'avversario. Sotto di un gol e di due uomini, l'Olimpia lascia qualsiasi iniziativa alla Floria che trova in rapida successione il secondo e terzo gol. Il 2-0 porta la firma di Giannotti, bravo a saltare pi&ugrave; in alto di tutti in occasioni di un calcio d'angolo e di testa mette la sfera alle spalle del portiere. Il terzo gol che chiude definitivamente la partita viene segnato invece dal neo entrato Amato che sfrutta un perfetto inserimento per tagliare verso il centro e trafiggere Taretti in uscita. Finisce sul netto parziale di 3-0 in favore degli ospiti ma l'Olimpia Firenze &egrave; rimasta in partita fino alle due espulsioni che hanno decisamente condizionato il risultato. <br ><b>Calcatoripi&ugrave;</b>: Per i padroni di casa molto bene<b> Gjini</b> che l&agrave; davanti ha saputo impensierire la difesa giallo-nera grazie alla propria velocit&agrave;. Anche il pacchetto arretrato composto da <b>Sbolci</b> e<b> Del Bene</b> ha garantito sicurezza e solidit&agrave;. Per la Floria 2000 la forza del gruppo ha prevalso sopra ogni altra cosa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI