• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Luccasette
  • 3 - 1
  • Giovanile Sextum


LUCCASETTE: Forconi, Bertocchini, Sabatini, Garavelli, Motroni, T. Albertini, Caruso, R. Albertini, Maftei, Giannotti, Bazzucchi. A disp.: Franchi, Ricci, Bresciani, Fabbri, Farete, Iacopetti, Capizzoto. All.: Stefano Riccioli.
GIOV. SEXTUM: Batoni, Dal Canto, L. Donati, Baschieri, Giacco, Novi, Petrucci, Carnovale, Principessa, Haji, Pratali. A disp.: Lari, S. Donati, Novelli, Solomita, Sevieri, Santoni, Bracali. All.: Stefano Logli.

ARBITRO: Castorina di Lucca

RETI: 60' Haji, 81' Giannotti, 85', 91' rig. Capizzoto.
NOTE: espulso T. Albertini.



Il Luccasette si aggiudica il match-clou dei bassifondi della classifica grazie alla doppietta di Capizzoto e al gol in avvio di Giannotti. Nei primi venti minuti, però, c'è solo tanto Sextum altamente propositivo ma ugualmente sprecone nei metri decisivi. Si contano tantissime situazioni favorevoli in cui i ragazzi di Logli non hanno saputo interpretare con cattiveria il momento. Palle-gol per Dal Canto, per Giacco che da posizione favorevole non aggancia il pallone, nate un po' per la buona costruzione degli ospiti, un po' per qualche amnesia di troppo del Luccasette. Come se non bastasse, l'avvio del Luccasette è una ruota con un altro bastone da intralcio, ovvero la doppia ammonizione rimediata all'8 e al 22' da T. Albertini, costretto a lasciare il campo. La prima frazione scivola via che è un baleno, e dopo un quarto d'ora di ripresa il Sextum passa con un'azione rocambolesca. Su un cross in area, Haji salta molto vicino al portiere Forconi e a un difensore, quest'ultimi si scontrano tra di loro lasciando sui piedi del giocatore ospite il pallone buona per scrivere lo zero a uno. Il Luccasette, però, prende forza dopo lo svantaggio e si mette in moto come un diesel. Al 36' della ripresa la maggiore condizione fisica dei padroni di casa trova il suo sfondamento con la rete di testa e dentro l'area piccola di Giannotti, servito col contagiri da Bazzucchi. Il pareggio dura quattro minuti, prima del crollo definitivo del Sextum. All'85' infatti Capizzoto si dà forma al calcio di rigore che porta i suoi sul due a uno, e al 91' lo stesso giocatore di casa aziona il contropiede da centrocampo, salta Batoni e conclude a rete. Con questa vittoria, il Luccasette lascia dietro di sé Bellani, Barga, Corsagna e Vorno, che oggi erano interessate ad una eventuale caduta della squadra di Riccioli. Ma quel che è più importante, più che la classifica, è che i locali hanno dato segni di vita, dimostrando di voler vincere questa partita particolare, iniziata con l'handicap dell'espulsione di T. Albertini.
Calciatoripiù: Capizzoto
(Luccasette), Baschieri (Giov. Sextum).

LUCCASETTE: Forconi, Bertocchini, Sabatini, Garavelli, Motroni, T. Albertini, Caruso, R. Albertini, Maftei, Giannotti, Bazzucchi. A disp.: Franchi, Ricci, Bresciani, Fabbri, Farete, Iacopetti, Capizzoto. All.: Stefano Riccioli. <br >GIOV. SEXTUM: Batoni, Dal Canto, L. Donati, Baschieri, Giacco, Novi, Petrucci, Carnovale, Principessa, Haji, Pratali. A disp.: Lari, S. Donati, Novelli, Solomita, Sevieri, Santoni, Bracali. All.: Stefano Logli.<br > ARBITRO: Castorina di Lucca <br > RETI: 60' Haji, 81' Giannotti, 85', 91' rig. Capizzoto.<br >NOTE: espulso T. Albertini. Il Luccasette si aggiudica il match-clou dei bassifondi della classifica grazie alla doppietta di Capizzoto e al gol in avvio di Giannotti. Nei primi venti minuti, per&ograve;, c'&egrave; solo tanto Sextum altamente propositivo ma ugualmente sprecone nei metri decisivi. Si contano tantissime situazioni favorevoli in cui i ragazzi di Logli non hanno saputo interpretare con cattiveria il momento. Palle-gol per Dal Canto, per Giacco che da posizione favorevole non aggancia il pallone, nate un po' per la buona costruzione degli ospiti, un po' per qualche amnesia di troppo del Luccasette. Come se non bastasse, l'avvio del Luccasette &egrave; una ruota con un altro bastone da intralcio, ovvero la doppia ammonizione rimediata all'8 e al 22' da T. Albertini, costretto a lasciare il campo. La prima frazione scivola via che &egrave; un baleno, e dopo un quarto d'ora di ripresa il Sextum passa con un'azione rocambolesca. Su un cross in area, Haji salta molto vicino al portiere Forconi e a un difensore, quest'ultimi si scontrano tra di loro lasciando sui piedi del giocatore ospite il pallone buona per scrivere lo zero a uno. Il Luccasette, per&ograve;, prende forza dopo lo svantaggio e si mette in moto come un diesel. Al 36' della ripresa la maggiore condizione fisica dei padroni di casa trova il suo sfondamento con la rete di testa e dentro l'area piccola di Giannotti, servito col contagiri da Bazzucchi. Il pareggio dura quattro minuti, prima del crollo definitivo del Sextum. All'85' infatti Capizzoto si d&agrave; forma al calcio di rigore che porta i suoi sul due a uno, e al 91' lo stesso giocatore di casa aziona il contropiede da centrocampo, salta Batoni e conclude a rete. Con questa vittoria, il Luccasette lascia dietro di s&eacute; Bellani, Barga, Corsagna e Vorno, che oggi erano interessate ad una eventuale caduta della squadra di Riccioli. Ma quel che &egrave; pi&ugrave; importante, pi&ugrave; che la classifica, &egrave; che i locali hanno dato segni di vita, dimostrando di voler vincere questa partita particolare, iniziata con l'handicap dell'espulsione di T. Albertini. <b> Calciatoripi&ugrave;: Capizzoto </b>(Luccasette), <b>Baschieri </b>(Giov. Sextum).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI