• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Venturina
  • 3 - 2
  • Poggibonsese


VENTURINA: Fabiani, Allaky, Bartolini, Agnelli, Turbati, Refid, Toti, Vita, Biagioni, Bertini, Cuneo. A disp.: Sodi, Poli, Bundone, Antonini, Pontilunghi, Di Tonno, Mazzola, Ferri. All.: Diego Verdiani.
POGGIBONSESE: Cicali, Minucci, Dionisi, Finetti, Malquori, Fall, Ballerini, D'Alessandro, Iasparrone, Baccani, Ghini. A disp.: Sommese, Ferrara, Cecchi, Pianigiani, Guidarelli, Machuca, Muzzi, Campigli, Battaglio. All.: Secci.

ARBITRO: Pasqualoni di Piombino.

RETI: Biagioni, Cuneo, Vita, D'Alessandro, Iasparrone.



L'esordio della Poggibonsese è stato senza dubbio buono sotto il piano della prestazione ma il bottino se lo aggiudica un Venturina che prima parte a razzo, poi rischia e infine riesce a spuntarla. Pronti via e sono i padroni di casa che viaggiano mille all'ora imponendo il proprio gioco. Durante questa fase il Venturina ne approfitta per scavare un solco di vantaggio che all'apparenza potrebbe sembrare rassicurante. Prima Biagioni e poi Cuneo sfuggono via in velocità alla retroguardia ospite e una volta davanti al portiere avversario il primo calcia di potenza mentre il secondo piazza la sfera, due modi differenti di concludere un identico effetto: il gol! Sotto di due reti la Poggibonsese riesce ad uscire dalla morsa impostagli dagli avversari e così la contesa si fa sempre più intensa ed equilibrata. Il primo segnale di risveglio da parte ospite è una conclusione da posizione ravvicinata di D'Alessandro che però non inquadra lo specchio. Il giocatore giallorosso si fa perdonare dell'errore precedente poco più tardi siglando la rete che dimezza lo svantaggio. Mentre l'arbitro sta controllando il cronometro per stabilire l'entità del recupero Fall va vicinissimo al due pari. La spinta dei ragazzi di Poiggibonsi non si esaurisce con la fine del primo tempo infatti al 45' Fall pesca in area Iasparrone che ringrazia il compagno trasformando l'assist nella rete del due a due. Da questo punto in poi la partita è caratterizzata dai continui cambi di fronte. Il gol sembra nell'aria ma è difficile capire quale delle due squadre andrà a segno visto che si stanno equivalendo. Poi sugli sviluppi di un'azione dalla fascia la sfera arriva sui piedi di Vita che senza pensarci due volte insacca facendo esplodere di gioia i suoi. Termina qui una sfida dalle mille emozioni.

VENTURINA: Fabiani, Allaky, Bartolini, Agnelli, Turbati, Refid, Toti, Vita, Biagioni, Bertini, Cuneo. A disp.: Sodi, Poli, Bundone, Antonini, Pontilunghi, Di Tonno, Mazzola, Ferri. All.: Diego Verdiani.<br >POGGIBONSESE: Cicali, Minucci, Dionisi, Finetti, Malquori, Fall, Ballerini, D'Alessandro, Iasparrone, Baccani, Ghini. A disp.: Sommese, Ferrara, Cecchi, Pianigiani, Guidarelli, Machuca, Muzzi, Campigli, Battaglio. All.: Secci.<br > ARBITRO: Pasqualoni di Piombino. <br > RETI: Biagioni, Cuneo, Vita, D'Alessandro, Iasparrone. L'esordio della Poggibonsese &egrave; stato senza dubbio buono sotto il piano della prestazione ma il bottino se lo aggiudica un Venturina che prima parte a razzo, poi rischia e infine riesce a spuntarla. Pronti via e sono i padroni di casa che viaggiano mille all'ora imponendo il proprio gioco. Durante questa fase il Venturina ne approfitta per scavare un solco di vantaggio che all'apparenza potrebbe sembrare rassicurante. Prima Biagioni e poi Cuneo sfuggono via in velocit&agrave; alla retroguardia ospite e una volta davanti al portiere avversario il primo calcia di potenza mentre il secondo piazza la sfera, due modi differenti di concludere un identico effetto: il gol! Sotto di due reti la Poggibonsese riesce ad uscire dalla morsa impostagli dagli avversari e cos&igrave; la contesa si fa sempre pi&ugrave; intensa ed equilibrata. Il primo segnale di risveglio da parte ospite &egrave; una conclusione da posizione ravvicinata di D'Alessandro che per&ograve; non inquadra lo specchio. Il giocatore giallorosso si fa perdonare dell'errore precedente poco pi&ugrave; tardi siglando la rete che dimezza lo svantaggio. Mentre l'arbitro sta controllando il cronometro per stabilire l'entit&agrave; del recupero Fall va vicinissimo al due pari. La spinta dei ragazzi di Poiggibonsi non si esaurisce con la fine del primo tempo infatti al 45' Fall pesca in area Iasparrone che ringrazia il compagno trasformando l'assist nella rete del due a due. Da questo punto in poi la partita &egrave; caratterizzata dai continui cambi di fronte. Il gol sembra nell'aria ma &egrave; difficile capire quale delle due squadre andr&agrave; a segno visto che si stanno equivalendo. Poi sugli sviluppi di un'azione dalla fascia la sfera arriva sui piedi di Vita che senza pensarci due volte insacca facendo esplodere di gioia i suoi. Termina qui una sfida dalle mille emozioni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI