• Giovanissimi B GIR.B
  • San Donato Tavarnelle
  • 2 - 0
  • Ludus 90 Valle dell Arno


S. DONATO TAV.: Morganti, Casagrande, Marziali, Raspollini, Merli, Dantini, Bacci, Pacifico, Iadanza, Milanesi, Scali. A disp.: Giachi, Matteuzzi, Muhameti, Foschini, Taib. All.: David Cianfanelli.
LUDUS 90: Benini, Lisi, Richter, Bagnoli, Bargellini, Ghioca, Scala, Benozzi, Lippo, Fani, Manetti. A disp.: Fontanelli, Spolverini. All.: Federico Benassi.

RETI: Iadanza, Bacci.



Bella partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto con tante occasioni da gol. La prima è degli ospiti che in contropiede due contro uno arrivano al tiro facile con Manetti che sbaglia clamorosamente calciando alto. Al 14' però sono i padroni di casa a passare in vantaggio a conclusione di una discesa del capitano Pacifico il quale dal fondo crossa una bella palla in area che mette in confusione il portiere e un suo compagno. Il pallone colpisce in faccia il bomber Iadanza finendo poi in rete. La Ludus reagisce colpendo una traversa con Benozzi. Più clamoroso è stato comunque il palo colpito alla sinistra dell'estremo difensore ospite da Iadanza che si era liberato del suo diretto avversario. La sfera viene ripresa dallo stesso Iadanza ma la sua conclusione si stampa ancora sul palo (questa volta il destro). Nel secondo tempo in evidenza Iadanza che di forza e in velocità arriva davanti al portiere uscito al limite dell'area, lo scarta con freddezza ma calcia clamorosamente fuori. Sempre Iadanza poco dopo colpisce ancora il palo alla destra del portiere. Il raddoppio, nell'aria da svariati minuti, arriva infine per merito di Bacci, che riprende un traversone apparentemente lungo e trova il varco giusto per mettere in ghiaccio il match. Sul 2-0 la partita è praticamente finita. Nella vittoria dei padroni di casa deve essere menzionato il portiere Morganti che con calma, puntualità nelle uscite e semplicità ha dato sicurezza a tutto il reparto difensivo. Più che sufficiente l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Morganti
per il San Donato Tavarnelle e Benozzi per la Ludus 90.

Francesco Bacci S. DONATO TAV.: Morganti, Casagrande, Marziali, Raspollini, Merli, Dantini, Bacci, Pacifico, Iadanza, Milanesi, Scali. A disp.: Giachi, Matteuzzi, Muhameti, Foschini, Taib. All.: David Cianfanelli.<br >LUDUS 90: Benini, Lisi, Richter, Bagnoli, Bargellini, Ghioca, Scala, Benozzi, Lippo, Fani, Manetti. A disp.: Fontanelli, Spolverini. All.: Federico Benassi.<br > RETI: Iadanza, Bacci. Bella partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto con tante occasioni da gol. La prima &egrave; degli ospiti che in contropiede due contro uno arrivano al tiro facile con Manetti che sbaglia clamorosamente calciando alto. Al 14' per&ograve; sono i padroni di casa a passare in vantaggio a conclusione di una discesa del capitano Pacifico il quale dal fondo crossa una bella palla in area che mette in confusione il portiere e un suo compagno. Il pallone colpisce in faccia il bomber Iadanza finendo poi in rete. La Ludus reagisce colpendo una traversa con Benozzi. Pi&ugrave; clamoroso &egrave; stato comunque il palo colpito alla sinistra dell'estremo difensore ospite da Iadanza che si era liberato del suo diretto avversario. La sfera viene ripresa dallo stesso Iadanza ma la sua conclusione si stampa ancora sul palo (questa volta il destro). Nel secondo tempo in evidenza Iadanza che di forza e in velocit&agrave; arriva davanti al portiere uscito al limite dell'area, lo scarta con freddezza ma calcia clamorosamente fuori. Sempre Iadanza poco dopo colpisce ancora il palo alla destra del portiere. Il raddoppio, nell'aria da svariati minuti, arriva infine per merito di Bacci, che riprende un traversone apparentemente lungo e trova il varco giusto per mettere in ghiaccio il match. Sul 2-0 la partita &egrave; praticamente finita. Nella vittoria dei padroni di casa deve essere menzionato il portiere Morganti che con calma, puntualit&agrave; nelle uscite e semplicit&agrave; ha dato sicurezza a tutto il reparto difensivo. Pi&ugrave; che sufficiente l'arbitraggio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Morganti </b>per il San Donato Tavarnelle e Benozzi per la Ludus 90. Francesco Bacci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI