• Primavera GIR.A
  • Novara
  • 2 - 1
  • Spezia


NOVARA: Montipò, Bellino (16' Marra), De Rosa, Mansi, Dondoni, Davighi, Bertolino, Rocca, Josipovic (80' Buksa), Schiavi, Piukovski. A disp.: Pegorin, Fiolo, Gubacsi, Villanova, Pisoni, Dimitrov, Svichi, Jokinen, Ryustemov, Fiorenti. All.: Giacomo Gattuso.
SPEZIA: Vozar, Crocchianti, Cauz, Franco, Ceccaroni, Faye, Vignali, Russo (46' Galelli), De Santis, Bastoni, Passamonti (59' Fumic). A disp. Bedei, Dadà, Cimino, Ortelli, Tonelli. All.: Davide Cei.

ARBITRO: Gentile di Lodi, coad. da Fusco di Torino e Cassarà di Cuneo.

RETI: 35' Pivkovski, 70' Schiavi, 85' De Santis.
NOTE: espulso Crocchianti al 78'.



Lo Spezia cede sul campo del Novara e esce dalla zona play off superata in graduatoria dagli stessi piemontesi. Partono forte gli aquilotti con Franco e Faye, ma Montipò è attento. Lo Spezia continua a premere ed al 25' è Vignali a mettere in mezzo dopo una fuga sull'out di destra, ma il colpo di testa di De Santis termina alto sopra la traversa. Al 35' passano inaspettatamente i padroni di casa grazie ad una topica difensiva spezzina che sugli sviluppi di un piazzato di Schiavi, lascia libero in area il nazionale svedese Pivkovski, che non sbaglia. La reazione dello Spezia è immediata e sull' angolo di Franco, Montipò è strepitoso sul colpo di testa di Ceccaroni. Nella ripresa lo Spezia continua ad attaccare e dopo nemmeno un minuto è Crocchianti da pochi passi a fallire clamorosamente su angolo di Franco. Al 58' ci prova Vignali su una botta dalla distanza, ma Montipò è ancora una volta insuperabile. Passano due minuti e questa volta il portiere di casa deve superarsi sul neo entrato Fumic. Il Novara al 70' trova il raddoppio, ancora una volta grazie ad un calcio da fermo di Schiavi, la cui parabola termina la corsa alle spalle di un non irresistibile Vozar. Nel finale Crocchianti si guadagna la seconda ammonizione ed il seguente cartellino rosso, ma lo Spezia non demorde, e nonostante l'inferiorità numerica trova la rete con De Santis, bravo a finalizzare un'azione insistita di Galelli e Fumic. Nei minuti finali l'arrembaggio spezzino porta alla conclusione di Fumic, bloccata ancora una volta dal portiere novarese, ma il Novara riesce a mantenere il vantaggio nonostante l'ottima prestazione degli aquilotti che, nonostante la sconfitta, fa ben sperare per il futuro.

NOVARA: Montip&ograve;, Bellino (16' Marra), De Rosa, Mansi, Dondoni, Davighi, Bertolino, Rocca, Josipovic (80' Buksa), Schiavi, Piukovski. A disp.: Pegorin, Fiolo, Gubacsi, Villanova, Pisoni, Dimitrov, Svichi, Jokinen, Ryustemov, Fiorenti. All.: Giacomo Gattuso.<br >SPEZIA: Vozar, Crocchianti, Cauz, Franco, Ceccaroni, Faye, Vignali, Russo (46' Galelli), De Santis, Bastoni, Passamonti (59' Fumic). A disp. Bedei, Dad&agrave;, Cimino, Ortelli, Tonelli. All.: Davide Cei.<br > ARBITRO: Gentile di Lodi, coad. da Fusco di Torino e Cassar&agrave; di Cuneo.<br > RETI: 35' Pivkovski, 70' Schiavi, 85' De Santis.<br >NOTE: espulso Crocchianti al 78'. Lo Spezia cede sul campo del Novara e esce dalla zona play off superata in graduatoria dagli stessi piemontesi. Partono forte gli aquilotti con Franco e Faye, ma Montip&ograve; &egrave; attento. Lo Spezia continua a premere ed al 25' &egrave; Vignali a mettere in mezzo dopo una fuga sull'out di destra, ma il colpo di testa di De Santis termina alto sopra la traversa. Al 35' passano inaspettatamente i padroni di casa grazie ad una topica difensiva spezzina che sugli sviluppi di un piazzato di Schiavi, lascia libero in area il nazionale svedese Pivkovski, che non sbaglia. La reazione dello Spezia &egrave; immediata e sull' angolo di Franco, Montip&ograve; &egrave; strepitoso sul colpo di testa di Ceccaroni. Nella ripresa lo Spezia continua ad attaccare e dopo nemmeno un minuto &egrave; Crocchianti da pochi passi a fallire clamorosamente su angolo di Franco. Al 58' ci prova Vignali su una botta dalla distanza, ma Montip&ograve; &egrave; ancora una volta insuperabile. Passano due minuti e questa volta il portiere di casa deve superarsi sul neo entrato Fumic. Il Novara al 70' trova il raddoppio, ancora una volta grazie ad un calcio da fermo di Schiavi, la cui parabola termina la corsa alle spalle di un non irresistibile Vozar. Nel finale Crocchianti si guadagna la seconda ammonizione ed il seguente cartellino rosso, ma lo Spezia non demorde, e nonostante l'inferiorit&agrave; numerica trova la rete con De Santis, bravo a finalizzare un'azione insistita di Galelli e Fumic. Nei minuti finali l'arrembaggio spezzino porta alla conclusione di Fumic, bloccata ancora una volta dal portiere novarese, ma il Novara riesce a mantenere il vantaggio nonostante l'ottima prestazione degli aquilotti che, nonostante la sconfitta, fa ben sperare per il futuro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI