• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Casciana TermeLari
  • 1 - 1
  • Volterrana


CASCIANA T.: Vannozzi, M. Lazzerini, Messerini, Toni, Spadoni, G. Lazzerini, Fagiolini, Coccolo, Mattonai, Collaveri, Guarneri. A disp.: Verdenelli, Gambini, C. Lazzerini. All.: Luigi Iorio (indisponibile, in panchina Bartalesi).
VOLTERRANA: Rosi, Niosi, Ricotti, Bertoli, Tagliamenti, F. Ducceschi, Milianti, Onnis, Colivicchi, Villanelli, Osmani. A disp.: Nencini, S. Ducceschi, Gabbellieri, Tani, Raffa, Onnis. All.: Nicola Calastri.

ARBITRO: Aribi di Pontedera

RETI: 10' Gambini, 17' Vannozzi.
NOTE: espulsi Fagiolini e M. Lazzerini,



A Casciana Terme finisce 1-1 una partita non proprio esaltante tra i padroni di casa e la Volterrana. Al 10' da calcio d'angolo Gambini sfrutta un'amnesia difensiva per portare subito in vantaggio i locali. La Volterrana reagisce subito e va vicina all'immediato pareggio con Villanelli che però calcia sul portiere. Passano solo cinque minuti prima che Tagliamenti offra una gran palla a Colivicchi che, da posizione defilata e al volo, supera Vannozzi con un gran gol. Dal gol in poi è un monologo Volterrana che più volte si rende pericolosa dalle parti del portiere di casa. La formazione ospite si vede annullare un gol alla mezz'ora: su cross di Colivicchi, Onnis arriva a fari spenti e di testa supera nuovamente il portiere. La rete viene annullata perché al momento del traversone Osmani era in posizione irregolare. Decisione dell'arbitro sicuramente rivedibile. La Volterrana non riesce a portarsi in vantaggio e i primi 45' finiscono in parità. Da segnalare nel corso del primo tempo, due sostituzioni obbligate per Calastri che ha perso prima Ricotti e poi Osmani. Il secondo tempo è tutt'altro che acceso, anzi. Di azioni pericolose non vengono create né da una parte né dal l'altra. È una frazione completamente incolore finché Fagiolini non decide di accendere il match con un intervento su Onnis che gli costa il rosso diretto. Da quest'episodio si innesca una rissa che causa anche l'espulsione di M. Lazzerini. I padroni di casa rimangono dunque in nove per gli ultimi 10', ma la Volterrana non riesce a svoltare la partita e dunque il risultato finale resta l'1-1. Non è servito inserire D. Onnis e Raffa nel finale di gara per permettere agli uomini di Calastri di vincere la partita; alla fine la Volterrana deve accontentarsi del punticino fuori casa. La formazione di Volterra resta imbattuta dopo le prime quattro gare e domenica ospiterà alle Ripaie i Pulcini Cascina, nella speranza di proseguire con il positivo filotto di vittorie casalingo. Calciatorepiù: Antonio Milianti (Volterrana).

Giulio Pucci CASCIANA T.: Vannozzi, M. Lazzerini, Messerini, Toni, Spadoni, G. Lazzerini, Fagiolini, Coccolo, Mattonai, Collaveri, Guarneri. A disp.: Verdenelli, Gambini, C. Lazzerini. All.: Luigi Iorio (indisponibile, in panchina Bartalesi).<br >VOLTERRANA: Rosi, Niosi, Ricotti, Bertoli, Tagliamenti, F. Ducceschi, Milianti, Onnis, Colivicchi, Villanelli, Osmani. A disp.: Nencini, S. Ducceschi, Gabbellieri, Tani, Raffa, Onnis. All.: Nicola Calastri.<br > ARBITRO: Aribi di Pontedera<br > RETI: 10' Gambini, 17' Vannozzi.<br >NOTE: espulsi Fagiolini e M. Lazzerini, A Casciana Terme finisce 1-1 una partita non proprio esaltante tra i padroni di casa e la Volterrana. Al 10' da calcio d'angolo Gambini sfrutta un'amnesia difensiva per portare subito in vantaggio i locali. La Volterrana reagisce subito e va vicina all'immediato pareggio con Villanelli che per&ograve; calcia sul portiere. Passano solo cinque minuti prima che Tagliamenti offra una gran palla a Colivicchi che, da posizione defilata e al volo, supera Vannozzi con un gran gol. Dal gol in poi &egrave; un monologo Volterrana che pi&ugrave; volte si rende pericolosa dalle parti del portiere di casa. La formazione ospite si vede annullare un gol alla mezz'ora: su cross di Colivicchi, Onnis arriva a fari spenti e di testa supera nuovamente il portiere. La rete viene annullata perch&eacute; al momento del traversone Osmani era in posizione irregolare. Decisione dell'arbitro sicuramente rivedibile. La Volterrana non riesce a portarsi in vantaggio e i primi 45' finiscono in parit&agrave;. Da segnalare nel corso del primo tempo, due sostituzioni obbligate per Calastri che ha perso prima Ricotti e poi Osmani. Il secondo tempo &egrave; tutt'altro che acceso, anzi. Di azioni pericolose non vengono create n&eacute; da una parte n&eacute; dal l'altra. &Egrave; una frazione completamente incolore finch&eacute; Fagiolini non decide di accendere il match con un intervento su Onnis che gli costa il rosso diretto. Da quest'episodio si innesca una rissa che causa anche l'espulsione di M. Lazzerini. I padroni di casa rimangono dunque in nove per gli ultimi 10', ma la Volterrana non riesce a svoltare la partita e dunque il risultato finale resta l'1-1. Non &egrave; servito inserire D. Onnis e Raffa nel finale di gara per permettere agli uomini di Calastri di vincere la partita; alla fine la Volterrana deve accontentarsi del punticino fuori casa. La formazione di Volterra resta imbattuta dopo le prime quattro gare e domenica ospiter&agrave; alle Ripaie i Pulcini Cascina, nella speranza di proseguire con il positivo filotto di vittorie casalingo. <b>Calciatorepi&ugrave;: Antonio Milianti</b> (Volterrana). Giulio Pucci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI