- Giovanissimi B GIR.D
-
Floriagafir Bellariva
-
1 - 1
-
Belmonte Antella Grassina
FLORIAGAFIR: Profeti, Innocenti, Cavallone, Pratesi, Chiavacci, Giannini, Vegni, Frastagli, Scalella, Allegri, Biscioni. A disp.: Lenzi, Ducci, Mani, Sorri, Bartolozzi. All.: Francesco Fiorindi.
BELMONTE: Sarchielli, Sicilia, Auzzi, Lauri, Meucci, Tucci, Biffoli, Pianesi M., Guercini, Dani, Bordoni. A disp.: Zagli, Pianesi G., Bindi, Antonini, De Grazia. All.: Riccardo Frilli.
ARBITRO: Benedetta Veronese della sez. Firenze.
RETI: Biscioni, Auzzi.
NOTE: Gol annullato a Guercini per fuorigioco.
Floriagafir e Belmonte non riescono a superarsi e non vanno oltre il pareggio, aggiudicandosi un punto ciascuna e raccogliendo quello che sembrava più giusto. La prima frazione sembra essere un dominio totale degli ospiti, con i ragazzi allenati da Mister Frilli capaci di prendere in mano il pallino del gioco e di costruire svariate occasioni da gol. I rapidi centravanti ospiti riescono spesso a farsi trovare liberi e a provare a calciare dalle posizioni più disparate, ma le loro scelte peccano spesso di poco pensiero e terminano la loro corsa lontane dallo specchio. I padroni di casa, dal canto loro, si chiudono a riccio e tentano di colpire con l'arma del contropiede: la retroguardia del Belmonte, tuttavia, è sempre attenta e sventa ogni minaccia con prontezza e con buone letture. Il primo tempo con molte occasioni all'attivo per il Belmonte, solo che Profeti non viene chiamato in causa praticamente mai ed il punteggio di 0 a 0 pare ragionevole. La ripresa si apre sotto gli stessi auspici: il Belmonte continua a macinare gioco in avanti, ottenendo molti calci piazzati in posizione avanzata e provando a far fruttare anche questi, ma senza fortuna. Dall'altro lato del campo, però, accade l'imponderabile: Biscioni si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione defilata, supera la barriera e disegna una traiettoria arcuata che si insacca beffarda sul palo più lontano, là dove Sarchielli proprio non riesce ad arrivare. La reazione ospite è ancora veemente: le occasioni da gol si sprecano, dato che ci provano Guercini e Auzzi da situazione di palla inattiva. La svolta pare arrivare a 5 dal termine: Guercini riceve al centro la rapida battuta di un calcio di punizione diretto, controlla la sfera e la gira in porta oltre la figura dell'estremo difensore avversario. Per il direttore di gara, comunque, la posizione di partenza del numero 9 era irregolare ed annulla il tutto tra le proteste degli ospiti. Questo è soltanto il preludio al pareggio: ancora una punizione messa al centro dell'area trova Auzzi libero che, di testa, la gira in rete facendo esplodere di gioia tutta la panchina.
Calciatoripiù: Un plauso necessario per la formazione locale della Floriagafir che, con grinta e spirito di sacrificio ha ottenuto un meritato punto fondamentale per la classifica. Per quanto riguarda il Belmonte, invece, Auzzi è parso in grande spolvero, siglando anche la rete del pareggio.
FLORIAGAFIR: Profeti, Innocenti, Cavallone, Pratesi, Chiavacci, Giannini, Vegni, Frastagli, Scalella, Allegri, Biscioni. A disp.: Lenzi, Ducci, Mani, Sorri, Bartolozzi. All.: Francesco Fiorindi.<br >BELMONTE: Sarchielli, Sicilia, Auzzi, Lauri, Meucci, Tucci, Biffoli, Pianesi M., Guercini, Dani, Bordoni. A disp.: Zagli, Pianesi G., Bindi, Antonini, De Grazia. All.: Riccardo Frilli. <br >
ARBITRO: Benedetta Veronese della sez. Firenze.<br >
RETI: Biscioni, Auzzi.<br >NOTE: Gol annullato a Guercini per fuorigioco.
Floriagafir e Belmonte non riescono a superarsi e non vanno oltre il pareggio, aggiudicandosi un punto ciascuna e raccogliendo quello che sembrava più giusto. La prima frazione sembra essere un dominio totale degli ospiti, con i ragazzi allenati da Mister Frilli capaci di prendere in mano il pallino del gioco e di costruire svariate occasioni da gol. I rapidi centravanti ospiti riescono spesso a farsi trovare liberi e a provare a calciare dalle posizioni più disparate, ma le loro scelte peccano spesso di poco pensiero e terminano la loro corsa lontane dallo specchio. I padroni di casa, dal canto loro, si chiudono a riccio e tentano di colpire con l'arma del contropiede: la retroguardia del Belmonte, tuttavia, è sempre attenta e sventa ogni minaccia con prontezza e con buone letture. Il primo tempo con molte occasioni all'attivo per il Belmonte, solo che Profeti non viene chiamato in causa praticamente mai ed il punteggio di 0 a 0 pare ragionevole. La ripresa si apre sotto gli stessi auspici: il Belmonte continua a macinare gioco in avanti, ottenendo molti calci piazzati in posizione avanzata e provando a far fruttare anche questi, ma senza fortuna. Dall'altro lato del campo, però, accade l'imponderabile: Biscioni si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione defilata, supera la barriera e disegna una traiettoria arcuata che si insacca beffarda sul palo più lontano, là dove Sarchielli proprio non riesce ad arrivare. La reazione ospite è ancora veemente: le occasioni da gol si sprecano, dato che ci provano Guercini e Auzzi da situazione di palla inattiva. La svolta pare arrivare a 5 dal termine: Guercini riceve al centro la rapida battuta di un calcio di punizione diretto, controlla la sfera e la gira in porta oltre la figura dell'estremo difensore avversario. Per il direttore di gara, comunque, la posizione di partenza del numero 9 era irregolare ed annulla il tutto tra le proteste degli ospiti. Questo è soltanto il preludio al pareggio: ancora una punizione messa al centro dell'area trova Auzzi libero che, di testa, la gira in rete facendo esplodere di gioia tutta la panchina. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Un plauso necessario per la formazione locale della Floriagafir che, con grinta e spirito di sacrificio ha ottenuto un meritato punto fondamentale per la classifica. Per quanto riguarda il Belmonte, invece, <b>Auzzi</b> è parso in grande spolvero, siglando anche la rete del pareggio.