• Giovanissimi B GIR.F
  • Santa Maria
  • 4 - 0
  • Ponte a Elsa


SANTA MARIA B : Frizzi, Muka, Saladino, Simoncini, Diop, Coppolaro, Manalo, Rossi, Sukan, Calabrò, Raucci. A disp.: Mazzei, Nelli, Onorato, Toni, Cocu, Muho. All.: Andrea Fatichenti.
PONTE A ELSA: Gamberucci, Guerri, Matteucci, Giani, Ronca, Caporaso, Fusco, Lombardo, Carpentieri, Libertino, Cremona. A disp.: Berta, Giannini, Brucia, Lemezrjia. All.: Simone Taddei.

ARBITRO: Tempestini di Empoli.

RETI: Sukan, Calabrò, Manalo 2.



Cala il poker d'assi un Santa Maria in grande spolvero capace di avere la meglio sul Ponte a Elsa. Ponte a Elsa che a dispetto del risultato continua a mostrare miglioramenti continui e una grande voglia di migliorarsi. I padroni di casa scendono in campo con l'intento di spostare subito l'inerzia del match dalla propria parte; ma gli ospiti non sono d'accordo e anche se il Santa Maria conduce il gioco, la truppa di Taddei interpreta la partita nel modo più giusto. La pressione dei gialloblù si fa sempre più insistente e dopo le due occasioni create da Calabrò, una delle due terminata col palo che rispedisce in campo la sfera, e quella creata da Raucci ecco che il risultato si sblocca con Sukan che mette la ciliegina sulla torta ad una perfetta azione sulla corsia di destra con protagonista Saladino, trasformando in gol l'invitante cross servito dall'ultimo citato. La risposta del Ponte a Elsa arriva grazie a Libertino che centra in pieno la traversa. Prima dell'intervallo il Santa Maria avrebbe l'opportunità per andare al riposo sul due a zero; Raucci non è fortunato da buona posizione, mentre Manalo vede il proprio tiro respinto da Gamberucci. Il raddoppio arriva lo stesso ma nella ripresa con Calabrò che con un poderoso destro dai quindici metri scardina la rete avversaria. Il Ponte a Elsa prova a rimanere in partita cercando pure di insidiare l'area avversaria; i padroni di casa, però, non accennano a diminuire l'intensità del proprio gioco riuscendo a realizzare altri due gol che mettono definitivamente al sicuro il risultato. E' Manalo con due perle di rara bellezza a calare il poker: prima un sombrero ai danni di un difensore avversario e poi un pallonetto che supera il portiere avversario per il tre a zero. Poco dopo Manalo dal vertice alto dell'area sfodera un mancino con traiettoria a effetto che toglie le ragnatele dal sette. Si chiude qui un match che ha visto il Santa Maria fare la partita e conquistare con merito l'intero bottino; il Ponte a Elsa, invece, resta senza punti in classifica anche se i passi in avanti fatti da tutta la rosa fanno pensare che quello zero nei punti fatti sarà destinato a resistere ancora per poco.
Calciatoripiù
: nel Santa Maria citiamo Manalo per la doppietta da cineteca e un super Saladino. L'estremo difensore ospite Gamberucci ha tenuto a galla i suoi in più di una circostanza.

SANTA MARIA B : Frizzi, Muka, Saladino, Simoncini, Diop, Coppolaro, Manalo, Rossi, Sukan, Calabr&ograve;, Raucci. A disp.: Mazzei, Nelli, Onorato, Toni, Cocu, Muho. All.: Andrea Fatichenti.<br >PONTE A ELSA: Gamberucci, Guerri, Matteucci, Giani, Ronca, Caporaso, Fusco, Lombardo, Carpentieri, Libertino, Cremona. A disp.: Berta, Giannini, Brucia, Lemezrjia. All.: Simone Taddei.<br > ARBITRO: Tempestini di Empoli. <br > RETI: Sukan, Calabr&ograve;, Manalo 2. Cala il poker d'assi un Santa Maria in grande spolvero capace di avere la meglio sul Ponte a Elsa. Ponte a Elsa che a dispetto del risultato continua a mostrare miglioramenti continui e una grande voglia di migliorarsi. I padroni di casa scendono in campo con l'intento di spostare subito l'inerzia del match dalla propria parte; ma gli ospiti non sono d'accordo e anche se il Santa Maria conduce il gioco, la truppa di Taddei interpreta la partita nel modo pi&ugrave; giusto. La pressione dei giallobl&ugrave; si fa sempre pi&ugrave; insistente e dopo le due occasioni create da Calabr&ograve;, una delle due terminata col palo che rispedisce in campo la sfera, e quella creata da Raucci ecco che il risultato si sblocca con Sukan che mette la ciliegina sulla torta ad una perfetta azione sulla corsia di destra con protagonista Saladino, trasformando in gol l'invitante cross servito dall'ultimo citato. La risposta del Ponte a Elsa arriva grazie a Libertino che centra in pieno la traversa. Prima dell'intervallo il Santa Maria avrebbe l'opportunit&agrave; per andare al riposo sul due a zero; Raucci non &egrave; fortunato da buona posizione, mentre Manalo vede il proprio tiro respinto da Gamberucci. Il raddoppio arriva lo stesso ma nella ripresa con Calabr&ograve; che con un poderoso destro dai quindici metri scardina la rete avversaria. Il Ponte a Elsa prova a rimanere in partita cercando pure di insidiare l'area avversaria; i padroni di casa, per&ograve;, non accennano a diminuire l'intensit&agrave; del proprio gioco riuscendo a realizzare altri due gol che mettono definitivamente al sicuro il risultato. E' Manalo con due perle di rara bellezza a calare il poker: prima un sombrero ai danni di un difensore avversario e poi un pallonetto che supera il portiere avversario per il tre a zero. Poco dopo Manalo dal vertice alto dell'area sfodera un mancino con traiettoria a effetto che toglie le ragnatele dal sette. Si chiude qui un match che ha visto il Santa Maria fare la partita e conquistare con merito l'intero bottino; il Ponte a Elsa, invece, resta senza punti in classifica anche se i passi in avanti fatti da tutta la rosa fanno pensare che quello zero nei punti fatti sar&agrave; destinato a resistere ancora per poco. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Santa Maria citiamo <b>Manalo</b> per la doppietta da cineteca e un super <b>Saladino</b>. L'estremo difensore ospite <b>Gamberucci</b> ha tenuto a galla i suoi in pi&ugrave; di una circostanza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI