• Esordienti GIR.A
  • Calci 2016
  • 2 - 3
  • San Giuliano


CALCI: Khediri, Basati, Pinori, Fantacci, Cosci, Di Dario, Donà, Roberti, Franco, Bici, Presti, Macchia, Duè. All.: Nicola Marianini - Dario Bellani.
SAN GIULIANO: Lampani, Taraj, Di Martino, Beconcini, Passino, Antoni, Motroni, Sanzo, Campani, Marraccini, Centurione, Ernani, Derelitto. All.: Roberto Saglimbeni.

RETI: Sanzo, Donà, Franco, Derelitto, Marraccini.
NOTE: parziali 1-1, 1-0, 0-2; punteggio FIGC 2-2.



Comincia con uno spettacolare 2-3 sul campo del Calci il cammino del San Giuliano nella seconda fase del campionato Esordienti. E' stata una gara molto ben giocata da entrambe le parti e ricca di occasioni da gol, anche se alla fine i padroni di casa pagano un pizzico di imprecisione nel palleggio e qualche distrazione di troppo in fase difensiva che hanno permesso agli ospiti di costruire una buona dose di chance per andare in rete e dunque di vincere in rimonta. Nel primo parziale partono forte i sangiulianesi che, prima di passare in vantaggio, colpiscono una traversa con Sanzo e sprecano una ghiotta opportunità con Derelitto che da pochi passi di testa spara addosso al portiere su ottimo assist di Centurione. Poi però arriva lo 0-1 a opera di Sanzo, abile a intercettare un pallone vagante e a battere il portiere con un tiro col mancino sotto la traversa. Col passare dei minuti si svegliano i calcesani che prima sfiorano la rete con una conclusione fuori di poco e successivamente trovano l'1-1 sugli sviluppi di un corner: la sfera spiove sul secondo palo dove Donà con uno splendido stacco di testa trafigge il portiere. Sulle ali dell'entusiasmo il Calci inizia subito a spingere anche nella seconda frazione, ribaltando il punteggio con una bella azione corale: lancio in profondità che innesca la velocità di Bici, lesto a eludere la marcatura e ad anticipare il portiere servendo Franco che in ripiegamento brucia sul tempo i difensori e deposita in rete. Il San Giuliano non ci sta e torna a premere in avanti creando limpide occasioni: Ernani e Campani colpiscono il palo, Sanzo la traversa e infine Passino in posizione favorevole viene fermato da un bell'intervento del portiere. Nella terza frazione gli ospiti alzano i ritmi cercando di approfittare della stanchezza dei rivali e recuperano lo svantaggio trascinati dalle giocate di Antoni. Il 2-2 vede Derelitto sfruttare bene un'indecisione della retroguardia locale e insaccare con un tiro all'incrocio, mentre il sorpasso lo firma Marraccini con un meraviglioso calcio di punizione dalla sinistra. Nel finale il Calci tenta il tutto per tutto per raddrizzare il punteggio, lasciando spazi al contropiede del San Giuliano che sfiora la quarta segnatura con Ernani: il risultato però non cambierà più e così al termine di un match intenso ed emozionante gli ospiti strappano i primi tre punti del loro 2020. Calciatorepiù: Antoni: in gran spolvero (San Giuliano).

F.G. CALCI: Khediri, Basati, Pinori, Fantacci, Cosci, Di Dario, Don&agrave;, Roberti, Franco, Bici, Presti, Macchia, Du&egrave;. All.: Nicola Marianini - Dario Bellani.<br >SAN GIULIANO: Lampani, Taraj, Di Martino, Beconcini, Passino, Antoni, Motroni, Sanzo, Campani, Marraccini, Centurione, Ernani, Derelitto. All.: Roberto Saglimbeni.<br > RETI: Sanzo, Don&agrave;, Franco, Derelitto, Marraccini.<br >NOTE: parziali 1-1, 1-0, 0-2; punteggio FIGC 2-2. Comincia con uno spettacolare 2-3 sul campo del Calci il cammino del San Giuliano nella seconda fase del campionato Esordienti. E' stata una gara molto ben giocata da entrambe le parti e ricca di occasioni da gol, anche se alla fine i padroni di casa pagano un pizzico di imprecisione nel palleggio e qualche distrazione di troppo in fase difensiva che hanno permesso agli ospiti di costruire una buona dose di chance per andare in rete e dunque di vincere in rimonta. Nel primo parziale partono forte i sangiulianesi che, prima di passare in vantaggio, colpiscono una traversa con Sanzo e sprecano una ghiotta opportunit&agrave; con Derelitto che da pochi passi di testa spara addosso al portiere su ottimo assist di Centurione. Poi per&ograve; arriva lo 0-1 a opera di Sanzo, abile a intercettare un pallone vagante e a battere il portiere con un tiro col mancino sotto la traversa. Col passare dei minuti si svegliano i calcesani che prima sfiorano la rete con una conclusione fuori di poco e successivamente trovano l'1-1 sugli sviluppi di un corner: la sfera spiove sul secondo palo dove Don&agrave; con uno splendido stacco di testa trafigge il portiere. Sulle ali dell'entusiasmo il Calci inizia subito a spingere anche nella seconda frazione, ribaltando il punteggio con una bella azione corale: lancio in profondit&agrave; che innesca la velocit&agrave; di Bici, lesto a eludere la marcatura e ad anticipare il portiere servendo Franco che in ripiegamento brucia sul tempo i difensori e deposita in rete. Il San Giuliano non ci sta e torna a premere in avanti creando limpide occasioni: Ernani e Campani colpiscono il palo, Sanzo la traversa e infine Passino in posizione favorevole viene fermato da un bell'intervento del portiere. Nella terza frazione gli ospiti alzano i ritmi cercando di approfittare della stanchezza dei rivali e recuperano lo svantaggio trascinati dalle giocate di Antoni. Il 2-2 vede Derelitto sfruttare bene un'indecisione della retroguardia locale e insaccare con un tiro all'incrocio, mentre il sorpasso lo firma Marraccini con un meraviglioso calcio di punizione dalla sinistra. Nel finale il Calci tenta il tutto per tutto per raddrizzare il punteggio, lasciando spazi al contropiede del San Giuliano che sfiora la quarta segnatura con Ernani: il risultato per&ograve; non cambier&agrave; pi&ugrave; e cos&igrave; al termine di un match intenso ed emozionante gli ospiti strappano i primi tre punti del loro 2020. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: Antoni: in gran spolvero (San Giuliano). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI