• Esordienti GIR.A
  • Ponsacco
  • 0 - 3
  • Forcoli Valdera


PONSACCO: Lemmi, Quagli, Chiti, Piceni Belli, Gjyzeli, Biondi, Kadiqi, Borghini, Mattii, Aversa, Cocciardi, Sharra. All.: Quirino La Rocca - Claudio Vignali.
FORCOLI VALDERA: Grandoli, M. Fontanelli, Maccanti, Pezzillo, Nacci, Cecchelli, Falleni, L. Fontanelli, Cipolla, Bellini, Guerrini, Calloni. All.: Federico D'Alonzo.

RETI: Cecchelli, L. Fontanelli, autorete pro Forcoli.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 0-0; punteggio FIGC 1-3.



Il Forcoli torna a sorridere rifilando un secco 0-3 a domicilio al Ponsacco. Vittoria complessivamente meritata per gli ospiti che ritrovano i tre punti dopo la sconfitta contro il Pisa. Il primo tempo è sicuramente ben giocato dai forcolesi che partono forte e dopo 2' sfiorano subito il gol con Falleni che calcia fuori su assist di Nacci. Dopodiché arriva lo 0-1 di Cecchelli che salta un avversario in azione personale e dal limite scocca un tiro che finisce sotto la traversa. Poco dopo Cecchelli, su rigore procurato da L. Fontanelli, ha l'occasione per siglare la doppietta, ma dal dischetto colpisce il palo. Poco male, infatti arriva comunque lo 0-2 del Forcoli: Cecchelli lancia in verticale L. Fontanelli che si infila velocemente tra due difensori e insacca con freddezza. Nella seconda parte i ponsacchini imbastiscono subito la reazione, sviluppando buonissime azioni corali, ma peccando di incisività negli ultimi metri; dopo qualche minuto in sofferenza torna a spingere il Forcoli: Bellini ci prova con un'azione personale costringendo il portiere a rifugiarsi in corner e sulla seguente battuta Guerrini al volo mette alto. Successivamente Falleni si fa vedere con un colpo di testa che sorvola la traversa, ma sono le avvisaglie al gol dello 0-3 che si materializza con un'azione in velocità: lancio profondo per L. Fontanelli che viene anticipato da un difensore, il quale cercando di allontanare il pericolo infila la palla nella propria porta. Il match è in cassaforte per il Forcoli, che finalmente può tirare il fiato e così nel terzo parziale è il Ponsacco a spingere alla ricerca del gol: i padroni di casa ci provano con generosità mettendo in difficoltà in alcune circostanze la difesa rivale, ma peccano sempre di lucidità e precisione al momento del tiro. Nel finale torna ad attaccare la compagine ospite, facendosi vedere in particolare con Guerrini che però sbatte contro un intervento del portiere. Buona prova di tutti i ragazzi in campo, ma il Forcoli è stato più concreto e ha meritato l'intera posta.

PONSACCO: Lemmi, Quagli, Chiti, Piceni Belli, Gjyzeli, Biondi, Kadiqi, Borghini, Mattii, Aversa, Cocciardi, Sharra. All.: Quirino La Rocca - Claudio Vignali.<br >FORCOLI VALDERA: Grandoli, M. Fontanelli, Maccanti, Pezzillo, Nacci, Cecchelli, Falleni, L. Fontanelli, Cipolla, Bellini, Guerrini, Calloni. All.: Federico D'Alonzo.<br > RETI: Cecchelli, L. Fontanelli, autorete pro Forcoli.<br >NOTE: parziali 0-2, 0-1, 0-0; punteggio FIGC 1-3. Il Forcoli torna a sorridere rifilando un secco 0-3 a domicilio al Ponsacco. Vittoria complessivamente meritata per gli ospiti che ritrovano i tre punti dopo la sconfitta contro il Pisa. Il primo tempo &egrave; sicuramente ben giocato dai forcolesi che partono forte e dopo 2' sfiorano subito il gol con Falleni che calcia fuori su assist di Nacci. Dopodich&eacute; arriva lo 0-1 di Cecchelli che salta un avversario in azione personale e dal limite scocca un tiro che finisce sotto la traversa. Poco dopo Cecchelli, su rigore procurato da L. Fontanelli, ha l'occasione per siglare la doppietta, ma dal dischetto colpisce il palo. Poco male, infatti arriva comunque lo 0-2 del Forcoli: Cecchelli lancia in verticale L. Fontanelli che si infila velocemente tra due difensori e insacca con freddezza. Nella seconda parte i ponsacchini imbastiscono subito la reazione, sviluppando buonissime azioni corali, ma peccando di incisivit&agrave; negli ultimi metri; dopo qualche minuto in sofferenza torna a spingere il Forcoli: Bellini ci prova con un'azione personale costringendo il portiere a rifugiarsi in corner e sulla seguente battuta Guerrini al volo mette alto. Successivamente Falleni si fa vedere con un colpo di testa che sorvola la traversa, ma sono le avvisaglie al gol dello 0-3 che si materializza con un'azione in velocit&agrave;: lancio profondo per L. Fontanelli che viene anticipato da un difensore, il quale cercando di allontanare il pericolo infila la palla nella propria porta. Il match &egrave; in cassaforte per il Forcoli, che finalmente pu&ograve; tirare il fiato e cos&igrave; nel terzo parziale &egrave; il Ponsacco a spingere alla ricerca del gol: i padroni di casa ci provano con generosit&agrave; mettendo in difficolt&agrave; in alcune circostanze la difesa rivale, ma peccano sempre di lucidit&agrave; e precisione al momento del tiro. Nel finale torna ad attaccare la compagine ospite, facendosi vedere in particolare con Guerrini che per&ograve; sbatte contro un intervento del portiere. Buona prova di tutti i ragazzi in campo, ma il Forcoli &egrave; stato pi&ugrave; concreto e ha meritato l'intera posta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI