• Juniores Regionali GIR.C
  • Firenze Ovest
  • 1 - 1
  • San Piero a Sieve


FIRENZE OVEST: Lippi 5.5, Petrotto 6, Bellini 6, Barbarino 5.5, Basili 6, Fallani 5.5, Conti 5.5, Moschini 6, Chiarusi 6.5, Razzolini 6, Biagiotti 6+. A disp.: Poggiali, Zuffi 6, Fossi 6, Schipani, Fantini, Ferri, Diodati 6. All.: Rodrigo Failli.
SAN PIERO A SIEVE: Moscardi 6.5, Mata 5.5, Lenzi 6, Tancredi 6, Del Mazza 6.5, Carcaiso 6, Cantini 6, Mattoni 6.5, Ferraro 5.5, Secchioni 6, Vannini 6. A disp.: Bianchini, Mugnai, Decaro, Massai, Lanni, Checchi, Vera. All.: Alessandro Orlandi.

ARBITRO: Calzolari di Firenze.

RETI: 52' Chiarusi, 61' Del Mazza.



Pareggio tra le polemiche, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Firenze Ovest e San Piero a Sieve hanno dato vita ad una partita molto combattuta, ma con poche occasioni da una parte e dall'altra dividendosi poi la posta in palio con un pareggio tutto sommato giusto. La prima vera occasione capita sui piedi di Vannini, che fa partire un diagonale secco dalla destra, palla che rimbalza davanti a Lippi e fondo. La reazione del Firenze Ovest è immediata, ma è poco preciso sotto porta. Verso metà del primo tempo l'episodio che cambia il volto alla partita: Lippi controlla male un pallone e lo porta fuori area all'altezza della bandierina e viene contrastato e senza palla sembra che riceva un fallo da Ferraro. L'arbitro estrae senza esitazione il cartellino rosso. Il Firenze Ovest cresce d'intensità ma ancora non riesce a trovare le giuste misure per arrivare in porta. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa parte bene la squadra di casa, che trova subito il vantaggio. Diodati allarga per Biagiotti sulla destra che di prima effettua un cross basso dove trova Chiarusi che con un diagonale supera Moscardi. Bel goal dopo una grande azione. Il San Piero a Sieve però non si dà per vinto e si getta alla ricerca del pareggio. Che arriva qualche minuto dopo con Del Mazza che trova la girata al volo su cross da calcio d'angolo. Il Firenze Ovest cerca in tutti i modi di portare a casa la vittoria, ma è poco preciso sotto porta. Prima Chiarusi mette a lato da buona posizione, poi il neo entrato Fossi si vede respingere da Moscardi un bel diagonale dalla destra. La partita con il passare dei minuti perde d'intensità e il San Piero a Sieve prova a prendere più coraggio. Ma sul finire di gara è ancora Moscardi a salvare il risultato, prima su un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un corner, poi sul tiro dal limite di Ferri. Nel mezzo, l'espulsione di Fallani per qualche parola di troppo che sembra rivolta più ai propri compagni che al direttore di gara. Insufficiente la prestazione dell'arbitro, che perde il controllo della gara già dal primo tempo.

Calciatoripiù: Chiarusi (Firenze Ovest); Del Mazza (San Piero).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Lippi 5.5, Petrotto 6, Bellini 6, Barbarino 5.5, Basili 6, Fallani 5.5, Conti 5.5, Moschini 6, Chiarusi 6.5, Razzolini 6, Biagiotti 6+. A disp.: Poggiali, Zuffi 6, Fossi 6, Schipani, Fantini, Ferri, Diodati 6. All.: Rodrigo Failli.<br >SAN PIERO A SIEVE: Moscardi 6.5, Mata 5.5, Lenzi 6, Tancredi 6, Del Mazza 6.5, Carcaiso 6, Cantini 6, Mattoni 6.5, Ferraro 5.5, Secchioni 6, Vannini 6. A disp.: Bianchini, Mugnai, Decaro, Massai, Lanni, Checchi, Vera. All.: Alessandro Orlandi.<br > ARBITRO: Calzolari di Firenze.<br > RETI: 52' Chiarusi, 61' Del Mazza. Pareggio tra le polemiche, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Firenze Ovest e San Piero a Sieve hanno dato vita ad una partita molto combattuta, ma con poche occasioni da una parte e dall'altra dividendosi poi la posta in palio con un pareggio tutto sommato giusto. La prima vera occasione capita sui piedi di Vannini, che fa partire un diagonale secco dalla destra, palla che rimbalza davanti a Lippi e fondo. La reazione del Firenze Ovest &egrave; immediata, ma &egrave; poco preciso sotto porta. Verso met&agrave; del primo tempo l'episodio che cambia il volto alla partita: Lippi controlla male un pallone e lo porta fuori area all'altezza della bandierina e viene contrastato e senza palla sembra che riceva un fallo da Ferraro. L'arbitro estrae senza esitazione il cartellino rosso. Il Firenze Ovest cresce d'intensit&agrave; ma ancora non riesce a trovare le giuste misure per arrivare in porta. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa parte bene la squadra di casa, che trova subito il vantaggio. Diodati allarga per Biagiotti sulla destra che di prima effettua un cross basso dove trova Chiarusi che con un diagonale supera Moscardi. Bel goal dopo una grande azione. Il San Piero a Sieve per&ograve; non si d&agrave; per vinto e si getta alla ricerca del pareggio. Che arriva qualche minuto dopo con Del Mazza che trova la girata al volo su cross da calcio d'angolo. Il Firenze Ovest cerca in tutti i modi di portare a casa la vittoria, ma &egrave; poco preciso sotto porta. Prima Chiarusi mette a lato da buona posizione, poi il neo entrato Fossi si vede respingere da Moscardi un bel diagonale dalla destra. La partita con il passare dei minuti perde d'intensit&agrave; e il San Piero a Sieve prova a prendere pi&ugrave; coraggio. Ma sul finire di gara &egrave; ancora Moscardi a salvare il risultato, prima su un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un corner, poi sul tiro dal limite di Ferri. Nel mezzo, l'espulsione di Fallani per qualche parola di troppo che sembra rivolta pi&ugrave; ai propri compagni che al direttore di gara. Insufficiente la prestazione dell'arbitro, che perde il controllo della gara gi&agrave; dal primo tempo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Chiarusi (Firenze Ovest); Del Mazza (San Piero).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI