• Esordienti GIR.A
  • Atletico Cascina
  • 2 - 0
  • Migliarino Vecchiano


ATLETICO CASCINA: Santini, Tripepi, Barsotti, M. Carlotti, Gallini, Bernardeschi, L. Carlotti, Ascione, Tiozzo, Grippo, Bacci, Scuffi. All.: Andrea Tantussi.
MIGLIARINO V.: Pezzatini, Bulleri, Poma, Tagliaferri, Pandolfo, Tolu, Cangiano, Caruso, Franceschi, Venturini, Manetti, Dini, Foddis, Pancrazi. All.: Mario La Ferla.

ARBITRO: Vaiana di Pisa

RETI: Gallini, Ascione.
NOTE: 2-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.



Dieci minuti stratosferici. È la misura sufficiente all'Atletico Cascina per battere un buon Migliarino che però dopo l'avvio eccellente degli avversari non riesce a trovare spazi per riaprire la gara. L'inizio della formazione gialloblù è eccezionale: i padroni di casa si piantano stabilmente a ridosso della porta ospite e aprono le marcature col tiro di controbalzo di Gallini che insacca così sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Trovato il vantaggio, la squadra di Tantussi non abbassa il ritmo e segna il gol del raddoppio: Bernardeschi innesca lo scatto di Ascione che calcia col destro in corsa infilando il pallone sul primo palo. Nei restanti due terzo di gara il Migliarino alza i ritmi e costruisce almeno tre occasioni per riaprire la gara, ma il portiere locale dice di no a Tagliaferri, Bulleri e Dini lanciati a rete. Chiaramente l'Atletico Cascina non sta a guardare e sfiora la terza rete in almeno quattro circostanze. Apre le danze Ascione chiuso dall'intervento in uscita di Pezzatini, ci prova poi Bacci che cerca il palo più lontano da posizione angolata e conclude fuori di poco. È poi ancora la volta di Ascione che supera il portiere con un pallonetto delicato ma non trova la porta. L'ultima opportunità capita sui piedi di Gallini, imbeccato dal triangolo volante con Ascione: la sua conclusione in spaccata di controbalzo sorvola di un soffio la traversa. Calciatorepiù: Tiozzo (Atl. Cascina): si fa male dopo un quarto d'ora dal rientro in campo dall'infortunio, ma ciò che mette in mostra in quei minuti fa capire come mai sia così fondamentale per la manovra di Tantussi.

ATLETICO CASCINA: Santini, Tripepi, Barsotti, M. Carlotti, Gallini, Bernardeschi, L. Carlotti, Ascione, Tiozzo, Grippo, Bacci, Scuffi. All.: Andrea Tantussi.<br >MIGLIARINO V.: Pezzatini, Bulleri, Poma, Tagliaferri, Pandolfo, Tolu, Cangiano, Caruso, Franceschi, Venturini, Manetti, Dini, Foddis, Pancrazi. All.: Mario La Ferla.<br > ARBITRO: Vaiana di Pisa<br > RETI: Gallini, Ascione.<br >NOTE: 2-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2. Dieci minuti stratosferici. &Egrave; la misura sufficiente all'Atletico Cascina per battere un buon Migliarino che per&ograve; dopo l'avvio eccellente degli avversari non riesce a trovare spazi per riaprire la gara. L'inizio della formazione giallobl&ugrave; &egrave; eccezionale: i padroni di casa si piantano stabilmente a ridosso della porta ospite e aprono le marcature col tiro di controbalzo di Gallini che insacca cos&igrave; sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Trovato il vantaggio, la squadra di Tantussi non abbassa il ritmo e segna il gol del raddoppio: Bernardeschi innesca lo scatto di Ascione che calcia col destro in corsa infilando il pallone sul primo palo. Nei restanti due terzo di gara il Migliarino alza i ritmi e costruisce almeno tre occasioni per riaprire la gara, ma il portiere locale dice di no a Tagliaferri, Bulleri e Dini lanciati a rete. Chiaramente l'Atletico Cascina non sta a guardare e sfiora la terza rete in almeno quattro circostanze. Apre le danze Ascione chiuso dall'intervento in uscita di Pezzatini, ci prova poi Bacci che cerca il palo pi&ugrave; lontano da posizione angolata e conclude fuori di poco. &Egrave; poi ancora la volta di Ascione che supera il portiere con un pallonetto delicato ma non trova la porta. L'ultima opportunit&agrave; capita sui piedi di Gallini, imbeccato dal triangolo volante con Ascione: la sua conclusione in spaccata di controbalzo sorvola di un soffio la traversa. Calciatorepi&ugrave;: Tiozzo (Atl. Cascina): si fa male dopo un quarto d'ora dal rientro in campo dall'infortunio, ma ci&ograve; che mette in mostra in quei minuti fa capire come mai sia cos&igrave; fondamentale per la manovra di Tantussi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI