• Giovanissimi B 2 fase
  • Massese
  • 0 - 2
  • Tirrenia 1973


MASSESE: Tartari, Lazri, Ceragioli, Verona, Ricci, Del Freo, Sordelli, Angeloni, Suffredini, Nicoli, Scanu. A disp.: Badreddine, Passani, Andreoni. All.: Ettore Carella.
TIRRENIA 1973: Lenzoni, Innocenti, Lleshi, Chiodo, Sodini, Bongiorni, Morellato, Francesconi, Costantini, Esposito, Rizzo. A disp.: Perrucci, Niang, Bay, Alberti. All.: Tarantino.

ARBITRO: Maggiani di Carrara.

RETI: 39' Rizzo, 65' Bongiorni.



Prima vittoria nella seconda fase per il Tirrenia, che dopo il pareggio per uno a uno concesso in casa contro la Fortis Camaiore all'esordio, si toglie lo sfizio dei tre punti superando in trasferta la Massese. Un vero e proprio derby, tra due realtà vicine di casa. Nonostante la sconfitta, è più che positiva la prova dei padroni di casa, bravi a rimanere in partita per tutti i 70' di gioco, ma comunque sfortunati. Non ineccepibile l'arbitraggio: la direzione di gara è apparsa un po' incerta, possibile anche per l'inesperienza del giovane arbitro, che comunque avrà modo di riscattarsi. Il primo tempo è piuttosto equilibrato. La Massese gioca a viso aperto, mostrando un atteggiamento molto propositivo e per niente arrendevole di fronte ad un Tirrenia 1973 comunque superiore, almeno sulla carta. Il primo tempo sembra doversi chiudere a reti inviolate, ma quattro minuti dopo il 35' ancora si continua a giocare, per una disattenzione del direttore di gara. Proprio al 39' la beffa per la Massese: il Tirrenia passa in vantaggio con Rizzo, bravo a riscattare un suo precedente errore dal dischetto, attorno alla mezz'ora. Il gol subito non demoralizza poi troppo i padroni di casa, che nel secondo tempo si mostrano ancora più arrembanti e sfrontati. Il Tirrenia è comunque superiore, e la Massese con il passare dei minuti perde vigore. Gli ospiti iniziano a prendere campo, e nel tentativo di raddoppiare colpiscono anche due traverse, con Costantini prima e con Innocenti poco dopo. Sfortunata in queste due occasioni la formazione ospite. Le squadre si allungano nel finale di partita, e ne approfitta così il Tirrenia, che negli ultimi minuti di gioco realizza in contropiede con Bongiorni il gol del definitivo 0-2, che chiude la partita. Un applauso ad entrambe le squadre, che hanno dato vita ad una partita molo avvincente. Molto bene il Tirrenia, che sale a quota 4 punti in classifica; la Massese, dal canto suo, è apparsa in crescita, e sicuramente troverà il modo di riscattarsi nelle prossime uscite di campionato.

Ma. Da. MASSESE: Tartari, Lazri, Ceragioli, Verona, Ricci, Del Freo, Sordelli, Angeloni, Suffredini, Nicoli, Scanu. A disp.: Badreddine, Passani, Andreoni. All.: Ettore Carella.<br >TIRRENIA 1973: Lenzoni, Innocenti, Lleshi, Chiodo, Sodini, Bongiorni, Morellato, Francesconi, Costantini, Esposito, Rizzo. A disp.: Perrucci, Niang, Bay, Alberti. All.: Tarantino.<br > ARBITRO: Maggiani di Carrara.<br > RETI: 39' Rizzo, 65' Bongiorni. Prima vittoria nella seconda fase per il Tirrenia, che dopo il pareggio per uno a uno concesso in casa contro la Fortis Camaiore all'esordio, si toglie lo sfizio dei tre punti superando in trasferta la Massese. Un vero e proprio derby, tra due realt&agrave; vicine di casa. Nonostante la sconfitta, &egrave; pi&ugrave; che positiva la prova dei padroni di casa, bravi a rimanere in partita per tutti i 70' di gioco, ma comunque sfortunati. Non ineccepibile l'arbitraggio: la direzione di gara &egrave; apparsa un po' incerta, possibile anche per l'inesperienza del giovane arbitro, che comunque avr&agrave; modo di riscattarsi. Il primo tempo &egrave; piuttosto equilibrato. La Massese gioca a viso aperto, mostrando un atteggiamento molto propositivo e per niente arrendevole di fronte ad un Tirrenia 1973 comunque superiore, almeno sulla carta. Il primo tempo sembra doversi chiudere a reti inviolate, ma quattro minuti dopo il 35' ancora si continua a giocare, per una disattenzione del direttore di gara. Proprio al 39' la beffa per la Massese: il Tirrenia passa in vantaggio con Rizzo, bravo a riscattare un suo precedente errore dal dischetto, attorno alla mezz'ora. Il gol subito non demoralizza poi troppo i padroni di casa, che nel secondo tempo si mostrano ancora pi&ugrave; arrembanti e sfrontati. Il Tirrenia &egrave; comunque superiore, e la Massese con il passare dei minuti perde vigore. Gli ospiti iniziano a prendere campo, e nel tentativo di raddoppiare colpiscono anche due traverse, con Costantini prima e con Innocenti poco dopo. Sfortunata in queste due occasioni la formazione ospite. Le squadre si allungano nel finale di partita, e ne approfitta cos&igrave; il Tirrenia, che negli ultimi minuti di gioco realizza in contropiede con Bongiorni il gol del definitivo 0-2, che chiude la partita. Un applauso ad entrambe le squadre, che hanno dato vita ad una partita molo avvincente. Molto bene il Tirrenia, che sale a quota 4 punti in classifica; la Massese, dal canto suo, &egrave; apparsa in crescita, e sicuramente trover&agrave; il modo di riscattarsi nelle prossime uscite di campionato. Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI