• Allievi Regionali GIR.C
  • Pontassieve
  • 3 - 0
  • Resco Reggello


PONTASSIEVE: Landi, Masini, Vigliotti, Landini, Benevenuti, Magliocca, Bottai, Gerbi, Focardi, Fantoni, Fattori. A disp.: Vestri, Franchini, Sapia, Fabbrucci, Leone, Castri, Sansone. All.: Stefano Biagi.
RESCO REGGELLO: Sarti, Buti, Sani, Mugnai, Parisi, Falsini, Sassolini, Ferrati, Iannicelli, Ceseri, Garuglieri. A disp.: Giusti, Peliciari, Alvarez, Bencini. All.: Alessio Lupi.

ARBITRO: Chiesi di Prato.

RETI: 12' Fantoni, 38' e 55' rig. Focardi.



Il derby è sempre il derby, cioè una gara che sfugge di gran lunga a qualsiasi pronostico ma onestamente era difficile prevedere uno sviluppo diverso per questo Pontassieve-Reggello, i due opposti di una classifica che parla chiaro. Pur incerottate e con diverse assenze tra squalifiche ed infortuni, le due squadre non si sono di certo risparmiate anche se già dai primi minuti è parso netto il divario tra le due formazioni. Il Ponte è partito forte e concentrato, ben conscio che da questo incrocio pericoloso aveva tutto da perdere. Trascinati dall'ex di turno Focardi, i ragazzi di Biagi hanno messo subito alle corde gli ospiti che in meno di dieci minuti dovevano già ringraziare l'imprecisione degli avanti locali e una bella parata a terra del loro portiere Sarti se non erano già sotto di punteggio. Due volte Focardi e poi Fattori avevano creato i presupposti per la prima rete che è arrivata puntuale grazie ad una bella imbucata dello stesso Focardi che ha premiato lo scatto felino di Fantoni il quale non ha avuto problemi a depositare in rete sull'uscita di Sarti. Il Ponte ha continuato a macinare gioco sebbene gli ospiti alla mezz'ora si siano affacciati pericolosamente in area con l'altro ex della sfida, Sani, impreciso nella battuta sotto rete sugli sviluppi di un'azione d'angolo. I locali prima del riposo hanno stretto nella scatola della loro area di rigore gli ospiti che sono inevitabilmente capitolati proprio sulla sirena del gong del primo tempo ad opera di uno scatenato Focardi che ha depositato sul palo lungo la rete che di fatto ha ghiacciato il match. E in effetti il secondo tempo non ha avuto più nulla da dire, visto e considerato che la capolista aveva già archiviato la pratica derby. Quando si accendevano davanti Bottai (per lui un palo beffardo) e l'onnipresente Focardi erano dolori per gli ospiti che al 55' causavano il penalty che il centravanti locale trasformava con freddezza per la doppietta personale. Il tourbillon di sostituzioni ci accompagnava sino all'80' e all'epilogo di un match che non ha detto nulla di nuovo sul campionato delle due squadre. Il Ponte ha ripreso a schiacciare forte sull'acceleratore per difendere il primato in classifica; il Reggello, in questo momento, al di là delle assenze, paga forse un certo scoramento per la striscia di risultati negativi che il bravo mister Lupi vorrà sicuramente invertire per non abdicare prima del tempo.

PONTASSIEVE: Landi, Masini, Vigliotti, Landini, Benevenuti, Magliocca, Bottai, Gerbi, Focardi, Fantoni, Fattori. A disp.: Vestri, Franchini, Sapia, Fabbrucci, Leone, Castri, Sansone. All.: Stefano Biagi.<br >RESCO REGGELLO: Sarti, Buti, Sani, Mugnai, Parisi, Falsini, Sassolini, Ferrati, Iannicelli, Ceseri, Garuglieri. A disp.: Giusti, Peliciari, Alvarez, Bencini. All.: Alessio Lupi.<br > ARBITRO: Chiesi di Prato.<br > RETI: 12' Fantoni, 38' e 55' rig. Focardi. Il derby &egrave; sempre il derby, cio&egrave; una gara che sfugge di gran lunga a qualsiasi pronostico ma onestamente era difficile prevedere uno sviluppo diverso per questo Pontassieve-Reggello, i due opposti di una classifica che parla chiaro. Pur incerottate e con diverse assenze tra squalifiche ed infortuni, le due squadre non si sono di certo risparmiate anche se gi&agrave; dai primi minuti &egrave; parso netto il divario tra le due formazioni. Il Ponte &egrave; partito forte e concentrato, ben conscio che da questo incrocio pericoloso aveva tutto da perdere. Trascinati dall'ex di turno Focardi, i ragazzi di Biagi hanno messo subito alle corde gli ospiti che in meno di dieci minuti dovevano gi&agrave; ringraziare l'imprecisione degli avanti locali e una bella parata a terra del loro portiere Sarti se non erano gi&agrave; sotto di punteggio. Due volte Focardi e poi Fattori avevano creato i presupposti per la prima rete che &egrave; arrivata puntuale grazie ad una bella imbucata dello stesso Focardi che ha premiato lo scatto felino di Fantoni il quale non ha avuto problemi a depositare in rete sull'uscita di Sarti. Il Ponte ha continuato a macinare gioco sebbene gli ospiti alla mezz'ora si siano affacciati pericolosamente in area con l'altro ex della sfida, Sani, impreciso nella battuta sotto rete sugli sviluppi di un'azione d'angolo. I locali prima del riposo hanno stretto nella scatola della loro area di rigore gli ospiti che sono inevitabilmente capitolati proprio sulla sirena del gong del primo tempo ad opera di uno scatenato Focardi che ha depositato sul palo lungo la rete che di fatto ha ghiacciato il match. E in effetti il secondo tempo non ha avuto pi&ugrave; nulla da dire, visto e considerato che la capolista aveva gi&agrave; archiviato la pratica derby. Quando si accendevano davanti Bottai (per lui un palo beffardo) e l'onnipresente Focardi erano dolori per gli ospiti che al 55' causavano il penalty che il centravanti locale trasformava con freddezza per la doppietta personale. Il tourbillon di sostituzioni ci accompagnava sino all'80' e all'epilogo di un match che non ha detto nulla di nuovo sul campionato delle due squadre. Il Ponte ha ripreso a schiacciare forte sull'acceleratore per difendere il primato in classifica; il Reggello, in questo momento, al di l&agrave; delle assenze, paga forse un certo scoramento per la striscia di risultati negativi che il bravo mister Lupi vorr&agrave; sicuramente invertire per non abdicare prima del tempo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI