• Giovanissimi B 2 fase GIR.B
  • Sant alessio
  • 1 - 0
  • Giovani Rossoneri 2010


S.ALESSIO: Belluci, Di Ricco, Gianni, Mazzei, Giambastiani, Salvetti, Michelucci, Karaj, Zahid, Fontana, Franceschi. A disp.: Pellinacci, Niccoli, Bianchi, Maarof. All.: Renato Roffi.
GIOV.ROSSONERI: Bandini, Daupaj, Ricci, Perretta, Angiovini, Shllaku, Gradi, Musa, Coppola, Scarabicchi, Capobianco. A disp.: Mazzotta, Marku, Del Moro, Mazza, Arif, Cecchi, La Malfa. All.: Gianluca Capobianco.

ARBITRO: Biancani di Lucca.

RETI: 68' Zahid.



Il Sant'Alessio supera in extremis i Giovani Rossoneri, portando a casa i tre punti in virtù della rete messa a segno a due minuti dalla fine dal suo numero 9 Zahid. Una vittoria che lancia la squadra di mister Roffi a quota 6 punti in classifica, ma che soprattutto costituisce il pronto riscatto dopo la sconfitta rocambolesca rimediata nello scorso turno di campionato in casa del Capostrada Belvedere. La partita è molto combattuta: favorita d'obbligo la squadra di casa, vista anche la stagione davvero sfortunata dei Giovani Rossoneri. In effetti, gioca meglio la squadra di casa, che però non riesce a concretizzare: il baricentro del gioco si sposta gradualmente sempre di più nella metà campo degli ospiti, che però si difendono con ordine e non lasciano grossi spazi di manovra ai locali. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con almeno un paio di ghiotte occasioni da gol malamente sprecate dagli attaccanti del Sant'Alessio. Nella ripresa continua il predominio territoriale dei padroni di casa, ma è ancora una supremazia che di fatto si rivela sterile, perché il gol ancora non arriva. Piano piano i ritmi si abbassano, e anche il Sant'Alessio sembra adeguarsi ed accontentarsi del segno X. La giocata che risolve la partita arriva però a due minuti dalla fine. Sugli sviluppi di un'azione insistita all'interno dell'area di rigore ospite si accende una mischia, e il centravanti lucchese Zahid arriva prima di tutti sul pallone e lo tocca con la punta mettendolo in rete. Il gol messo a segno in extremis fa esplodere la festa del Sant'Alessio, che può ritenersi soddisfatto per i tre punti conquistati al termine di una partita davvero difficile, contro una squadra che non si è mai arresa ed ha disputato una partita assolutamente gagliarda.

S.ALESSIO: Belluci, Di Ricco, Gianni, Mazzei, Giambastiani, Salvetti, Michelucci, Karaj, Zahid, Fontana, Franceschi. A disp.: Pellinacci, Niccoli, Bianchi, Maarof. All.: Renato Roffi.<br >GIOV.ROSSONERI: Bandini, Daupaj, Ricci, Perretta, Angiovini, Shllaku, Gradi, Musa, Coppola, Scarabicchi, Capobianco. A disp.: Mazzotta, Marku, Del Moro, Mazza, Arif, Cecchi, La Malfa. All.: Gianluca Capobianco.<br > ARBITRO: Biancani di Lucca.<br > RETI: 68' Zahid. Il Sant'Alessio supera in extremis i Giovani Rossoneri, portando a casa i tre punti in virt&ugrave; della rete messa a segno a due minuti dalla fine dal suo numero 9 Zahid. Una vittoria che lancia la squadra di mister Roffi a quota 6 punti in classifica, ma che soprattutto costituisce il pronto riscatto dopo la sconfitta rocambolesca rimediata nello scorso turno di campionato in casa del Capostrada Belvedere. La partita &egrave; molto combattuta: favorita d'obbligo la squadra di casa, vista anche la stagione davvero sfortunata dei Giovani Rossoneri. In effetti, gioca meglio la squadra di casa, che per&ograve; non riesce a concretizzare: il baricentro del gioco si sposta gradualmente sempre di pi&ugrave; nella met&agrave; campo degli ospiti, che per&ograve; si difendono con ordine e non lasciano grossi spazi di manovra ai locali. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con almeno un paio di ghiotte occasioni da gol malamente sprecate dagli attaccanti del Sant'Alessio. Nella ripresa continua il predominio territoriale dei padroni di casa, ma &egrave; ancora una supremazia che di fatto si rivela sterile, perch&eacute; il gol ancora non arriva. Piano piano i ritmi si abbassano, e anche il Sant'Alessio sembra adeguarsi ed accontentarsi del segno X. La giocata che risolve la partita arriva per&ograve; a due minuti dalla fine. Sugli sviluppi di un'azione insistita all'interno dell'area di rigore ospite si accende una mischia, e il centravanti lucchese Zahid arriva prima di tutti sul pallone e lo tocca con la punta mettendolo in rete. Il gol messo a segno in extremis fa esplodere la festa del Sant'Alessio, che pu&ograve; ritenersi soddisfatto per i tre punti conquistati al termine di una partita davvero difficile, contro una squadra che non si &egrave; mai arresa ed ha disputato una partita assolutamente gagliarda.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI