• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Pistoia Nord
  • 1 - 0
  • Montagna Pistoiese


PISTOIA NORD: Brogioni T., Bartolini, Brogioni N., Calistri, Pavoni, Aiazzi, Montagni, Menchi, Malaponti, Zenoni, Breschi, Tosku, Palladino. All.: Riccardo Dotti.
MONTAGNA P.SE: Begliomini, Biondi, Bonacchi, Braido, Ceccarelli, Ducci, Fini, Pierallini, Pintor, Presi, Sissi A., Sissi D., Soldati, Tintorini. All.: Silvio Zinanni.

RETI: Malaponti.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.



La decide una rete di Malaponti nel primo tempino, la partita tra Pistoia Nord e Montagna Pistoiese. Una gara molto tirata, tra due belle squadre che hanno mostrato ottime cose sul terreno di gioco. L'equilibrio in campo è stato davvero totale: bene entrambe le formazioni, che hanno provato a giocare palla a terra e hanno costruito ottime azioni da gol. Dopo gli shootout di rito, vinti tra il primo e secondo tempo 21-12 dai padroni di casa, inizia il primo tempino, che viene vinto appunto dai padroni di casa con il risultato di 1-0 proprio in virtù della rete decisiva messa a segno da Malaponti. Gli altri due tempini sono finiti invece a reti inviolate. Gli ospiti hanno avuto almeno una grossa opportunità per pareggiare, a fine terzo tempino, quando hanno beneficiato di un calcio di rigore che però Sisi Dario ha sfortunatamente calciato alto. Buona la prestazione nonostante la sconfitta della Montagna Pistoiese, che ha faticato nel primo tempino ma poi è uscita fuori alla distanza, anche in virtù dell'ottima preparazione fisica vantata dalla squadra di mister Zinanni. Evidenti i miglioramenti messi in mostra dalla squadra ospite, che se l'è giocata alla pari contro una squadra davvero molto forte. Visto l'andamento di parziali e shootout, il risultato FIGC è di 4-2. Una curiosità: mister Zinanni, noto ex calciatore di Pistoiese e Lucchese, ha allenato in passato proprio il mister del Pistoia Nord, Dotti. Una bella rimpatriata, tra due colleghi allenatori che si stimano molto e che si sono affrontati nel massimo del fair play.

Ma. Da. PISTOIA NORD: Brogioni T., Bartolini, Brogioni N., Calistri, Pavoni, Aiazzi, Montagni, Menchi, Malaponti, Zenoni, Breschi, Tosku, Palladino. All.: Riccardo Dotti.<br >MONTAGNA P.SE: Begliomini, Biondi, Bonacchi, Braido, Ceccarelli, Ducci, Fini, Pierallini, Pintor, Presi, Sissi A., Sissi D., Soldati, Tintorini. All.: Silvio Zinanni.<br > RETI: Malaponti.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0. La decide una rete di Malaponti nel primo tempino, la partita tra Pistoia Nord e Montagna Pistoiese. Una gara molto tirata, tra due belle squadre che hanno mostrato ottime cose sul terreno di gioco. L'equilibrio in campo &egrave; stato davvero totale: bene entrambe le formazioni, che hanno provato a giocare palla a terra e hanno costruito ottime azioni da gol. Dopo gli shootout di rito, vinti tra il primo e secondo tempo 21-12 dai padroni di casa, inizia il primo tempino, che viene vinto appunto dai padroni di casa con il risultato di 1-0 proprio in virt&ugrave; della rete decisiva messa a segno da Malaponti. Gli altri due tempini sono finiti invece a reti inviolate. Gli ospiti hanno avuto almeno una grossa opportunit&agrave; per pareggiare, a fine terzo tempino, quando hanno beneficiato di un calcio di rigore che per&ograve; Sisi Dario ha sfortunatamente calciato alto. Buona la prestazione nonostante la sconfitta della Montagna Pistoiese, che ha faticato nel primo tempino ma poi &egrave; uscita fuori alla distanza, anche in virt&ugrave; dell'ottima preparazione fisica vantata dalla squadra di mister Zinanni. Evidenti i miglioramenti messi in mostra dalla squadra ospite, che se l'&egrave; giocata alla pari contro una squadra davvero molto forte. Visto l'andamento di parziali e shootout, il risultato FIGC &egrave; di 4-2. Una curiosit&agrave;: mister Zinanni, noto ex calciatore di Pistoiese e Lucchese, ha allenato in passato proprio il mister del Pistoia Nord, Dotti. Una bella rimpatriata, tra due colleghi allenatori che si stimano molto e che si sono affrontati nel massimo del fair play. Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI