• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Navacchio Zambra
  • 3 - 2
  • Belvedere


NAVACCHIO ZAMBRA: Petrocelli, Gambini, A. Giuliani, Battaglia, Manfredini, Carducci, Aprea, Giusti, Cantini, Guarracino, Burgalassi. A disp.: Scatena, M. Giuliani, Giordano, Garzella, Lami, Benetti, Adil Lagka. All.: Renato Giuliani.
BELVEDERE: Gherardi, Stortini, Beqaj, Bracci, Barbafieri, Cioni, Pietramala, Biondi, Chiriatti, Macchi, Ciandri. A disp.: Casarosa, Baldacci, Lazzerini, Cappanera, El Ghlid, Bartalucci. All.: Andrea Nardi.

ARBITRO: Davini di Pisa

RETI: 5' Burgalassi, 10' Chiriatti, 55', 78' Cantini, 88' El Ghlid rig.
NOTE: espulsi Chiriatti e Baldacci.



Per una notte Siviglia è a Navacchio. Ma no, non la formazione dell'ormai ex Emery che ha insegnato calcio in tutta Europa. La Siviglia di Plaza de Toros. Perché più che una gara nella ripresa si è assistito a una corrida. L'arbitro Davini ci ha messo del suo, i ventidue in campo non hanno dato una mano e la gara si è definitivamente innervosita quando un terzino locale a pallone lontano ha calciato un avversario scatenando la reazione degli ospiti. Per la fredda cronaca, il più imparziale possibile: il Navacchio vince per 3-2 contro il Belvedere ancora alla ricerca del primo successo stagionale. I padroni di casa sbloccano l'incontro già al 5': Guarracino, schierato nell'inedita posizione di vertice alto del rombo di Giuliani, innesca Burgalassi che da pochi metri accompagna il pallone nel sacco. Il Belvedere reagisce e impatta dopo 10': Chiriatti gira sul secondo palo il primo cross dalla bandierina e fa subito 1-1. Il Belvedere si infiamma quando l'arbitro annulla allo stesso bomber il gol del possibile 1-2: Davini si accorge che il portiere era uscito oltre la linea del pallone lasciando solo un altro compagno a presidio della porta e annulla per fuorigioco. Diluvio di proteste. Anche perché in avvio di ripresa il Navacchio si porta di nuovo in vantaggio con Cantini, che da dieci metri centra l'incrocio dopo una respinta di Gherardi su tiro angolato di Burgalassi. Il Belvedere si lancia all'attacco e reclama due rigori per due presunti falli di mano sulle conclusioni di Chiriatti e Pietramala: ne fanno le spese Baldacci e lo stesso Chiriatti, espulsi per proteste. Poi dalla mattonella Cantini converte in rete una punizione contestata e fa 3-1, ma El Ghlid riapre i conti trasformando un rigore più che dubbio, stavolta concesso agli ospiti da un Davini sempre più incerto: l'arbitro ravvisa un intervento irregolare su Giordano, ma il tackle è parso pulito. Poi solo polemiche e scintille di nervosismo. Rimangono solo un po' di sconforto e tre punti al Navacchio.

esseti NAVACCHIO ZAMBRA: Petrocelli, Gambini, A. Giuliani, Battaglia, Manfredini, Carducci, Aprea, Giusti, Cantini, Guarracino, Burgalassi. A disp.: Scatena, M. Giuliani, Giordano, Garzella, Lami, Benetti, Adil Lagka. All.: Renato Giuliani.<br >BELVEDERE: Gherardi, Stortini, Beqaj, Bracci, Barbafieri, Cioni, Pietramala, Biondi, Chiriatti, Macchi, Ciandri. A disp.: Casarosa, Baldacci, Lazzerini, Cappanera, El Ghlid, Bartalucci. All.: Andrea Nardi.<br > ARBITRO: Davini di Pisa<br > RETI: 5' Burgalassi, 10' Chiriatti, 55', 78' Cantini, 88' El Ghlid rig.<br >NOTE: espulsi Chiriatti e Baldacci. Per una notte Siviglia &egrave; a Navacchio. Ma no, non la formazione dell'ormai ex Emery che ha insegnato calcio in tutta Europa. La Siviglia di Plaza de Toros. Perch&eacute; pi&ugrave; che una gara nella ripresa si &egrave; assistito a una corrida. L'arbitro Davini ci ha messo del suo, i ventidue in campo non hanno dato una mano e la gara si &egrave; definitivamente innervosita quando un terzino locale a pallone lontano ha calciato un avversario scatenando la reazione degli ospiti. Per la fredda cronaca, il pi&ugrave; imparziale possibile: il Navacchio vince per 3-2 contro il Belvedere ancora alla ricerca del primo successo stagionale. I padroni di casa sbloccano l'incontro gi&agrave; al 5': Guarracino, schierato nell'inedita posizione di vertice alto del rombo di Giuliani, innesca Burgalassi che da pochi metri accompagna il pallone nel sacco. Il Belvedere reagisce e impatta dopo 10': Chiriatti gira sul secondo palo il primo cross dalla bandierina e fa subito 1-1. Il Belvedere si infiamma quando l'arbitro annulla allo stesso bomber il gol del possibile 1-2: Davini si accorge che il portiere era uscito oltre la linea del pallone lasciando solo un altro compagno a presidio della porta e annulla per fuorigioco. Diluvio di proteste. Anche perch&eacute; in avvio di ripresa il Navacchio si porta di nuovo in vantaggio con Cantini, che da dieci metri centra l'incrocio dopo una respinta di Gherardi su tiro angolato di Burgalassi. Il Belvedere si lancia all'attacco e reclama due rigori per due presunti falli di mano sulle conclusioni di Chiriatti e Pietramala: ne fanno le spese Baldacci e lo stesso Chiriatti, espulsi per proteste. Poi dalla mattonella Cantini converte in rete una punizione contestata e fa 3-1, ma El Ghlid riapre i conti trasformando un rigore pi&ugrave; che dubbio, stavolta concesso agli ospiti da un Davini sempre pi&ugrave; incerto: l'arbitro ravvisa un intervento irregolare su Giordano, ma il tackle &egrave; parso pulito. Poi solo polemiche e scintille di nervosismo. Rimangono solo un po' di sconforto e tre punti al Navacchio. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI