• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • San Donato Tavarnelle
  • 0 - 2
  • Fiorentina


SAN DONATO TAV.: Iadanza, Vella, Cadau, Kaloti, Becattini, Bartalini, Agnorelli, Mori, Lensi, Pecci. All.: Paolo Tascioni.
FIORENTINA: Bertoncini, Bettarelli, Bianchini, Castellano, Chiti, Luka, Marchetti, Sarnataro, Niccolai, Pangallo, Palloni, Puccetti, Ragusa, Rimediotti, Sponza, Zipoli, Azzi. All.: Gherardini-Bonelli.

RETI: Puccetti, Marchetti.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1.



È una partita divertente e combattuta quella disputata al Pianigiani tra San Donato Tavarnelle e Fiorentina: i viola vincono, ma i giallo blu reggono bene il colpo e restano concentrati per tutta la partita, senza mai rendere la vita facile ai propri avversari. Il primo tempo è molto equilibrato, ed infatti finisce 0-0. Equilibrato per via dell'ottima guardia che il San Donato Tavarnelle fa nella sua metà campo: la Fiorentina prende via via sempre più campo, guadagnando metri preziosi, ma al momento della conclusione la retroguardia dei chiantigiani si fa sempre trovare pronta. Non è un caso se la porta difesa da Iadanza rimane inviolata nei primi 20 minuti. Kaloti cerca di scuotere i suoi, ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta, mentre per i viola l'azione più pericolosa è quella che termina sulla testa di Palloni, che conclude bene, ma non abbastanza da firmare il vantaggio. La seconda frazione vedrà ancora la Fiorentina padrona del campo, ma la difesa del San Donato argina ancora gli attacchi dei viola grazie al trio Bartalini-Agnorelli-Becattini. Ma gli ospiti, via via che passa il tempo diventano sempre più pericolosi, e poco dopo la velenosa conclusione di Ragusa (ottima la risposta di Iadanza) arriva la rete del vantaggio con Puccetti, che grazie all'assist di Bettarelli, con un tiro angolato, porta i gigliati sullo 0-1. Il gol non cambia l'atteggiamento del San Donato Tavarnelle, che continua a seguire la sua strada e cerca in tutti i modi di impensierire gli avversari, dimostrando un gran carattere e una bella solidità di squadra. Nel terzo tempo la Fiorentina continua ad attaccare, ed i padroni di casa perdono un po' di smalto e vivacità, ma continuano a rimanere vigili e attenti in difesa. Il pressing ospite però si fa sempre più importante, fino a sfociare nel secondo e ultimo gol di giornata. Lo segna Marchetti, sugli sviluppi di una bella pennellata di Azzi su punizione: una bellissima girata al volo che strappa applausi e fa calare il sipario sulla partita. Nonostante la sconfitta, complimenti ancora al San Donato Tavarnelle, che non si è mai disunito ed ha fatto una partita d'impegno e di sacrificio: una partita da squadra.

Calciatoripiù
: Pecci, Vella (San Donato Tavarnelle).

SAN DONATO TAV.: Iadanza, Vella, Cadau, Kaloti, Becattini, Bartalini, Agnorelli, Mori, Lensi, Pecci. All.: Paolo Tascioni.<br >FIORENTINA: Bertoncini, Bettarelli, Bianchini, Castellano, Chiti, Luka, Marchetti, Sarnataro, Niccolai, Pangallo, Palloni, Puccetti, Ragusa, Rimediotti, Sponza, Zipoli, Azzi. All.: Gherardini-Bonelli.<br > RETI: Puccetti, Marchetti.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1. &Egrave; una partita divertente e combattuta quella disputata al Pianigiani tra San Donato Tavarnelle e Fiorentina: i viola vincono, ma i giallo blu reggono bene il colpo e restano concentrati per tutta la partita, senza mai rendere la vita facile ai propri avversari. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato, ed infatti finisce 0-0. Equilibrato per via dell'ottima guardia che il San Donato Tavarnelle fa nella sua met&agrave; campo: la Fiorentina prende via via sempre pi&ugrave; campo, guadagnando metri preziosi, ma al momento della conclusione la retroguardia dei chiantigiani si fa sempre trovare pronta. Non &egrave; un caso se la porta difesa da Iadanza rimane inviolata nei primi 20 minuti. Kaloti cerca di scuotere i suoi, ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta, mentre per i viola l'azione pi&ugrave; pericolosa &egrave; quella che termina sulla testa di Palloni, che conclude bene, ma non abbastanza da firmare il vantaggio. La seconda frazione vedr&agrave; ancora la Fiorentina padrona del campo, ma la difesa del San Donato argina ancora gli attacchi dei viola grazie al trio Bartalini-Agnorelli-Becattini. Ma gli ospiti, via via che passa il tempo diventano sempre pi&ugrave; pericolosi, e poco dopo la velenosa conclusione di Ragusa (ottima la risposta di Iadanza) arriva la rete del vantaggio con Puccetti, che grazie all'assist di Bettarelli, con un tiro angolato, porta i gigliati sullo 0-1. Il gol non cambia l'atteggiamento del San Donato Tavarnelle, che continua a seguire la sua strada e cerca in tutti i modi di impensierire gli avversari, dimostrando un gran carattere e una bella solidit&agrave; di squadra. Nel terzo tempo la Fiorentina continua ad attaccare, ed i padroni di casa perdono un po' di smalto e vivacit&agrave;, ma continuano a rimanere vigili e attenti in difesa. Il pressing ospite per&ograve; si fa sempre pi&ugrave; importante, fino a sfociare nel secondo e ultimo gol di giornata. Lo segna Marchetti, sugli sviluppi di una bella pennellata di Azzi su punizione: una bellissima girata al volo che strappa applausi e fa calare il sipario sulla partita. Nonostante la sconfitta, complimenti ancora al San Donato Tavarnelle, che non si &egrave; mai disunito ed ha fatto una partita d'impegno e di sacrificio: una partita da squadra.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Pecci, Vella</b> (San Donato Tavarnelle).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI