• Esordienti GIR.B
  • Montagna Pistoiese
  • 2 - 2
  • Capostrada Belvedere


MONTAGNA PISTOIESE: Borsi, Rossi, Gasi, Putzu, Vivarelli, Petrolini, Nannini, Ferrari, Coppi, Tognelli, Gomiero. All.: Gabriele Chelucci.
CAPOSTRADA B : Pagliarella, Ricco, Skenderaj, Pissuti, Gabbani, Pierinelli, Domagala, Sforzi, Veli, Ballerini, Pratesi, Pieri, Biolchi. All.: Donato Palagi.

RETI: Ferrari 2, Ballerini 2.
NOTE: parziali 0-1; 2-0; 0-1. Ris. Figc: 1-2.



Si alzi il sipario, ha inizio lo spettacolo. Se queste sono le premesse della stagione allora significa che Montagna Pistoiese e Capostrada hanno un futuro roseo davanti a loro. E' la squadra di Donato Palagi ha dettare i ritmi inizialmente; gli arancioni esibiscono un ottimo possesso palla e con le loro manovre avvolgono una Montagna un po' troppo timorosa. La fase positiva per gli arancioni culmina con l'incornata di testa di Ballerini che mette fine ai primi venti minuti del confronto con il Capostrada che chiude in vantaggio. Lo spartito del match cambia in una ripresa in cui la formazione di casa comincia a prendere confidenza col match. La ciurma di Chelucci cresce esponenzialmente, prende fiducia nei propri mezzi e poi nel giro di cinque minuti riesce pure a capovolgere il punteggio. Discesa sulla destra da parte di Coppi che una volta in zona-cross mette al centro e Ferrari arriva con i tempi giusti per poi spedire il pallone nel sacco. Passano pochi istanti è la premiata ditta Coppi-Ferrari si ripete realizzando una rete identica a quella precedente. Il Capostrada non è della stessa idea dei montani e torna a far vedere quanto di buono fatto durante il primo tempo. Così il finale di frazione vede gli ospiti all'attacco che però vengono fermati sul più bello da una strepitosa parata di Borsi. L'ultima frazione, invece, è stata senza dubbio la più equilibrata delle tre con il risultato ancora aperto a ogni epilogo e le due formazioni che racimolano le ultime energie residue per raggiungere la vittoria. Se sul versante arancione il più ispirato è Ballerini dall'altro rispondo Ferrari, che centra la traversa, e Putzu, che di testa vede la sua conclusione neutralizzata dall'estremo avversario. Il Capostrada continua a esprimere un buon gioco e alla fine raccoglie i risultati sperati. Palla nello spazio, Ballerini prima la controlla e poi la scarica a rete con precisione chirurgica. I due minuti che mancano al triplice fischio scorrono senza riservare emozioni e così il confronto della Ramoscina termina sul punteggio di due a due. Risultato nel complesso giusto anche se il Capostrada è riuscito a far vedere qualcosa di più sul piano del gioco; ma la Montagna si è dimostrata un avversario ostico e ben organizzato, siamo certi che non sarà facile per nessuno andare a sbancare il campo dei ragazzi di Chelucci.

MONTAGNA PISTOIESE: Borsi, Rossi, Gasi, Putzu, Vivarelli, Petrolini, Nannini, Ferrari, Coppi, Tognelli, Gomiero. All.: Gabriele Chelucci.<br >CAPOSTRADA B : Pagliarella, Ricco, Skenderaj, Pissuti, Gabbani, Pierinelli, Domagala, Sforzi, Veli, Ballerini, Pratesi, Pieri, Biolchi. All.: Donato Palagi.<br > RETI: Ferrari 2, Ballerini 2.<br >NOTE: parziali 0-1; 2-0; 0-1. Ris. Figc: 1-2. Si alzi il sipario, ha inizio lo spettacolo. Se queste sono le premesse della stagione allora significa che Montagna Pistoiese e Capostrada hanno un futuro roseo davanti a loro. E' la squadra di Donato Palagi ha dettare i ritmi inizialmente; gli arancioni esibiscono un ottimo possesso palla e con le loro manovre avvolgono una Montagna un po' troppo timorosa. La fase positiva per gli arancioni culmina con l'incornata di testa di Ballerini che mette fine ai primi venti minuti del confronto con il Capostrada che chiude in vantaggio. Lo spartito del match cambia in una ripresa in cui la formazione di casa comincia a prendere confidenza col match. La ciurma di Chelucci cresce esponenzialmente, prende fiducia nei propri mezzi e poi nel giro di cinque minuti riesce pure a capovolgere il punteggio. Discesa sulla destra da parte di Coppi che una volta in zona-cross mette al centro e Ferrari arriva con i tempi giusti per poi spedire il pallone nel sacco. Passano pochi istanti &egrave; la premiata ditta Coppi-Ferrari si ripete realizzando una rete identica a quella precedente. Il Capostrada non &egrave; della stessa idea dei montani e torna a far vedere quanto di buono fatto durante il primo tempo. Cos&igrave; il finale di frazione vede gli ospiti all'attacco che per&ograve; vengono fermati sul pi&ugrave; bello da una strepitosa parata di Borsi. L'ultima frazione, invece, &egrave; stata senza dubbio la pi&ugrave; equilibrata delle tre con il risultato ancora aperto a ogni epilogo e le due formazioni che racimolano le ultime energie residue per raggiungere la vittoria. Se sul versante arancione il pi&ugrave; ispirato &egrave; Ballerini dall'altro rispondo Ferrari, che centra la traversa, e Putzu, che di testa vede la sua conclusione neutralizzata dall'estremo avversario. Il Capostrada continua a esprimere un buon gioco e alla fine raccoglie i risultati sperati. Palla nello spazio, Ballerini prima la controlla e poi la scarica a rete con precisione chirurgica. I due minuti che mancano al triplice fischio scorrono senza riservare emozioni e cos&igrave; il confronto della Ramoscina termina sul punteggio di due a due. Risultato nel complesso giusto anche se il Capostrada &egrave; riuscito a far vedere qualcosa di pi&ugrave; sul piano del gioco; ma la Montagna si &egrave; dimostrata un avversario ostico e ben organizzato, siamo certi che non sar&agrave; facile per nessuno andare a sbancare il campo dei ragazzi di Chelucci.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI