• Giovanissimi B Prof.
  • Siena
  • 0 - 1
  • Livorno


SIENA: Marchi, Zampina, Volentieri, Artini, Leonessi, Fineschi, Dini, Finucci, Costaglione, Milanesi, Pastore. Entrati: Bonechi, Corsi, Cavallini, Macchiarelli, Minocci, Peruzzi, Vigni. All.: Alessandro Signorini.
LIVORNO: D'Acunto, Salvatori, Sparaciari, Grasso, Balli, Pellegrini, Marcaccini, Piccione, Pini, Contini, Amore. Entrati: Parigi, Canessa, Gemignani, Lenzi, Picchi, Di Sacco, Mecacci. All.: Yuri Cannarsa.

ARBITRO: Del Buono di Siena.

RETE: 46' Contini.
NOTE: ammonito Zampina. angoli 3-4; tiri (in porta) 3 (1)-10(5); parziali 0-0,0-0,0-1.



Prima vittoria stagionale per il Livorno di Cannarsa che, grazie ad una rete di Contini nell'ultimo mini-tempo, sbanca Siena. Partita sostanzialmente equilibrata tra due squadre che stazionano perlopiù a centrocampo senza imbastire correttamente una trama offensiva. Alla fine il risultato sorride al Livorno che porta a casa tre punti importanti, mentre il Siena rimanda l'appuntamento con la prima vittoria casalinga stagionale. Nella prima parte a rendersi pericoloso è il Livorno con un paio di conclusioni imperfette di Pini, mentre il Siena risponde presente con un tiro di Costaglione che non impensierisce D'Acunto. La grande occasione capita ai labronici tra i piedi di Amore che si fa respingere per due volte consecutive la conclusione. Nella seconda frazione di gioco il gioco non migliora e la partita rimane bloccata e senza grandi colpi di scena. L'occasione più clamorosa ce l'ha Di Sacco che approfitta di un liscio clamoroso di un difensore senese e, solo davanti al portiere fallisce l'appuntamento con il gol. Il Siena risponde con una punizione di Zampina che la difesa del Livorno rischia di trasformare in un incredibile autorete. Nell'ultimo minitempo il pareggio che sembra il risultato più scontato e giusto svanisce. Una conclusione da fuori di Contini trova impreparato il portiere senese e diventa l'eroe di giornata. Il Siena non reagisce, anzi, rischia di subire il raddoppio in più di un' occasione con Pini e Contini che falliscono di poco l'opportunità per chiudere i conti definitivamente. A chiudere l'incontro ci pensa un tentativo del solito Contini che non trova la porta. Finisce quindi con il risultato di uno a zero una partita non esaltante che avrebbe meritato, probabilmente un esito di parità. Apprezzabile, comunque, il cinismo degli amaranto, che portano a casa il bottino pieno.
Calciatorepiù: Di Sacco (Livorno): Anche se non segna è colui che fa vedere le qualità più eccelse, corre, scarta denotando qualità che lasciano ben sperare. Peperino

Giovanni De Luca SIENA: Marchi, Zampina, Volentieri, Artini, Leonessi, Fineschi, Dini, Finucci, Costaglione, Milanesi, Pastore. Entrati: Bonechi, Corsi, Cavallini, Macchiarelli, Minocci, Peruzzi, Vigni. All.: Alessandro Signorini.<br >LIVORNO: D'Acunto, Salvatori, Sparaciari, Grasso, Balli, Pellegrini, Marcaccini, Piccione, Pini, Contini, Amore. Entrati: Parigi, Canessa, Gemignani, Lenzi, Picchi, Di Sacco, Mecacci. All.: Yuri Cannarsa.<br > ARBITRO: Del Buono di Siena.<br > RETE: 46' Contini.<br >NOTE: ammonito Zampina. angoli 3-4; tiri (in porta) 3 (1)-10(5); parziali 0-0,0-0,0-1. Prima vittoria stagionale per il Livorno di Cannarsa che, grazie ad una rete di Contini nell'ultimo mini-tempo, sbanca Siena. Partita sostanzialmente equilibrata tra due squadre che stazionano perlopi&ugrave; a centrocampo senza imbastire correttamente una trama offensiva. Alla fine il risultato sorride al Livorno che porta a casa tre punti importanti, mentre il Siena rimanda l'appuntamento con la prima vittoria casalinga stagionale. Nella prima parte a rendersi pericoloso &egrave; il Livorno con un paio di conclusioni imperfette di Pini, mentre il Siena risponde presente con un tiro di Costaglione che non impensierisce D'Acunto. La grande occasione capita ai labronici tra i piedi di Amore che si fa respingere per due volte consecutive la conclusione. Nella seconda frazione di gioco il gioco non migliora e la partita rimane bloccata e senza grandi colpi di scena. L'occasione pi&ugrave; clamorosa ce l'ha Di Sacco che approfitta di un liscio clamoroso di un difensore senese e, solo davanti al portiere fallisce l'appuntamento con il gol. Il Siena risponde con una punizione di Zampina che la difesa del Livorno rischia di trasformare in un incredibile autorete. Nell'ultimo minitempo il pareggio che sembra il risultato pi&ugrave; scontato e giusto svanisce. Una conclusione da fuori di Contini trova impreparato il portiere senese e diventa l'eroe di giornata. Il Siena non reagisce, anzi, rischia di subire il raddoppio in pi&ugrave; di un' occasione con Pini e Contini che falliscono di poco l'opportunit&agrave; per chiudere i conti definitivamente. A chiudere l'incontro ci pensa un tentativo del solito Contini che non trova la porta. Finisce quindi con il risultato di uno a zero una partita non esaltante che avrebbe meritato, probabilmente un esito di parit&agrave;. Apprezzabile, comunque, il cinismo degli amaranto, che portano a casa il bottino pieno. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Di Sacco (Livorno)</b>: Anche se non segna &egrave; colui che fa vedere le qualit&agrave; pi&ugrave; eccelse, corre, scarta denotando qualit&agrave; che lasciano ben sperare. Peperino Giovanni De Luca




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI