• Esordienti GIR.C
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 4
  • Citta di Pontedera


BELLARIA CAPP.: Martini, Lazzereschi, Morelli, Barzacchini, Simonelli, Falorni, Cei, Barami, Collura, Saccinto, Rossi, Fagioli. All.: Pietro Simoncini.
PONTEDERA: Caldani, Ripellino, Guelfi, Lucchesi, Ciraudo, Capitoni, Sivieri, Cerri, Vitillo, Cei, Braccini, Stefanini, Bonechi, Aiello, Zanatta, Ulivi, Bicherini, Di Quirico. All.: Cristiano Allegri.

ARBITRO: Lombardi di Pontedera.

RETI: Di Quirico 2, Rossi, Ripellino, autorete pro Pontedera.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 1-2. Punteggio Figc: 1-3.



Se ci fossero dubbi, adesso è arrivata la conferma: il Pontedera è la squadra da battere. Dopo il sette a zero rifilato la scorsa giornata alla Sextum Bientina, i ragazzi terribili di Cristiano Allegri superano con un netto quattro a uno una delle squadre più forti del girone, la Bellaria Cappuccini. Che fosse una sfida vera è evidente dall'inizio: il primo tempo è molto equilibrato, i padroni di casa giocano bene riuscendo ad imbrigliare gli ospiti e a rendersi pericolosi più volte anche da buona posizione. Addirittura la Bellaria sfiora il gol con Rossi e Collura: entrambi però sono sfortunati nel vedersi negare la gioia del gol dalla traversa. Il secondo tempo vede uscire allo scoperto il Pontedera: in particolare, si scatena Di Quirico che prima porta in vantaggio i suoi sfruttando una respinta corta del portiere locale su un tiro dell'ottimo Aiello, poi firma il raddoppio con una rete simile a quella dell'uno a zero. Nel terzo tempo la partita torna ad essere equilibrata, ma ancora una volta sono gli ospiti a passare grazie ad un'autorete di un difensore locale che porta il risultato sul tre a zero. La Bellaria prova a rientrare in partita ma ancora una volta si trova a fare i conti con la sfortuna: arriva il terzo legno della giornata, colpito stavolta da Barami con un gran tiro da fuori. La partita volge così al termine, ma prima del triplice fischio c'è ancora tempo per il gol del quattro a zero firmato da Ripellino e per il gol della bandiera dei padroni di casa con Rossi. Bella vittoria quindi per un Pontedera sempre più leader, ma applausi per un Bellaria che non ha affatto demeritato e ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti.

BELLARIA CAPP.: Martini, Lazzereschi, Morelli, Barzacchini, Simonelli, Falorni, Cei, Barami, Collura, Saccinto, Rossi, Fagioli. All.: Pietro Simoncini.<br >PONTEDERA: Caldani, Ripellino, Guelfi, Lucchesi, Ciraudo, Capitoni, Sivieri, Cerri, Vitillo, Cei, Braccini, Stefanini, Bonechi, Aiello, Zanatta, Ulivi, Bicherini, Di Quirico. All.: Cristiano Allegri.<br > ARBITRO: Lombardi di Pontedera.<br > RETI: Di Quirico 2, Rossi, Ripellino, autorete pro Pontedera.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-2, 1-2. Punteggio Figc: 1-3. Se ci fossero dubbi, adesso &egrave; arrivata la conferma: il Pontedera &egrave; la squadra da battere. Dopo il sette a zero rifilato la scorsa giornata alla Sextum Bientina, i ragazzi terribili di Cristiano Allegri superano con un netto quattro a uno una delle squadre pi&ugrave; forti del girone, la Bellaria Cappuccini. Che fosse una sfida vera &egrave; evidente dall'inizio: il primo tempo &egrave; molto equilibrato, i padroni di casa giocano bene riuscendo ad imbrigliare gli ospiti e a rendersi pericolosi pi&ugrave; volte anche da buona posizione. Addirittura la Bellaria sfiora il gol con Rossi e Collura: entrambi per&ograve; sono sfortunati nel vedersi negare la gioia del gol dalla traversa. Il secondo tempo vede uscire allo scoperto il Pontedera: in particolare, si scatena Di Quirico che prima porta in vantaggio i suoi sfruttando una respinta corta del portiere locale su un tiro dell'ottimo Aiello, poi firma il raddoppio con una rete simile a quella dell'uno a zero. Nel terzo tempo la partita torna ad essere equilibrata, ma ancora una volta sono gli ospiti a passare grazie ad un'autorete di un difensore locale che porta il risultato sul tre a zero. La Bellaria prova a rientrare in partita ma ancora una volta si trova a fare i conti con la sfortuna: arriva il terzo legno della giornata, colpito stavolta da Barami con un gran tiro da fuori. La partita volge cos&igrave; al termine, ma prima del triplice fischio c'&egrave; ancora tempo per il gol del quattro a zero firmato da Ripellino e per il gol della bandiera dei padroni di casa con Rossi. Bella vittoria quindi per un Pontedera sempre pi&ugrave; leader, ma applausi per un Bellaria che non ha affatto demeritato e ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI