• Esordienti GIR.C
  • Giov. Valdicecina
  • 0 - 0
  • Forcoli Valdera


VALDICECINA: Gazzarri, Sandroni, Capezzoli, Di Spirito, Nucera, Manetti, Lippi, Mauri, Cirivasi, Spinelli, Tarquini, Agramonte, Signorini, Perazzolo, G. Salvadori, Diciotti. All.: Claudio Guerrieri - Andrea Bandini.
FORCOLI VALDERA: Sereni, Arcenni, Barsotti, Bencini, Cartone, Chiocchini, Colombini, Dervishaj, G. Ferretti, M. Ferretti, Giuntini, Giustarini, Izzo, Marinari, Montanelli, Reali, Torti, Vanni. All.: Federico D'Alonzo.

ARBITRO: De Veroli di Pontedera



Se le difese sono superlative, lo 0-0 finale è quasi scontato. E, come usava sostenere Gianni Brera, è il risultato più giusto per la partita perfetta. Nonostante una buona manciata di emozioni Valdicecina e Forcoli Valdera non riescono a superarsi: si chiude senza reti il sentitissimo scontro tra gli arancioni e la formazione di D'Alonzo, salita sulle balze per fare la partita ma costretta a fronteggiare una formazione dall'elevato tasso tecnico. Considerate la pulizia e l'eleganza delle rispettive retroguardie, le due formazioni capiscono che solo un episodio può sbloccare la gara: il primo acuto è di marca volterrana e si manifesta quando Lippi cerca la porta con una conclusione da lontano trovando però la risposta del portiere. Il Forcoli reagisce: Giustarini si libera al tiro al limite e cerca la porta trovando però l'attenta opposizione di Gazzarri. Nonostante la mole di gioco espressa da entrambe le squadre, le occasioni stentano ad arrivare: a pochi minuti dalla fine il pallone buono capita sui piedi di Mauri che approfitta dell'unica vera incertezza della difesa forcolese e si presenta a tu per tu con Sereni e tenta il pallonetto che finisce fuori di poco. L'ultimo acuto è però di marca ospite: il Forcoli tenta di vincere la partita e sfiora la rete col tiro secco da lontano di M. Ferretti che si spegne non lontano dal palo. 0-0, giusto così.
Calciatoripiù: Lorenzo Manetti
(Valdicecina), Giacomo Sereni (Forcoli Valdera).

VALDICECINA: Gazzarri, Sandroni, Capezzoli, Di Spirito, Nucera, Manetti, Lippi, Mauri, Cirivasi, Spinelli, Tarquini, Agramonte, Signorini, Perazzolo, G. Salvadori, Diciotti. All.: Claudio Guerrieri - Andrea Bandini.<br >FORCOLI VALDERA: Sereni, Arcenni, Barsotti, Bencini, Cartone, Chiocchini, Colombini, Dervishaj, G. Ferretti, M. Ferretti, Giuntini, Giustarini, Izzo, Marinari, Montanelli, Reali, Torti, Vanni. All.: Federico D'Alonzo.<br > ARBITRO: De Veroli di Pontedera Se le difese sono superlative, lo 0-0 finale &egrave; quasi scontato. E, come usava sostenere Gianni Brera, &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto per la partita perfetta. Nonostante una buona manciata di emozioni Valdicecina e Forcoli Valdera non riescono a superarsi: si chiude senza reti il sentitissimo scontro tra gli arancioni e la formazione di D'Alonzo, salita sulle balze per fare la partita ma costretta a fronteggiare una formazione dall'elevato tasso tecnico. Considerate la pulizia e l'eleganza delle rispettive retroguardie, le due formazioni capiscono che solo un episodio pu&ograve; sbloccare la gara: il primo acuto &egrave; di marca volterrana e si manifesta quando Lippi cerca la porta con una conclusione da lontano trovando per&ograve; la risposta del portiere. Il Forcoli reagisce: Giustarini si libera al tiro al limite e cerca la porta trovando per&ograve; l'attenta opposizione di Gazzarri. Nonostante la mole di gioco espressa da entrambe le squadre, le occasioni stentano ad arrivare: a pochi minuti dalla fine il pallone buono capita sui piedi di Mauri che approfitta dell'unica vera incertezza della difesa forcolese e si presenta a tu per tu con Sereni e tenta il pallonetto che finisce fuori di poco. L'ultimo acuto &egrave; per&ograve; di marca ospite: il Forcoli tenta di vincere la partita e sfiora la rete col tiro secco da lontano di M. Ferretti che si spegne non lontano dal palo. 0-0, giusto cos&igrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lorenzo Manetti</b> (Valdicecina), <b>Giacomo Sereni</b> (Forcoli Valdera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI