• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Giov.Granata Mons.
  • 1 - 2
  • Mezzana


GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Ciottoli, Pasqualetti, Berti, Di Galante, Grazzini, Magrini, Domini, Grilli, Visentini, Gega, Salvestrini. A disp.: Bechini, Calamari, Haka, Ricciarelli, Cappelli, Toni, Schena. All.: Gianluca Tucci.
MEZZANA: Caraglia, Kelmendi, Greco, Mannori, Nuti, Disca, Spadi, Rinaldi, Massai, Zanca, Sforzi. A disp.: Vannucchi, Bonifazi, Cutillo, Sarti, Di Ninni, Toma, Loisi. All.: Andrea Bianchi.

ARBITRO: Torrebianca di Empoli.

RETI: Grilli, Rinaldi, Spadi.



Se è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera il Mezzana può star tranquillo; non sarà facile per nessuno andare a far punti al Loik e quindi il tecnico Andrea Bianchi può essere più che contento dell'esordio dei suoi. I Giovani Granata, invece, si sono comunque ben comportati e hanno tutte le carte in regola per poter riscattarsi e cercare di competere con le prime della classe. La qualità tecnica del Monsummano si nota anche durante le prime battute di gioco; il Mezzana però scende sul rettangolo verde con la faccia di chi non ha paura di nulla e di nessuno. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti con destro da fuori area scoccato dal piede di Rinaldi. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi allenati da Bianchi sfiorano anche il raddoppio con Massai. I Giovani Granata resistono e prima si rimettono in riga tornando ad esprimere un gioco e chiudendo la frazione senza grossi patemi, poi, nella ripresa, cominciano a attaccare senza sosta. Il Mezzana conosce bene le qualità degli avversari e quindi riesce a tenere alta la concentrazione. Gega e Salvestrini sfiorano il pari, ma poi il signor Torrebianca di Empoli ravvede gli estremi per un penalty in favore dei pratesi. Si presenta Spadi che realizza un gol di fondamentale importanza per i suoi. Il Monsummano non certo una squadra che tira i remi in barca alla prima difficoltà, così la pressione granata si fa sempre più pressante e lo scaltro Grilli firma la rete che rende coraggio e speranza ai ragazzi di Tucci. Il Mezzana stringe i denti anche se deve affrontare gli ultimi scampoli del match in inferiorità numerica a causa dell'espulsione (per somma di ammonizioni) di Mannori. I padroni di casa le tentano tutte per cercare un pareggio che tutto sommato sarebbe anche meritato ma lo spirito di sacrifico del Mezzana è encomiabile e il risultato non cambia.

GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Ciottoli, Pasqualetti, Berti, Di Galante, Grazzini, Magrini, Domini, Grilli, Visentini, Gega, Salvestrini. A disp.: Bechini, Calamari, Haka, Ricciarelli, Cappelli, Toni, Schena. All.: Gianluca Tucci.<br >MEZZANA: Caraglia, Kelmendi, Greco, Mannori, Nuti, Disca, Spadi, Rinaldi, Massai, Zanca, Sforzi. A disp.: Vannucchi, Bonifazi, Cutillo, Sarti, Di Ninni, Toma, Loisi. All.: Andrea Bianchi.<br > ARBITRO: Torrebianca di Empoli.<br > RETI: Grilli, Rinaldi, Spadi. Se &egrave; vero che chi ben comincia &egrave; a met&agrave; dell'opera il Mezzana pu&ograve; star tranquillo; non sar&agrave; facile per nessuno andare a far punti al Loik e quindi il tecnico Andrea Bianchi pu&ograve; essere pi&ugrave; che contento dell'esordio dei suoi. I Giovani Granata, invece, si sono comunque ben comportati e hanno tutte le carte in regola per poter riscattarsi e cercare di competere con le prime della classe. La qualit&agrave; tecnica del Monsummano si nota anche durante le prime battute di gioco; il Mezzana per&ograve; scende sul rettangolo verde con la faccia di chi non ha paura di nulla e di nessuno. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti con destro da fuori area scoccato dal piede di Rinaldi. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi allenati da Bianchi sfiorano anche il raddoppio con Massai. I Giovani Granata resistono e prima si rimettono in riga tornando ad esprimere un gioco e chiudendo la frazione senza grossi patemi, poi, nella ripresa, cominciano a attaccare senza sosta. Il Mezzana conosce bene le qualit&agrave; degli avversari e quindi riesce a tenere alta la concentrazione. Gega e Salvestrini sfiorano il pari, ma poi il signor Torrebianca di Empoli ravvede gli estremi per un penalty in favore dei pratesi. Si presenta Spadi che realizza un gol di fondamentale importanza per i suoi. Il Monsummano non certo una squadra che tira i remi in barca alla prima difficolt&agrave;, cos&igrave; la pressione granata si fa sempre pi&ugrave; pressante e lo scaltro Grilli firma la rete che rende coraggio e speranza ai ragazzi di Tucci. Il Mezzana stringe i denti anche se deve affrontare gli ultimi scampoli del match in inferiorit&agrave; numerica a causa dell'espulsione (per somma di ammonizioni) di Mannori. I padroni di casa le tentano tutte per cercare un pareggio che tutto sommato sarebbe anche meritato ma lo spirito di sacrifico del Mezzana &egrave; encomiabile e il risultato non cambia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI