• Esordienti Seconda Fase GIR.A
  • Fiorentina Women
  • 1 - 3
  • Grevigiana


FIORENTINA WOMEN'S: Meini, Zagli, Altomare, Bartolozzi, Bianchini, Boukalam, Carletti, Dick, Faggioli, Mensuali, Palatresi, Romanelli, Serafini, Visca, Voller. All.: Pallotta.
GREVIGIANA: Papini, Rossini, Mannucci, Ramuzzi, Guadagno, Ruocco, Bonocore, Burberi, Romoli, Fornasa, Bourrousse, Albertini, Innocenti, Bonzanij. All.: Paolo Collini.

RETI: Serafini, Romoli, Bertini, autorete pro Grevigiana
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-2



Crescono sul piano del gioco le ragazze di mister Pallotta che migliorano sensibilmente da una domenica all'altra. La partita fra Fiorentina Women's e Grevigiana è stata combattuta costantemente a centrocampo e le ragazze di casa non hanno affatto sfigurato davanti ai maschietti di Greve, seppur carenti di qualche chilo e di qualche centimetro in attacco, ma ben disposte in difesa e precise a centrocampo. Il rientro appunto a centrocampo di Alice Mensuali si è fatto sentire e la squadra viola si è dimostrata più quadrata. La novità della sfida degli shootout se l'aggiudicano le ragazze di casa per un gol di vantaggio. Nel primo tempo la Grevigiana tenta un discreto forcing, ma la retroguardia viola e il portiere Meini fanno buona guardia. Ad essere più pericolose sono proprio le fiorentine durante il primo tempo, provandoci con i tiri di Palatresi, Boukalam e Serafini. Si va al riposo con il risultato fermo sullo 0 a 0 iniziale. Nel secondo tempo Palatresi, Serafini e Romanelli continuano ad essere pericolose per l'incolumità della porta avversaria, mentre Zagli fra i pali viola sventa in due tempi i tentativi degli ospiti. E' la Grevigiana ad andare però in vantaggio grazie ad un bel rasoterra di Romoli che batte l'incolpevole Zagli. Gli ospiti si ripetono poco dopo colpendo un palo, mentre Palatresi in tre occasioni sfiora il pareggio. Nel terzo tempo la Grevigiana vuol chiudere la partita. Partono forte, infatti, i gialloblu: un bel tiro di Bertini scavalca il portiere viola regalando agli ospiti il doppio vantaggio. Le ragazze di casa non si abbattono e proprio Serafini sale in cattedra. Prima ci prova con una botta a sorpresa che il portiere chiantigiano sventa con un balzo, poi su una bella ripartenza da centrocampo la stessa Ambra Beni Serafini riduce lo svantaggio. La Grevigiana non ci sta e parte in avanti a testa bassa. Il portiere viola Zagli fa i miracoli, aiutata anche da due pali pieni colpiti dai ragazzi di mister Collini. Qualche istante dopo purtroppo su un calcio d'angolo la palla carambola su un difensore viola e spiazza Zagli portando a tre le marcature ospiti. Termina dunque 3-1 in favore della Grevigiana una partita divertente e combattuta che poteva finire con qualche gol in più se solo la Grevigiana fosse stata più fortunata e la Fiorentina avesse avuto un attaccante più potente da contrapporre alla fisicità dei ragazzi di Greve.

A.C. FIORENTINA WOMEN'S: Meini, Zagli, Altomare, Bartolozzi, Bianchini, Boukalam, Carletti, Dick, Faggioli, Mensuali, Palatresi, Romanelli, Serafini, Visca, Voller. All.: Pallotta.<br >GREVIGIANA: Papini, Rossini, Mannucci, Ramuzzi, Guadagno, Ruocco, Bonocore, Burberi, Romoli, Fornasa, Bourrousse, Albertini, Innocenti, Bonzanij. All.: Paolo Collini.<br > RETI: Serafini, Romoli, Bertini, autorete pro Grevigiana<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-2 Crescono sul piano del gioco le ragazze di mister Pallotta che migliorano sensibilmente da una domenica all'altra. La partita fra Fiorentina Women's e Grevigiana &egrave; stata combattuta costantemente a centrocampo e le ragazze di casa non hanno affatto sfigurato davanti ai maschietti di Greve, seppur carenti di qualche chilo e di qualche centimetro in attacco, ma ben disposte in difesa e precise a centrocampo. Il rientro appunto a centrocampo di Alice Mensuali si &egrave; fatto sentire e la squadra viola si &egrave; dimostrata pi&ugrave; quadrata. La novit&agrave; della sfida degli shootout se l'aggiudicano le ragazze di casa per un gol di vantaggio. Nel primo tempo la Grevigiana tenta un discreto forcing, ma la retroguardia viola e il portiere Meini fanno buona guardia. Ad essere pi&ugrave; pericolose sono proprio le fiorentine durante il primo tempo, provandoci con i tiri di Palatresi, Boukalam e Serafini. Si va al riposo con il risultato fermo sullo 0 a 0 iniziale. Nel secondo tempo Palatresi, Serafini e Romanelli continuano ad essere pericolose per l'incolumit&agrave; della porta avversaria, mentre Zagli fra i pali viola sventa in due tempi i tentativi degli ospiti. E' la Grevigiana ad andare per&ograve; in vantaggio grazie ad un bel rasoterra di Romoli che batte l'incolpevole Zagli. Gli ospiti si ripetono poco dopo colpendo un palo, mentre Palatresi in tre occasioni sfiora il pareggio. Nel terzo tempo la Grevigiana vuol chiudere la partita. Partono forte, infatti, i gialloblu: un bel tiro di Bertini scavalca il portiere viola regalando agli ospiti il doppio vantaggio. Le ragazze di casa non si abbattono e proprio Serafini sale in cattedra. Prima ci prova con una botta a sorpresa che il portiere chiantigiano sventa con un balzo, poi su una bella ripartenza da centrocampo la stessa Ambra Beni Serafini riduce lo svantaggio. La Grevigiana non ci sta e parte in avanti a testa bassa. Il portiere viola Zagli fa i miracoli, aiutata anche da due pali pieni colpiti dai ragazzi di mister Collini. Qualche istante dopo purtroppo su un calcio d'angolo la palla carambola su un difensore viola e spiazza Zagli portando a tre le marcature ospiti. Termina dunque 3-1 in favore della Grevigiana una partita divertente e combattuta che poteva finire con qualche gol in pi&ugrave; se solo la Grevigiana fosse stata pi&ugrave; fortunata e la Fiorentina avesse avuto un attaccante pi&ugrave; potente da contrapporre alla fisicit&agrave; dei ragazzi di Greve. A.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI