• Esordienti Seconda Fase GIR.B
  • Lastrigiana
  • 3 - 1
  • San Piero a Sieve


LASTRIGIANA: Masini, Romagnoli, Fanfani, Rosato, Cristea, Compigli, Lorenzoni, Taddei T., Taddei M., Grilli, Bargagni, Masi, Martino, Venturi. All.: Veltro.
SAN PIERO A SIEVE: Berti.hafa, Harushaj, Frangini, Pergamena, Ciacci, Tagliaferri M., Tagliaferri C., Parigi, Valdir, Scollo, Zamparella. All.: Merlo.

RETI: Taddei M., 2 Taddei T., Tagliaferri M.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 3-1.



Succede tutto nell'ultimo tempo tra Lastrigiana e San Piero a Sieve: un 3-1 che matura nel terzo tempo all'interno di una gara molto equilibrata, in cui le due formazioni si sono fatte valere e hanno dimostrato tutto il loro valore. È rimasta sempre aperta ad ogni risultato infatti la gara, imprevedibile e sullo 0-0 per quaranta minuti in cui si sono succedute diverse azioni da gol sia da una parte che dall'altra, ma nessuna delle quali è riuscita ad essere quella decisiva per sbloccare la partita. Le occasioni più ghiotte si può dire che sono capitate sui piedi della Lastrigiana, che nel primo tempo va vicinissima all'1-0 colpendo però il montante della porta, ma anche il San Piero a Sieve non è stato da meno, creando delle buone transizioni offensive che però non sono mai risultate incisive per quanto riguarda il risultato. La Lastrigiana ha il merito sì di aver sbloccato la partita al momento giusto, ma deve anche ringraziare il proprio portiere, Masini, che sullo 0-0 è riuscito a mantenere il pareggio, e la propria porta inviolata, grazie ad un super intervento, che ha dato il coraggio ai suoi per provare a vincere: di lì a poco arriva infatti il primo gol dei padroni di casa, con un tiro dalla distanza di Taddei M., che apre le marcature e sblocca un match che sembrava destinato allo 0-0. Il gol dà coraggio ai biancorossi che continuano a spingere, fino a raddoppiare con Taddei T., che poi riesce anche a ripetersi, portando i suoi sul 3-0. Sul finale il San Piero a Sieve ha un moto di orgoglio, e nella seconda parte del terzo tempo si spingerà in avanti, senza però riuscire a rimettere in carreggiata la gara: il gol di Tagliaferri M. è comunque la giusta ricompensa per gli ospiti, che possono uscire a testa alta da questo incontro, con il solo rammarico di non essere stati troppo incisivi in zona gol. Ottima prova invece per la Lastrigiana, brava a segnare e ad andare per prima in vantaggio, spianando davanti a sé la strada che ha portato alla vittoria finale.

LASTRIGIANA: Masini, Romagnoli, Fanfani, Rosato, Cristea, Compigli, Lorenzoni, Taddei T., Taddei M., Grilli, Bargagni, Masi, Martino, Venturi. All.: Veltro.<br >SAN PIERO A SIEVE: Berti&#46;hafa, Harushaj, Frangini, Pergamena, Ciacci, Tagliaferri M., Tagliaferri C., Parigi, Valdir, Scollo, Zamparella. All.: Merlo.<br > RETI: Taddei M., 2 Taddei T., Tagliaferri M.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 3-1. Succede tutto nell'ultimo tempo tra Lastrigiana e San Piero a Sieve: un 3-1 che matura nel terzo tempo all'interno di una gara molto equilibrata, in cui le due formazioni si sono fatte valere e hanno dimostrato tutto il loro valore. &Egrave; rimasta sempre aperta ad ogni risultato infatti la gara, imprevedibile e sullo 0-0 per quaranta minuti in cui si sono succedute diverse azioni da gol sia da una parte che dall'altra, ma nessuna delle quali &egrave; riuscita ad essere quella decisiva per sbloccare la partita. Le occasioni pi&ugrave; ghiotte si pu&ograve; dire che sono capitate sui piedi della Lastrigiana, che nel primo tempo va vicinissima all'1-0 colpendo per&ograve; il montante della porta, ma anche il San Piero a Sieve non &egrave; stato da meno, creando delle buone transizioni offensive che per&ograve; non sono mai risultate incisive per quanto riguarda il risultato. La Lastrigiana ha il merito s&igrave; di aver sbloccato la partita al momento giusto, ma deve anche ringraziare il proprio portiere, Masini, che sullo 0-0 &egrave; riuscito a mantenere il pareggio, e la propria porta inviolata, grazie ad un super intervento, che ha dato il coraggio ai suoi per provare a vincere: di l&igrave; a poco arriva infatti il primo gol dei padroni di casa, con un tiro dalla distanza di Taddei M., che apre le marcature e sblocca un match che sembrava destinato allo 0-0. Il gol d&agrave; coraggio ai biancorossi che continuano a spingere, fino a raddoppiare con Taddei T., che poi riesce anche a ripetersi, portando i suoi sul 3-0. Sul finale il San Piero a Sieve ha un moto di orgoglio, e nella seconda parte del terzo tempo si spinger&agrave; in avanti, senza per&ograve; riuscire a rimettere in carreggiata la gara: il gol di Tagliaferri M. &egrave; comunque la giusta ricompensa per gli ospiti, che possono uscire a testa alta da questo incontro, con il solo rammarico di non essere stati troppo incisivi in zona gol. Ottima prova invece per la Lastrigiana, brava a segnare e ad andare per prima in vantaggio, spianando davanti a s&eacute; la strada che ha portato alla vittoria finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI