• Pulcini GIR.Unico
  • Sesto 2010
  • 1 - 4
  • Sorms S.Mauro


SESTO CALCIO 2010: Matteuzzi, Bagnai, Molluzzo, Gelli, Tatavitto, Piscione, Calia, Baglioni, Abbondati, Elkhayyari, Mannini. All: Mauro Bolognesi.
ASD SORMS SAN MAURO CALCIO: Muzi, Barucci, Hamr Erras, Parretti, Sirna, De Carlo, Migliarese, Abbatemaggio, Villecco, Liotti. All: Stefano Monni.

ARBITRO: Betto di Firenze.

RETI: 12' Piscione, 21' e 28' De Carlo, 39' Villecco, 40' Migliarese.
NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 0-2.



Quando scendono in campo i pulcini a strisce gialle-blù del Sesto Calcio 2010 e quelli gialli della Sorms San Mauro il terreno dell'Arena Calcio di Sesto Fiorentino è ancora un po' bagnato a causa della fredda brina notturna: scivoloso ma in ottime condizioni. Inizia la prima frazione di gioco: la Sorms San Mauro parte subito in attacco. Abbatemaggio conquista il pallone, passa al compagno Migliarese ma il suo tiro non impensierisce il portiere locale Matteuzzi. Occasione importante ancora per gli ospiti al 3': dalla bandierina batte Abbatemaggio per Villecco ma Tatavitto anticipa e rimette in angolo; il conseguente cross calciato anche stavolta da Abbatemaggio finisce direttamente nelle mani di Matteuzzi. Il Sesto Calcio 2010 rimane più in chiusura, pronto però ad accogliere un minimo errore avversario ed è così al 12': Piscione arpiona un pallone di un passaggio sbagliato dalla Sorms San Mauro, scambia con Baglioni, s'infiltra in area, calcia in porta, Muzi in tuffo respinge ma ancora Piscione è pronto a depositare in rete. Finisce così il primo tempo 1 a 0. Come si dice: è la dura legge del goal. Alla ripresa del secondo mini-tempo però i gialli si riscattano già subito al 21': Liotti s'invola sulla fascia destra, passa centrale per De Carlo che salta due avversari e con un tiro rasoterra forte e teso realizza lo 0 a 1 per la Sorms. Da descrivere l'azione della seconda rete al 28' ancora De Carlo si rende pericoloso su rimessa di Sirna, tocco di Lotti per il pallonetto di De Carlo il quale sigla la sua doppietta personale. Subito dopo la traversa di Parretti. Il Sesto prova a difendersi ma anche il terzo mini-match è della Sorms gialla. Al 31' con il tiro di Villeccio ma Matteuzzi allontana; al 37' con delle conclusioni di Migliarese ed Abbatemaggio. Le reti ospiti arrivano dopo il time-out chiesto da Mister Monni: allo scadere, al 39', da sinistra Liotti arriva fino a fondo campo e serve Villecco, pronto ad insaccare ed al 40' da destra scende sulla fascia Parretti, passa il pallone per l'accentrato Migliarese che tira e il pallone prima batte sul palo poi conquista la porta di Matteuzzi. Vince così 1-4 la Sorms San Mauro Calcio con una meritata vittoria.
Calciatoripiù: Piscione (Sesto Calcio 2010); De Carlo (Sorms San Mauro).


Sara Sgatti SESTO CALCIO 2010: Matteuzzi, Bagnai, Molluzzo, Gelli, Tatavitto, Piscione, Calia, Baglioni, Abbondati, Elkhayyari, Mannini. All: Mauro Bolognesi.<br >ASD SORMS SAN MAURO CALCIO: Muzi, Barucci, Hamr Erras, Parretti, Sirna, De Carlo, Migliarese, Abbatemaggio, Villecco, Liotti. All: Stefano Monni. <br > ARBITRO: Betto di Firenze. <br > RETI: 12' Piscione, 21' e 28' De Carlo, 39' Villecco, 40' Migliarese. <br >NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 0-2. Quando scendono in campo i pulcini a strisce gialle-bl&ugrave; del Sesto Calcio 2010 e quelli gialli della Sorms San Mauro il terreno dell'Arena Calcio di Sesto Fiorentino &egrave; ancora un po' bagnato a causa della fredda brina notturna: scivoloso ma in ottime condizioni. Inizia la prima frazione di gioco: la Sorms San Mauro parte subito in attacco. Abbatemaggio conquista il pallone, passa al compagno Migliarese ma il suo tiro non impensierisce il portiere locale Matteuzzi. Occasione importante ancora per gli ospiti al 3': dalla bandierina batte Abbatemaggio per Villecco ma Tatavitto anticipa e rimette in angolo; il conseguente cross calciato anche stavolta da Abbatemaggio finisce direttamente nelle mani di Matteuzzi. Il Sesto Calcio 2010 rimane pi&ugrave; in chiusura, pronto per&ograve; ad accogliere un minimo errore avversario ed &egrave; cos&igrave; al 12': Piscione arpiona un pallone di un passaggio sbagliato dalla Sorms San Mauro, scambia con Baglioni, s'infiltra in area, calcia in porta, Muzi in tuffo respinge ma ancora Piscione &egrave; pronto a depositare in rete. Finisce cos&igrave; il primo tempo 1 a 0. Come si dice: &egrave; la dura legge del goal. Alla ripresa del secondo mini-tempo per&ograve; i gialli si riscattano gi&agrave; subito al 21': Liotti s'invola sulla fascia destra, passa centrale per De Carlo che salta due avversari e con un tiro rasoterra forte e teso realizza lo 0 a 1 per la Sorms. Da descrivere l'azione della seconda rete al 28' ancora De Carlo si rende pericoloso su rimessa di Sirna, tocco di Lotti per il pallonetto di De Carlo il quale sigla la sua doppietta personale. Subito dopo la traversa di Parretti. Il Sesto prova a difendersi ma anche il terzo mini-match &egrave; della Sorms gialla. Al 31' con il tiro di Villeccio ma Matteuzzi allontana; al 37' con delle conclusioni di Migliarese ed Abbatemaggio. Le reti ospiti arrivano dopo il time-out chiesto da Mister Monni: allo scadere, al 39', da sinistra Liotti arriva fino a fondo campo e serve Villecco, pronto ad insaccare ed al 40' da destra scende sulla fascia Parretti, passa il pallone per l'accentrato Migliarese che tira e il pallone prima batte sul palo poi conquista la porta di Matteuzzi. Vince cos&igrave; 1-4 la Sorms San Mauro Calcio con una meritata vittoria. <b> Calciatoripi&ugrave;: Piscione (Sesto Calcio 2010); De Carlo (Sorms San Mauro). </b> Sara Sgatti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI