• Esordienti GIR.C
  • Fratres Perignano
  • 1 - 5
  • Arci Zambra


FRATRES: Badalassi, Tremolanti, Osama, Dal Canto, D'Addesa, Botti, Capanni, Franchi, Ursi, Kuqi, Cicalini, Nencini, Simoncini, Bani, Endri. All.: Francesco Rosi.
ARCI ZAMBRA: Guidi, Rusin, Pignotti, Mura, Paciarelli, Falaschi, Priami, Angiolini, Taccini, D'Alessio, Marucci, Orsitto. All.: Simone Falaschi.

ARBITRO: Arvia di Pontedera

RETI: Taccini 2, Capanni, Falaschi, D'Alessio 2.
NOTE: 1-1; 0-2; 0-2. Punteggio Figc: 1-3.



Missione compiuta. E stacco proprio all'ultimo. Approfittando dello stop dell'Oltrera a Volterra, con l'1-5 in casa dei Fratres l'Arci Zambra conquista il primo posto nel girone - per quanto possano contare le classifiche sul campo. Ma nonostante il divario i rossoblù hanno dato battaglia per metà gara e hanno alzato bandiera bianca soltanto dopo la mezz'ora, quando in pochi minuti i biancoblù si sono portati dall'1-1 all'1-3. L'avvio comunque era già stato di marca ospite: Taccini approfitta di un errore della difesa rossoblù e, riconquistato il pallone sulla sinistra, scarta due avversari e infila il pallone tra palo e portiere. Ma i Fratres hanno carattere da vendere e al quarto d'ora segnano l'1-1: Ursi cerca la porta, Guidi respinge ma niente può sulla ribattuta di Capanni che insacca da pochi passi. La ripresa si apre con i Fratres all'attacco, ma la squadra di Rosi deve fare i conti con gli scherzi della sorte che stavolta ci mette un gomito: la conclusione volante di Bani sbatte contro la traversa, poi Botti colpisce il palo nel corso di un'azione confusa sotto la porta avversaria. E nel giro di 5' lo Zambra vola a +2: Falaschi riporta avanti i suoi con una cannonata da fuori sotto l'incrocio, poi D'Alessio fa 1-3 con una palombella al volo da posizione defilatissima. Ormai c'è solo lo Zambra: gli ospiti pareggiano il conto dei legni con un palo di D'Alessio e una traversa di Paciarelli e nel terzo tempo allungano ancora. Segnano prima D'Alessio, abile nel ribadire in rete in due tempi un cross da destra di Mura, e poi Taccini, sul traversone di Rusin dalla stessa fascia. Che altro dire più di così? Anche se il termometro la pensa diversamente, la primavera è alle porte. E lo Zambra proverà a dire la sua da sicuro protagonista anche nella seconda fase.

FRATRES: Badalassi, Tremolanti, Osama, Dal Canto, D'Addesa, Botti, Capanni, Franchi, Ursi, Kuqi, Cicalini, Nencini, Simoncini, Bani, Endri. All.: Francesco Rosi.<br >ARCI ZAMBRA: Guidi, Rusin, Pignotti, Mura, Paciarelli, Falaschi, Priami, Angiolini, Taccini, D'Alessio, Marucci, Orsitto. All.: Simone Falaschi.<br > ARBITRO: Arvia di Pontedera<br > RETI: Taccini 2, Capanni, Falaschi, D'Alessio 2.<br >NOTE: 1-1; 0-2; 0-2. Punteggio Figc: 1-3. Missione compiuta. E stacco proprio all'ultimo. Approfittando dello stop dell'Oltrera a Volterra, con l'1-5 in casa dei Fratres l'Arci Zambra conquista il primo posto nel girone - per quanto possano contare le classifiche sul campo. Ma nonostante il divario i rossobl&ugrave; hanno dato battaglia per met&agrave; gara e hanno alzato bandiera bianca soltanto dopo la mezz'ora, quando in pochi minuti i biancobl&ugrave; si sono portati dall'1-1 all'1-3. L'avvio comunque era gi&agrave; stato di marca ospite: Taccini approfitta di un errore della difesa rossobl&ugrave; e, riconquistato il pallone sulla sinistra, scarta due avversari e infila il pallone tra palo e portiere. Ma i Fratres hanno carattere da vendere e al quarto d'ora segnano l'1-1: Ursi cerca la porta, Guidi respinge ma niente pu&ograve; sulla ribattuta di Capanni che insacca da pochi passi. La ripresa si apre con i Fratres all'attacco, ma la squadra di Rosi deve fare i conti con gli scherzi della sorte che stavolta ci mette un gomito: la conclusione volante di Bani sbatte contro la traversa, poi Botti colpisce il palo nel corso di un'azione confusa sotto la porta avversaria. E nel giro di 5' lo Zambra vola a +2: Falaschi riporta avanti i suoi con una cannonata da fuori sotto l'incrocio, poi D'Alessio fa 1-3 con una palombella al volo da posizione defilatissima. Ormai c'&egrave; solo lo Zambra: gli ospiti pareggiano il conto dei legni con un palo di D'Alessio e una traversa di Paciarelli e nel terzo tempo allungano ancora. Segnano prima D'Alessio, abile nel ribadire in rete in due tempi un cross da destra di Mura, e poi Taccini, sul traversone di Rusin dalla stessa fascia. Che altro dire pi&ugrave; di cos&igrave;? Anche se il termometro la pensa diversamente, la primavera &egrave; alle porte. E lo Zambra prover&agrave; a dire la sua da sicuro protagonista anche nella seconda fase.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI