• Esordienti B GIR.A
  • Aglianese
  • 1 - 1
  • Pistoia Nord


AGLIANESE: Becocci, Carrai, Monteroppi, Pacini, Nencini, Caprio, Francia, Saitta, Di Pietro, Tissi, Tarantino, Zingarofalo. All. Sensi.
PISTOIA NORD: Vannini, Venturi, Cacciamani, Zini, Benedetti, Stella, Berti, Gori, Sammartino, Scartabelli, Saggese. All. Dotti.

RETI: Scartabelli, Tarantino.
NOTE: parziali: p.t. 0-1; s.t. 1-0; t.t. 0-0. Ris. Figc: 2-2.



Una rete per parte e, dopo 60' di gioco, la partita tra Aglianese e Pistoia Nord termina senza vincitori né vinti; tre tempi caratterizzati dal forte e gelido vento, cui si aggiungono l'acqua che non lascia tregua ai giovani atleti scesi in campo e una visibilità ai limiti del buio a causa delle nubi che coprono il campo Barontini e che rendono il giorno precocemente notte. In tutto questo, i ragazzi dei mister Sensi e Dotti danno vita ad una sfida piacevole che si apre con la rete degli ospiti. A portare in vantaggio i pistoiesi in maglia gialla è l'astuto Scartabelli nel corso della prima frazione di gioco. Le colpe della difesa locale, però, sono evidenti perché regalano al numero 10 in maglia gialla l'opportunità di rubare il pallone e di infilare Becocci senza difficoltà alcuna. L'Aglianese regge il colpo e si riversa nella metà campo avversaria ma, prima una traversa, poi qualche errore di troppo sotto porta (capita sui piedi di Francia la più ghiotta occasione per i neroverdi di fare 1-1 ma il talentuoso numero 7 spreca spedendo fuori una bella azione corale dei compagni di squadra), fanno sì che i primi 20' si chiudano con il Pistoia Nord in vantaggio. A rimettere in pari i conti ci pensa Tarantino che in apertura di secondo tempo chiude nel migliore dei modi un'azione di rimessa, infilando l'uscita di Vannini. Si gioca ad una porta e l'estremo difensore ospite diventa il protagonista perché grazie ad alcuni pregevoli interventi salverà la propria porta dagli assalti di Tissi e compagni. Nel terzo tempo, è proprio sul destro violento di Tissi da lontano che Vannini vola a togliere la palla da sotto la traversa negando ai locali il gol del vantaggio. Intanto la luce si abbassa mentre la pioggia e il vento aumentano di intensità. Giocare diventa un'impresa titanica e nonostante i ragazzi di Sensi tengano in mano il pallino del gioco non si creano i presupposti perché l'Aglianese trovi la rete del 2-1. Il Pistoia Nord resiste fino all'ultimo assalto e vede premiata la tenacia con cui ha difeso il risultato. Al Barontini di Agliana è, praticamente, scesa la notte ed è il tempo della doccia calda per tutti.

Andrea Turi AGLIANESE: Becocci, Carrai, Monteroppi, Pacini, Nencini, Caprio, Francia, Saitta, Di Pietro, Tissi, Tarantino, Zingarofalo. All. Sensi.<br >PISTOIA NORD: Vannini, Venturi, Cacciamani, Zini, Benedetti, Stella, Berti, Gori, Sammartino, Scartabelli, Saggese. All. Dotti.<br > RETI: Scartabelli, Tarantino.<br >NOTE: parziali: p.t. 0-1; s.t. 1-0; t.t. 0-0. Ris. Figc: 2-2. Una rete per parte e, dopo 60' di gioco, la partita tra Aglianese e Pistoia Nord termina senza vincitori n&eacute; vinti; tre tempi caratterizzati dal forte e gelido vento, cui si aggiungono l'acqua che non lascia tregua ai giovani atleti scesi in campo e una visibilit&agrave; ai limiti del buio a causa delle nubi che coprono il campo Barontini e che rendono il giorno precocemente notte. In tutto questo, i ragazzi dei mister Sensi e Dotti danno vita ad una sfida piacevole che si apre con la rete degli ospiti. A portare in vantaggio i pistoiesi in maglia gialla &egrave; l'astuto Scartabelli nel corso della prima frazione di gioco. Le colpe della difesa locale, per&ograve;, sono evidenti perch&eacute; regalano al numero 10 in maglia gialla l'opportunit&agrave; di rubare il pallone e di infilare Becocci senza difficolt&agrave; alcuna. L'Aglianese regge il colpo e si riversa nella met&agrave; campo avversaria ma, prima una traversa, poi qualche errore di troppo sotto porta (capita sui piedi di Francia la pi&ugrave; ghiotta occasione per i neroverdi di fare 1-1 ma il talentuoso numero 7 spreca spedendo fuori una bella azione corale dei compagni di squadra), fanno s&igrave; che i primi 20' si chiudano con il Pistoia Nord in vantaggio. A rimettere in pari i conti ci pensa Tarantino che in apertura di secondo tempo chiude nel migliore dei modi un'azione di rimessa, infilando l'uscita di Vannini. Si gioca ad una porta e l'estremo difensore ospite diventa il protagonista perch&eacute; grazie ad alcuni pregevoli interventi salver&agrave; la propria porta dagli assalti di Tissi e compagni. Nel terzo tempo, &egrave; proprio sul destro violento di Tissi da lontano che Vannini vola a togliere la palla da sotto la traversa negando ai locali il gol del vantaggio. Intanto la luce si abbassa mentre la pioggia e il vento aumentano di intensit&agrave;. Giocare diventa un'impresa titanica e nonostante i ragazzi di Sensi tengano in mano il pallino del gioco non si creano i presupposti perch&eacute; l'Aglianese trovi la rete del 2-1. Il Pistoia Nord resiste fino all'ultimo assalto e vede premiata la tenacia con cui ha difeso il risultato. Al Barontini di Agliana &egrave;, praticamente, scesa la notte ed &egrave; il tempo della doccia calda per tutti. Andrea Turi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI