• Pulcini B GIR.D
  • Pomarance
  • 2 - 6
  • Giov. Valdicecina


POMARANCE: Ribechini, Senegagliesi, Brausci, Mazzinghi, Venturi, Lazzara, Giordano, Galeotti, Amadori. All.: Antonio Bonini.
VALDICECINA: Baroncini, M. Cardellini, F. Cardellini, Cocucci, Di Vita, Fiaschi, Giubbolini, Guerrieri, Marianelli, Pascarella, Provvedi, Zaccheo. All.: Mirio Moretti.

RETI: Lazzara, Galeotti, F. Cardellini, Cocucci 2, Di Vita, Fiaschi 2.



Il calcio non è il basket o il mondiale di tuffi, nel quale il coefficiente di difficoltà e il tipo particolare dell'esecuzione condizionano il punteggio. Se così fosse, e se a un canestro da tre o a un tuffo complesso corrispondesse un gol più pesante, probabilmente il Pomarance non avrebbe perso il derby col Valdicecina; ma alla formazione di Bonini non bastano le reti magnifiche di Lazzara e Galeotti. Meno splendidi e però più concreti, gli arancioni ospiti segnano sei reti non particolarmente spettacolari ma comunque efficaci. E visto che nel calcio tutti i gol contano uno, il Valdicecina passa con ampio scarto. Al Pomarance rimangono comunque le scintille di una prestazione eccellente, soprattutto al momento di concludere a rete: al primo gol di Lazzara, elegante in contropiede e freddo nel superare il portiere dopo la lunga cavalcata, fa eco la giocata strabiliante di Galeotti, che colpisce col tacco il cross dalla fascia e mette fuori causa il portiere avversario. Ma il Valdicecina è formazione concreta e fa fruttare al massimo le occasioni costruite: per due volte Cocucci e altrettante Fiaschi trovano la porta con tiri dal limite, e i tiri a mezz'altezza di F. Cardellini e Di Vita portano a sei le conclusioni ospiti.
Calciatoripiù: Zaccheo, Baroncini
(Valdicecina).

POMARANCE: Ribechini, Senegagliesi, Brausci, Mazzinghi, Venturi, Lazzara, Giordano, Galeotti, Amadori. All.: Antonio Bonini.<br >VALDICECINA: Baroncini, M. Cardellini, F. Cardellini, Cocucci, Di Vita, Fiaschi, Giubbolini, Guerrieri, Marianelli, Pascarella, Provvedi, Zaccheo. All.: Mirio Moretti.<br > RETI: Lazzara, Galeotti, F. Cardellini, Cocucci 2, Di Vita, Fiaschi 2. Il calcio non &egrave; il basket o il mondiale di tuffi, nel quale il coefficiente di difficolt&agrave; e il tipo particolare dell'esecuzione condizionano il punteggio. Se cos&igrave; fosse, e se a un canestro da tre o a un tuffo complesso corrispondesse un gol pi&ugrave; pesante, probabilmente il Pomarance non avrebbe perso il derby col Valdicecina; ma alla formazione di Bonini non bastano le reti magnifiche di Lazzara e Galeotti. Meno splendidi e per&ograve; pi&ugrave; concreti, gli arancioni ospiti segnano sei reti non particolarmente spettacolari ma comunque efficaci. E visto che nel calcio tutti i gol contano uno, il Valdicecina passa con ampio scarto. Al Pomarance rimangono comunque le scintille di una prestazione eccellente, soprattutto al momento di concludere a rete: al primo gol di Lazzara, elegante in contropiede e freddo nel superare il portiere dopo la lunga cavalcata, fa eco la giocata strabiliante di Galeotti, che colpisce col tacco il cross dalla fascia e mette fuori causa il portiere avversario. Ma il Valdicecina &egrave; formazione concreta e fa fruttare al massimo le occasioni costruite: per due volte Cocucci e altrettante Fiaschi trovano la porta con tiri dal limite, e i tiri a mezz'altezza di F. Cardellini e Di Vita portano a sei le conclusioni ospiti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Zaccheo, Baroncini</b> (Valdicecina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI