• Esordienti GIR.D
  • Ponsacco
  • 7 - 0
  • Atletico Cascina


PONSACCO: Fiumalbi, Uruci, Bragetti, Casalini, Tolomei, Ghezzani, Hala, Filippi, Cela, Crecchi, Napolitano, Aquilino. All.: Francesco Vanni - Claudio Vignali.
ATLETICO CASCINA: Avenoso, Grippo, Polito, Galletti, Mori, Cinelli, Sciarrone, Bigongiali, Tomarchio, Germani, Tripepi, Pugliesi, Chisalita, Terzani, Cecchi, Pirchio. All.: Jonny Vannini.

ARBITRO: Di Gangi di Pontedera

RETI: Ghezzani, Crecchi, Aquilino 3, Rizzo, Napolitano.
NOTE: 4-0; 2-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-0.



Metti una delle formazioni più forti della categoria contro una squadra quasi per intero più giovane di un anno e il risultato è quasi scontato: il Ponsacco batte per 7-0 un Atletico Cascina punito eccessivamente dallo scarto, ma messo alle strette da una squadra micidiale come quella rossoblù che fa della capacità di capitalizzare al massimo una delle proprie doti principali. La frazione iniziale è fondamentale nella dinamica complessiva della gara: i rossoblù chiudono i primi 20' sul 4-0 senza rischiare praticamente niente. Il gol che sblocca la gara arriva col tiro da fuori di Ghezzani che si spegne proprio sotto l'incrocio; e lo stesso Ghezzani dà il via all'azione del raddoppio, premiando il taglio di Crecchi che con freddezza guarda il portiere e segna il gol del 2-0. Poi, come di frequente è accaduto e inevitabilmente ancora accadrà, sale in cattedra Aquilino che in una manciata di minuti mette a segno una doppietta dall'interno dell'area di rigore. Nella ripresa il Ponsacco continua ad attaccare e porta a sei le reti di vantaggio: allungano Rizzo, con un tiro secco all'incrocio da posizione decentrata, e Napolitano, perfetto nel tagliare dietro la difesa e calciare alle spalle del portiere. Nel terzo tempo l'Atletico Cascina riesce a contenere maggiormente la pressione del Ponsacco ma cade di nuovo a una decina di minuti dalla fine, quando Aquilino finalizza con la tripletta e la rete del 7-0 un contropiede micidiale.

PONSACCO: Fiumalbi, Uruci, Bragetti, Casalini, Tolomei, Ghezzani, Hala, Filippi, Cela, Crecchi, Napolitano, Aquilino. All.: Francesco Vanni - Claudio Vignali.<br >ATLETICO CASCINA: Avenoso, Grippo, Polito, Galletti, Mori, Cinelli, Sciarrone, Bigongiali, Tomarchio, Germani, Tripepi, Pugliesi, Chisalita, Terzani, Cecchi, Pirchio. All.: Jonny Vannini.<br > ARBITRO: Di Gangi di Pontedera<br > RETI: Ghezzani, Crecchi, Aquilino 3, Rizzo, Napolitano.<br >NOTE: 4-0; 2-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-0. Metti una delle formazioni pi&ugrave; forti della categoria contro una squadra quasi per intero pi&ugrave; giovane di un anno e il risultato &egrave; quasi scontato: il Ponsacco batte per 7-0 un Atletico Cascina punito eccessivamente dallo scarto, ma messo alle strette da una squadra micidiale come quella rossobl&ugrave; che fa della capacit&agrave; di capitalizzare al massimo una delle proprie doti principali. La frazione iniziale &egrave; fondamentale nella dinamica complessiva della gara: i rossobl&ugrave; chiudono i primi 20' sul 4-0 senza rischiare praticamente niente. Il gol che sblocca la gara arriva col tiro da fuori di Ghezzani che si spegne proprio sotto l'incrocio; e lo stesso Ghezzani d&agrave; il via all'azione del raddoppio, premiando il taglio di Crecchi che con freddezza guarda il portiere e segna il gol del 2-0. Poi, come di frequente &egrave; accaduto e inevitabilmente ancora accadr&agrave;, sale in cattedra Aquilino che in una manciata di minuti mette a segno una doppietta dall'interno dell'area di rigore. Nella ripresa il Ponsacco continua ad attaccare e porta a sei le reti di vantaggio: allungano Rizzo, con un tiro secco all'incrocio da posizione decentrata, e Napolitano, perfetto nel tagliare dietro la difesa e calciare alle spalle del portiere. Nel terzo tempo l'Atletico Cascina riesce a contenere maggiormente la pressione del Ponsacco ma cade di nuovo a una decina di minuti dalla fine, quando Aquilino finalizza con la tripletta e la rete del 7-0 un contropiede micidiale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI