• Giovanissimi B GIR.Lucca
  • Folgore Segromigno
  • 0 - 3
  • San Filippo


FOLGORE SEGROMIGNO PIANO: Domini, Marchetti, Ricci, Momo, Alessandri, Nencioni, Battaglia, Moretti, Guerri, Cariglino, Adami. A disp.: Zanchetta, Munardi, Matteucci, Pepoci, Sciaca. All.: Farnesi.
SAN FILIPPO: Del Greco, Salomoni, De Gennaro, Urbani, El Michouari, Raffaelli, Bresciani, Giuntoli, Martini, Santoni, Tortora. A disp.: Cocu, Becanini, Tinelli, Licari, Motaluakil, Paolinelli. All.: Tofanelli.

ARBITRO: Silvio Vanti di Lucca.

RETI: Bresciani, Santoni 2.



Il San Filippo vince e convince, battendo il Folgore Segromigno col punteggio comodo di 3 a 0. I padroni di casa non approcciano nella maniera migliore possibile e, dopo i primi minuti di sofferenza, vanno sotto: all'ottavo minuto Martino imbuca per Bresciani, il quale si presenta davanti al numero uno avversario e lo fredda con un tocco di giustezza. Gli ospiti, anche dopo essere andati a segno, non abbassano il proprio baricentro e continuano imperterriti a costruire un'imponente mole di gioco: i ragazzi allenati da Mister Tofanelli sfiorano più volte il raddoppio con Martino e Bresciani, le cui conclusioni mancano lo specchio per un nonnulla. Raddoppio che, comunque, non manca di arrivare: il minuto è il 17', e Santoni, bravo a liberarsi del proprio uomo, da posizione favorevole fredda Domini con un tiro tanto potente quanto preciso. La prima frazione si chiude così, e il direttore di gara manda le squadre al riposo per permettere ai ragazzi appena scesi in campo di rifiatare, mentre i loro allenatori risistemano i propri undici. Al riprendere delle velleità, è evidente fin da subito come la gara sia più equilibrata, con i padroni di casa capaci di prendere fiducia e di provare a gestire la sfera con più qualità e con più rapidità. Le occasioni, anche in questo caso, non tardano ad arrivare, ma Del Greco non si lascia spaventare e chiude ogni volta la porta con ottimi riflessi e grande sicurezza. I minuti trascorrono implacabili, mentre la Folgore Segromigno vede diminuire sempre più le proprie chance di accorciare le distanze. Il San Filippo, dal canto suo, agisce soltanto di rimessa, ma non per questo risulta meno pericoloso: a 5 dal termine, infatti, Santoni (ancora lui) battezza l'angolo più lontano e chiude la partita una volta per tutte. I minuti finali non registrano alcun sussulto, ed il triplice fischio arriva infine a regalare i tre punti (meritatamente) agli ospiti del San Filippo.
Calciatoripiù
: Buona prova, tra le fila dei padroni di casa, di Domini, che ha impedito che il passivo fosse più pesante. Per quanto riguarda il San Filippo, invece, Santoni è apparso in grande spolvero, e ha siglato due reti.

FOLGORE SEGROMIGNO PIANO: Domini, Marchetti, Ricci, Momo, Alessandri, Nencioni, Battaglia, Moretti, Guerri, Cariglino, Adami. A disp.: Zanchetta, Munardi, Matteucci, Pepoci, Sciaca. All.: Farnesi.<br >SAN FILIPPO: Del Greco, Salomoni, De Gennaro, Urbani, El Michouari, Raffaelli, Bresciani, Giuntoli, Martini, Santoni, Tortora. A disp.: Cocu, Becanini, Tinelli, Licari, Motaluakil, Paolinelli. All.: Tofanelli.<br > ARBITRO: Silvio Vanti di Lucca.<br > RETI: Bresciani, Santoni 2. Il San Filippo vince e convince, battendo il Folgore Segromigno col punteggio comodo di 3 a 0. I padroni di casa non approcciano nella maniera migliore possibile e, dopo i primi minuti di sofferenza, vanno sotto: all'ottavo minuto Martino imbuca per Bresciani, il quale si presenta davanti al numero uno avversario e lo fredda con un tocco di giustezza. Gli ospiti, anche dopo essere andati a segno, non abbassano il proprio baricentro e continuano imperterriti a costruire un'imponente mole di gioco: i ragazzi allenati da Mister Tofanelli sfiorano pi&ugrave; volte il raddoppio con Martino e Bresciani, le cui conclusioni mancano lo specchio per un nonnulla. Raddoppio che, comunque, non manca di arrivare: il minuto &egrave; il 17', e Santoni, bravo a liberarsi del proprio uomo, da posizione favorevole fredda Domini con un tiro tanto potente quanto preciso. La prima frazione si chiude cos&igrave;, e il direttore di gara manda le squadre al riposo per permettere ai ragazzi appena scesi in campo di rifiatare, mentre i loro allenatori risistemano i propri undici. Al riprendere delle velleit&agrave;, &egrave; evidente fin da subito come la gara sia pi&ugrave; equilibrata, con i padroni di casa capaci di prendere fiducia e di provare a gestire la sfera con pi&ugrave; qualit&agrave; e con pi&ugrave; rapidit&agrave;. Le occasioni, anche in questo caso, non tardano ad arrivare, ma Del Greco non si lascia spaventare e chiude ogni volta la porta con ottimi riflessi e grande sicurezza. I minuti trascorrono implacabili, mentre la Folgore Segromigno vede diminuire sempre pi&ugrave; le proprie chance di accorciare le distanze. Il San Filippo, dal canto suo, agisce soltanto di rimessa, ma non per questo risulta meno pericoloso: a 5 dal termine, infatti, Santoni (ancora lui) battezza l'angolo pi&ugrave; lontano e chiude la partita una volta per tutte. I minuti finali non registrano alcun sussulto, ed il triplice fischio arriva infine a regalare i tre punti (meritatamente) agli ospiti del San Filippo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Buona prova, tra le fila dei padroni di casa, di <b>Domini</b>, che ha impedito che il passivo fosse pi&ugrave; pesante. Per quanto riguarda il San Filippo, invece, <b>Santoni </b>&egrave; apparso in grande spolvero, e ha siglato due reti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI