• Allievi Provinciali
  • Poggibonsese
  • 1 - 2
  • Pianese


POGGIBONSESE: Scaramella, Giancastro, Parrini, Papini, Abate, De Luca, Dahriu, Ruocco, Ben Ismmaen, Bussagli, Sessa. A disp.: Guggiari, Lombardi, Di Tella, Corbinelli, Aiazzi, Signorini, Ibau. All.: Renzo Talluri.
PIANESE: Giglioni, De Simone, Alfieri, Terrosi, Serravalle, Anselmi, Ricci, Brogi, Migliozzi, Lorenzoni, Murgia. A disp.: Ciolfi, Paganini, Aga, Pisano. All.: Alberto Celli.

RETI: 1' Bussagli, 15' Serravalle, 30' Murgia rig.



Una brutta Poggibonsese esce sconfitta dalla gara interna contro la Pianese. Nonostante il risultato finale, le cose sembrerebbero mettersi subito in discesa per i giallorossi che passano in vantaggio dopo un solo minuto di gioco con Bussagli, abile a sfruttare un errore della difesa avversaria, ma i ragazzi di Talluri appaiono davvero troppo rilassati, consentendo agli avversari di rientrare in partita con facilità. La Pianese effettua infatti un buon pressing, mettendo in difficoltà la capacità di manovra locale. Al 15' Serravalle riporta il risultato in parità con una punizione che si insacca alla destra di Scaramella. La Poggibonsese prova a rispondere, ma manca della giusta lucidità. Sul fronte opposto la Pianese riparte a grande velocità e conquista un calcio di rigore: dal dischetto va Murgia, Scaramella intuisce e compie un grosso intervento, ma non sufficiente a respingere il pallone. E' 2-1 Pianese! Nella ripresa la gara non cambia: il pallino del gioco resta in mano all'UPP che cerca di orchestrare manovre di rilievo, ma con poca incisività. La Pianese si difende bene e con contropiedi efficaci mette spesso in difficoltà la difesa giallorossa. La squadra di casa ci prova fino all'ultimo minuto con De Luca, che, oltre a eseguire al meglio la fase difensiva, non rinuncia a lanciarsi in avanti alla ricerca del 2-2. L'ultima emozione dell'incontro arriva all'80', quando Bussagli entra in area e invece di servire due compagni liberi preferisce calciare ma non trova la porta, sprecando così una nitida occasione. Complimenti alla Pianese per la buona prova sotto il profilo caratteriale e tecnico.
Calciatoripiù: De Luca
(Poggibonsese). Magliozzi, Murgia (Pianese).

POGGIBONSESE: Scaramella, Giancastro, Parrini, Papini, Abate, De Luca, Dahriu, Ruocco, Ben Ismmaen, Bussagli, Sessa. A disp.: Guggiari, Lombardi, Di Tella, Corbinelli, Aiazzi, Signorini, Ibau. All.: Renzo Talluri.<br >PIANESE: Giglioni, De Simone, Alfieri, Terrosi, Serravalle, Anselmi, Ricci, Brogi, Migliozzi, Lorenzoni, Murgia. A disp.: Ciolfi, Paganini, Aga, Pisano. All.: Alberto Celli.<br > RETI: 1' Bussagli, 15' Serravalle, 30' Murgia rig. Una brutta Poggibonsese esce sconfitta dalla gara interna contro la Pianese. Nonostante il risultato finale, le cose sembrerebbero mettersi subito in discesa per i giallorossi che passano in vantaggio dopo un solo minuto di gioco con Bussagli, abile a sfruttare un errore della difesa avversaria, ma i ragazzi di Talluri appaiono davvero troppo rilassati, consentendo agli avversari di rientrare in partita con facilit&agrave;. La Pianese effettua infatti un buon pressing, mettendo in difficolt&agrave; la capacit&agrave; di manovra locale. Al 15' Serravalle riporta il risultato in parit&agrave; con una punizione che si insacca alla destra di Scaramella. La Poggibonsese prova a rispondere, ma manca della giusta lucidit&agrave;. Sul fronte opposto la Pianese riparte a grande velocit&agrave; e conquista un calcio di rigore: dal dischetto va Murgia, Scaramella intuisce e compie un grosso intervento, ma non sufficiente a respingere il pallone. E' 2-1 Pianese! Nella ripresa la gara non cambia: il pallino del gioco resta in mano all'UPP che cerca di orchestrare manovre di rilievo, ma con poca incisivit&agrave;. La Pianese si difende bene e con contropiedi efficaci mette spesso in difficolt&agrave; la difesa giallorossa. La squadra di casa ci prova fino all'ultimo minuto con De Luca, che, oltre a eseguire al meglio la fase difensiva, non rinuncia a lanciarsi in avanti alla ricerca del 2-2. L'ultima emozione dell'incontro arriva all'80', quando Bussagli entra in area e invece di servire due compagni liberi preferisce calciare ma non trova la porta, sprecando cos&igrave; una nitida occasione. Complimenti alla Pianese per la buona prova sotto il profilo caratteriale e tecnico. <b> Calciatoripi&ugrave;: De Luca</b> (Poggibonsese). <b>Magliozzi, Murgia</b> (Pianese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI