• Esordienti GIR.D
  • Stella Rossa
  • 2 - 3
  • Staffoli


STELLA ROSSA: Cavallini, Luciani, Venuta, Nicosia, Bertini, Cartelli, Messina, Fall, Dervishi, Mancarella, Sougou, Yang. All.: Nicola Ciaramella.
STAFFOLI: Boldrini, Catastini, Charif, Quagliarini, Cei, Lavigna, Ambrogini, Uccello, Manzi, Pescheta, Sabilia, Di Vita. All.: Silvano Sainati.

ARBITRO: Prashan Seneviratna di Pontedera.

RETI: Dervishi, Cei, Fall, Manzi 2.
NOTE: 2-2, 0-1, 0-0. Punteggio Figc: 2-3.



Lo Staffoli sembra aver trovato la sua dimensione. Contro la Stella Rossa arriva la seconda vittoria consecutiva per la compagine di Silvano Sainati, corsara in quel di Castelfranco. Molto equilibrata la sfida tra le due squadre, propositive nonostante un terreno di gioco non dei migliori a causa della pioggia battente. È buona la partenza dei padroni di casa: uno scatenato Dervishi che per due volte si trova davanti al portiere ospite Boldrini ma pecca di imprecisione. Al terzo tentativo, però, Dervishi supera un avversario in dribbling e mette in rete. Gli ospiti non si lasciano sopraffare e dopo pochi minuti acciuffano il pareggio con Cei: bellissima la sua conclusione dal limite dell'area, con la quale centra il sette. La partita è un bellissimo botta e risposta e i padroni di casa tornano in vantaggio: Fall viene lanciato in profondità e una volta davanti a Boldrini lo batte con freddezza. Gli ospiti rispondo per le rime e nel finale di tempo si porta sul due pari: gran tiro da fuori area di Uccello, il pallone colpisce la traversa e rimbalza nell'area piccola, dove Manzi si avventa e con una inzuccata sottomisura mette in rete. Il secondo tempo è molto equilibrato, proprio come il primo, ma a spuntarla sono gli ospiti che si portano in vantaggio: ancora Uccello ad ispirare la manovra con un cross dalla sinistra che arriva all'accorrente Manzi che in scivolata appoggia in rete. Nel terzo tempo la Stella Rossa cerca in tutti i modi il pareggio e sfiora il gol con Dervishi, ma il suo calcio di punizione si infrange sul palo. Lo Staffoli resiste fino al triplice fischio e a casa i meritati tre punti, per la soddisfazione di Sainati che commenta così la vittoria: «Sono molto soddisfatto perché abbiamo vinto una partita molto combattuta, sotto un diluvio universale. È stata una bella battaglia tra due squadre secondo me alla pari. Forse è stato premiato quel pizzico di coraggio in più che hanno avuto i miei ragazzi, bravi a crederci quel pizzico in più. Bravi comunque tutti i ragazzi in campo».
Calciatoripiù: Dervishi, Fall
(Stella Rossa), Cei (Staffoli), faro di centrocampo.

Ma.Da. STELLA ROSSA: Cavallini, Luciani, Venuta, Nicosia, Bertini, Cartelli, Messina, Fall, Dervishi, Mancarella, Sougou, Yang. All.: Nicola Ciaramella.<br >STAFFOLI: Boldrini, Catastini, Charif, Quagliarini, Cei, Lavigna, Ambrogini, Uccello, Manzi, Pescheta, Sabilia, Di Vita. All.: Silvano Sainati.<br > ARBITRO: Prashan Seneviratna di Pontedera.<br > RETI: Dervishi, Cei, Fall, Manzi 2.<br >NOTE: 2-2, 0-1, 0-0. Punteggio Figc: 2-3. Lo Staffoli sembra aver trovato la sua dimensione. Contro la Stella Rossa arriva la seconda vittoria consecutiva per la compagine di Silvano Sainati, corsara in quel di Castelfranco. Molto equilibrata la sfida tra le due squadre, propositive nonostante un terreno di gioco non dei migliori a causa della pioggia battente. &Egrave; buona la partenza dei padroni di casa: uno scatenato Dervishi che per due volte si trova davanti al portiere ospite Boldrini ma pecca di imprecisione. Al terzo tentativo, per&ograve;, Dervishi supera un avversario in dribbling e mette in rete. Gli ospiti non si lasciano sopraffare e dopo pochi minuti acciuffano il pareggio con Cei: bellissima la sua conclusione dal limite dell'area, con la quale centra il sette. La partita &egrave; un bellissimo botta e risposta e i padroni di casa tornano in vantaggio: Fall viene lanciato in profondit&agrave; e una volta davanti a Boldrini lo batte con freddezza. Gli ospiti rispondo per le rime e nel finale di tempo si porta sul due pari: gran tiro da fuori area di Uccello, il pallone colpisce la traversa e rimbalza nell'area piccola, dove Manzi si avventa e con una inzuccata sottomisura mette in rete. Il secondo tempo &egrave; molto equilibrato, proprio come il primo, ma a spuntarla sono gli ospiti che si portano in vantaggio: ancora Uccello ad ispirare la manovra con un cross dalla sinistra che arriva all'accorrente Manzi che in scivolata appoggia in rete. Nel terzo tempo la Stella Rossa cerca in tutti i modi il pareggio e sfiora il gol con Dervishi, ma il suo calcio di punizione si infrange sul palo. Lo Staffoli resiste fino al triplice fischio e a casa i meritati tre punti, per la soddisfazione di Sainati che commenta cos&igrave; la vittoria: «Sono molto soddisfatto perch&eacute; abbiamo vinto una partita molto combattuta, sotto un diluvio universale. &Egrave; stata una bella battaglia tra due squadre secondo me alla pari. Forse &egrave; stato premiato quel pizzico di coraggio in pi&ugrave; che hanno avuto i miei ragazzi, bravi a crederci quel pizzico in pi&ugrave;. Bravi comunque tutti i ragazzi in campo». <b> Calciatoripi&ugrave;: Dervishi, Fall </b>(Stella Rossa), <b>Cei </b>(Staffoli), faro di centrocampo. Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI