• Juniores Regionali GIR.C
  • Barberino
  • 0 - 1
  • Impruneta Tavarnuzze


BARBERINO M.: Belli 6, Ciolli 6 (80' Ciriaco s.v.), Cresti 5.5, Annoni 5, Gashi 5, Alpi 5.5 (64' Zeneli 5), Salvadori 6 (86' Rinaldi s.v.), Parigi 6, Canciglia 5.5, Rossi 5.5 (68' Tacconi s.v.), Garau 5.5 (73' Martini s.v.). A disp.: Moschi, Arcuri, Rinaldi. All.: Luca Gigli.
IMPRUNETA TAV.: Carpini 6, Mazzoni 6, Barbieri 6, Ceccatelli 6, Cinti 6, Mengoni 6, Paterna 6.5, Venturi 6, Favilli s.v. (13' Ferri s.v., 38' Dell'Innocenti 6.5), Piazzini 6.5, Lorenzi 6.5 (70' Lapini s.v.). A disp.: Iotti, Bichi, Mazzetti, Romiti. All.: Dimitri Baroni.

ARBITRO: Salinco di Firenze.

RETI: 92' Paterna.
NOTE: ammoniti Gashi e Zeneli. Recupero: 0'+4'.



Il Barberino torna tra le mura amiche dopo la sconfitta rimediata nel derby col San Piero nella scorsa giornata. Al Banti la formazione rosso-blu riceve l'Impruneta Tavarnuzze, vittoriosa col Mezzana una settimana fa e sesta in classifica con il doppio dei punti della formazione di Gigli. La formazione di casa deve rinunciare a Mascherini infortunato, e anche nelle fila dell'Impruneta ci sono assenze importanti. Il primo tempo è uno dei più noiosi della storia, con poco calcio giocato e ancora meno occasioni a scaldare il pubblico in tribuna. L'unica opportunità è per la squadra di casa che, al 39', si spinge in avanti con un angolo di Garau ma la sfera viene messa fuori dall'area dalla difesa ospite che favorisce la battuta al volo per il mancino di Cresti: il tiro è potente ma termina alto. Nella ripresa l'Impruneta Tavarnuzze parte forte e va vicino al gol con Lorenzi nelle prime battute. L'Impruneta d'inizio ripresa sembra più determinata e al 66' un cross dalla destra pesca la testa di Dell'Innocenti che spizza e spaventa nuovamente la retroguardia locale. Al 91' Piazzini se ne va sulla sinistra, salta Gashi, entra in area sulla linea di fondo e viene steso da Zeneli che ingenuamente non temporeggia e, in scivolata, concede all'Impruneta la possibilità di segnare il gol partita. Possibilità che diventa certezza quando al 92' Paterna segna dagli undici metri e consegna i tre punti ai suoi. La squadra ospite, pur senza far vedere qualità eccelse, sale a quota diciassette, meritando comunque una vittoria contro un Barberino slegato, che poco ha a che spartire con la squadra non certo straordinaria, ma almeno combattiva, delle prime tre giornate. Dopo un inizio di campionato incoraggiante, seguito da sei sconfitte consecutive, ora il clima tra i rosso-blu è tra i più cupi, con l'ambiente che orbita intorno alla squadra che vocifera sulle dimissioni di mister Gigli.

Fabio Ferri BARBERINO M.: Belli 6, Ciolli 6 (80' Ciriaco s.v.), Cresti 5.5, Annoni 5, Gashi 5, Alpi 5.5 (64' Zeneli 5), Salvadori 6 (86' Rinaldi s.v.), Parigi 6, Canciglia 5.5, Rossi 5.5 (68' Tacconi s.v.), Garau 5.5 (73' Martini s.v.). A disp.: Moschi, Arcuri, Rinaldi. All.: Luca Gigli.<br >IMPRUNETA TAV.: Carpini 6, Mazzoni 6, Barbieri 6, Ceccatelli 6, Cinti 6, Mengoni 6, Paterna 6.5, Venturi 6, Favilli s.v. (13' Ferri s.v., 38' Dell'Innocenti 6.5), Piazzini 6.5, Lorenzi 6.5 (70' Lapini s.v.). A disp.: Iotti, Bichi, Mazzetti, Romiti. All.: Dimitri Baroni.<br > ARBITRO: Salinco di Firenze.<br > RETI: 92' Paterna.<br >NOTE: ammoniti Gashi e Zeneli. Recupero: 0'+4'. Il Barberino torna tra le mura amiche dopo la sconfitta rimediata nel derby col San Piero nella scorsa giornata. Al Banti la formazione rosso-blu riceve l'Impruneta Tavarnuzze, vittoriosa col Mezzana una settimana fa e sesta in classifica con il doppio dei punti della formazione di Gigli. La formazione di casa deve rinunciare a Mascherini infortunato, e anche nelle fila dell'Impruneta ci sono assenze importanti. Il primo tempo &egrave; uno dei pi&ugrave; noiosi della storia, con poco calcio giocato e ancora meno occasioni a scaldare il pubblico in tribuna. L'unica opportunit&agrave; &egrave; per la squadra di casa che, al 39', si spinge in avanti con un angolo di Garau ma la sfera viene messa fuori dall'area dalla difesa ospite che favorisce la battuta al volo per il mancino di Cresti: il tiro &egrave; potente ma termina alto. Nella ripresa l'Impruneta Tavarnuzze parte forte e va vicino al gol con Lorenzi nelle prime battute. L'Impruneta d'inizio ripresa sembra pi&ugrave; determinata e al 66' un cross dalla destra pesca la testa di Dell'Innocenti che spizza e spaventa nuovamente la retroguardia locale. Al 91' Piazzini se ne va sulla sinistra, salta Gashi, entra in area sulla linea di fondo e viene steso da Zeneli che ingenuamente non temporeggia e, in scivolata, concede all'Impruneta la possibilit&agrave; di segnare il gol partita. Possibilit&agrave; che diventa certezza quando al 92' Paterna segna dagli undici metri e consegna i tre punti ai suoi. La squadra ospite, pur senza far vedere qualit&agrave; eccelse, sale a quota diciassette, meritando comunque una vittoria contro un Barberino slegato, che poco ha a che spartire con la squadra non certo straordinaria, ma almeno combattiva, delle prime tre giornate. Dopo un inizio di campionato incoraggiante, seguito da sei sconfitte consecutive, ora il clima tra i rosso-blu &egrave; tra i pi&ugrave; cupi, con l'ambiente che orbita intorno alla squadra che vocifera sulle dimissioni di mister Gigli. Fabio Ferri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI