• Juniores Regionali GIR.C
  • Vicchio
  • 0 - 1
  • Settignanese


VICCHIO: Cresci, Bardazzi, Fusi, Vichi, Terzoni, Alcaro, Sabbatini (61' Fazio), Corsini, Camara, Martini (55' Del Torchio), Peruzzi (69' Chiacchio). A disp.: Lamce, Lerose, Stivala. All.: Piero Viti.
SETTIGNANESE: Stefanelli, Calabri, Cappelli (81' Petroni), Locchi, Barchielli, Ali rashed (66' Santoni), Palamara, Gurna (61' Falcini), Enea (86' Ciuffi), Bartoli, Ciacci (93' Kasumov). A disp.: Zgura. All.: Massimiliano Papucci.

ARBITRO: Saija di Firenze.

RETE: 78' Enea.
NOTE: ammoniti Bartoli, Terzoni, Kasumov



Il Vicchio perde immeritatamente la sfida interna con una Settignanese impacciata in difesa e poco ispirata in avanti: troppi gli errori sottoporta degli amaranto che non hanno sfruttato le tante occasioni concesse dagli avversari, bravi invece a capitalizzare l'unica vera incertezza difensiva mugellana. I fiorentini provano subito a spaventare i padroni di casa, grazie alla traversa colta di testa da Barchielli dopo appena 5 minuti. Il Vicchio però tiene botta e rilancia la posta: al 19' ci prova da fuori Martini, la conclusione finisce alta. La Settignanese torna allora a riaffacciarsi in attacco ma, aldilà di un bel destro di Bartoli respinto in tuffo da Cresci, nel primo tempo non succede altro. E' nella ripresa che i locali cambiano decisamente marcia, sprecando subito una clamorosa occasione: 2', Peruzzi affonda sulla destra e tenta il cross, il rimpallo favorisce Camara che si inserisce e tira, palla deviata che si trasforma in un assist per Sabatini che però calcia addosso a un difensore avversario. Gli ospiti non sembrano aver la forza di replicare e così al 24' il Vicchio può ancora rendersi pericoloso: Del Torchio vince un contrasto e si invola verso la porta, il successivo sinistro è da dimenticare. Due minuti e la Settignanese ha un'opportunità con Enea, Cresci è però reattivo e chiude in uscita. Tra il 29' e il 31' tocca al neo-entrato Chiacchio presentarsi due volte di fronte a Stefanelli ma in entrambi i casi l'esterno mugellano non trova la via della rete. E così, come recita la vecchia legge non scritta del calcio, gol sbagliato gol subito : è il 33' quando su un cross dalla destra un rimbalzo del pallone tradisce Cresci e consente a Enea di andare in rete. Il Vicchio accusa drammaticamente il colpo e non ha la forza di reagire: la Settignanese se l'è vista brutta ma torna a casa coi tre punti.

Andrea Chiari VICCHIO: Cresci, Bardazzi, Fusi, Vichi, Terzoni, Alcaro, Sabbatini (61' Fazio), Corsini, Camara, Martini (55' Del Torchio), Peruzzi (69' Chiacchio). A disp.: Lamce, Lerose, Stivala. All.: Piero Viti.<br >SETTIGNANESE: Stefanelli, Calabri, Cappelli (81' Petroni), Locchi, Barchielli, Ali rashed (66' Santoni), Palamara, Gurna (61' Falcini), Enea (86' Ciuffi), Bartoli, Ciacci (93' Kasumov). A disp.: Zgura. All.: Massimiliano Papucci.<br > ARBITRO: Saija di Firenze.<br > RETE: 78' Enea.<br >NOTE: ammoniti Bartoli, Terzoni, Kasumov Il Vicchio perde immeritatamente la sfida interna con una Settignanese impacciata in difesa e poco ispirata in avanti: troppi gli errori sottoporta degli amaranto che non hanno sfruttato le tante occasioni concesse dagli avversari, bravi invece a capitalizzare l'unica vera incertezza difensiva mugellana. I fiorentini provano subito a spaventare i padroni di casa, grazie alla traversa colta di testa da Barchielli dopo appena 5 minuti. Il Vicchio per&ograve; tiene botta e rilancia la posta: al 19' ci prova da fuori Martini, la conclusione finisce alta. La Settignanese torna allora a riaffacciarsi in attacco ma, aldil&agrave; di un bel destro di Bartoli respinto in tuffo da Cresci, nel primo tempo non succede altro. E' nella ripresa che i locali cambiano decisamente marcia, sprecando subito una clamorosa occasione: 2', Peruzzi affonda sulla destra e tenta il cross, il rimpallo favorisce Camara che si inserisce e tira, palla deviata che si trasforma in un assist per Sabatini che per&ograve; calcia addosso a un difensore avversario. Gli ospiti non sembrano aver la forza di replicare e cos&igrave; al 24' il Vicchio pu&ograve; ancora rendersi pericoloso: Del Torchio vince un contrasto e si invola verso la porta, il successivo sinistro &egrave; da dimenticare. Due minuti e la Settignanese ha un'opportunit&agrave; con Enea, Cresci &egrave; per&ograve; reattivo e chiude in uscita. Tra il 29' e il 31' tocca al neo-entrato Chiacchio presentarsi due volte di fronte a Stefanelli ma in entrambi i casi l'esterno mugellano non trova la via della rete. E cos&igrave;, come recita la vecchia legge non scritta del calcio, gol sbagliato gol subito : &egrave; il 33' quando su un cross dalla destra un rimbalzo del pallone tradisce Cresci e consente a Enea di andare in rete. Il Vicchio accusa drammaticamente il colpo e non ha la forza di reagire: la Settignanese se l'&egrave; vista brutta ma torna a casa coi tre punti. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI